L’incubo della porta accanto su Tv8 – trama, cast, finale


Una giovane donna torna nel suo paese d'origine per il funerale della nonna. La sua vita sarà completamente stravolta da una drammatica scoperta.


Il film proposto questa mattina da Tv8 ha per titolo L’incubo della porta accanto. Si tratta di una pellicola datata 2017 trasmessa precedentemente soltanto due volte, sempre su Tv8, a marzo 2020.

La pellicola è di genere thriller con ingredienti drammatici e scene ricche di adrenalina. La durata è di un’ora e 30 minuti.

L'incubo della porta accanto attori

L’incubo della porta accanto – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David DeCoteau. I protagonisti principali sono Jessica Morris nel ruolo di Kim Cassidy e Rib Hillis che interpreta Joey Nolan. Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti in particolare a Los Angeles in California.

La produzione è della Hybrid. La pellicola è conosciuta anche con il titolo spagnolo En manos de un desconocido. Il titolo originale è The Wrong Man.

L'incubo della porta accanto dov'è girato

L’incubo della porta accanto – trama del film in onda su Tv8

La trama ha come protagonista la giovane Kim Cassidy che nel corso della sua vita è sempre stata lontana dalla famiglia. Kim non ha più i genitori, le sono rimasti soltanto i nonni. Un giorno le arriva la notizia che la nonna è morta e decide dunque di tornare a casa per dare l’ultimo saluto alla nonna. Inoltre vuole accertarsi delle condizioni del nonno anziano con molti problemi di salute, spesso costretto anche su una sedia a rotelle.

Quando Kim arriva dal nonno viene a sapere che i due anziani avevano assunto Joey Nolan, un giovane esperto nell’assistenza alle persone anziane. Nolan si era preso cura anche della nonna di Kim quando era ancora viva.

Quando Kim conosce Joey ne rimane subito affascinata. Inizia così tra i due un rapporto di grande amicizia e complicità. Kim finisce per fidarsi totalmente di Joey.

Purtroppo la verità è molto lontana da quanto Kim immagini. In effetti Joey non è la persona che vuol far credere di essere. La sua identità è quella di un delinquente, per di più anche con disturbi mentali.

Il finale del film

La parte finale del film è la più drammatica e ricca di colpi di scena. Infatti Kim inizia ad avere forti dubbi sulla personalità del badante del nonno. Questo perché cominciano a verificarsi eventi insoliti ed estremamente singolari. Kim si confida con la sua amica Jen Bennington e le chiede di fare delle indagini sull’amorevole badante.

Alla fine tutti i dubbi di Kim si rivelano giusti. Intanto Joey non è stato mandato da nessuna agenzia che si occupa di badanti per persone anziane. Si viene inoltre a scoprire che ha un passato molto discutibile. Il suo fine è di appropriarsi della casa di proprietà dei due vecchi nonni di Kim.

Ed è proprio verso la fine che Kim scoprirà una drammatica verità: la morte della nonna non è stata dovuta a cause naturali. E adesso il badante sta facendo di tutto per rincorrere il proprio obiettivo. Kim capisce che la vita del nonno è in pericolo e dovrà lottare per salvarlo.

L'incubo della porta accanto finale

L’incubo della porta accanto – il cast completo

Di seguito il cast del film L’incubo della porta accanto e i rispettivi personaggi interpretati

  • Jessica Morris (Amore sotto le stelle) – Kim Cassidy
  • Rib Hillis – Joey Nolan
  • Vivica A. Fox – Jen Bennington
  • William Goldman – Fred Cassidy
  • Joel Berti – Nick Foreman
  • Kelvin Blunt – Detective Harper
  • Bette Smith – Jane
  • Gina Hiraizumi – Carrie Knox
  • Michael Paré – Gary Moore
  • Alex Valley – Poliziotto
  • Cole Reinhardt – Mitch Martin
  • Kristine DeBell – Sarah Franklin
  • Rachel Kylian – impiegata
  • Kathryne Jacobs – nonna di Kim
  • April McCullough – Karen


0 Replies to “L’incubo della porta accanto su Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*