Il mistero delle lettere perdute: Cotti a puntino su Rai 2 – trama, cast, finale


Nel dipartimento di Denver vengono rubate alcune lettere da un ex impiegato postale con un fine ben preciso.


Continua su Rai 2 il ciclo Il mistero delle lettere perdute con il tv-movie dal titolo Cotti a puntino. L’appuntamento è nel daytime pomeridiano sulla seconda rete e in alta definizione al canale 502.

Il mistero delle lettere perdute è una serie televisiva canadese prodotta per la rete statunitense via cavo Hallmark Channel. Si compone di una stagione di 10 episodi con un film che ne anticipa gli eventi ed una serie di Tv movie sempre realizzata per il piccolo schermo. Il titolo originale dell’intera serie è Signed, Sealed, Delivered.

Il mistero delle lettere perdute Cotti a puntino attori

Il mistero delle lettere perdute: Cotti a puntino – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Kevin Fair. La sceneggiatura è di Martha Williamson e di Brandi Harkonen. Il titolo originale del tv-movie è Signed, Sealed, Delivered: One in a Million.

Ricordiamo che la serie è incentrata su un reparto di smistamento di lettere che si trova nell’ufficio postale di Denver in Colorado. Qui lavorano alcuni dipendenti con il compito di smistare quelle lettere che non sono mai state ricevute dal destinatario. Il film tv ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Il-mistero-delle-lettere-perdute-Cotti-a-puntino-finale

Il mistero delle lettere perdute: Cotti a puntino – trama del film in onda su Rai 2

La trama raccontata ruota oggi intorno ad una serie di lettere che a Denver attendevano di essere reindirizzate ai mittenti. Un uomo però si appropria indebitamente di alcune missive e di varie cassette di raccolta postale. Al posto delle lettere lascia misteriosi oggetti.

L’impiegato Oliver e la sua squadra del reparto di Denver vengono incaricati di identificarlo e di recuperare le lettere rubate. Oliver telefona ad una sua amica agente di polizia per farsi aiutare. La poliziotta si chiama Dale. Molto presto però l’impiegato si rende conto il vero bersaglio del ladro è la squadra degli ex impiegati dell’ufficio postale. Nel mirino però c’è anche lui stesso.

Dopo una serie di indagini, e dopo aver chiesto consiglio anche al padre, Oliver riesce ad identificare l’autore del furto. Si tratta di un impiegato delle poste prossimo alla pensione Dudley. Il furto è avvenuto per un motivo singolare.

Il mistero delle lettere perdute Cotti a puntino dove è girato

Il finale del film

Dudley vuole soltanto un riconoscimento per tutti gli anni trascorsi al lavoro. Chiede in particolare che l’ex impiegato Joseph O’Toole, padre di Oliver, gli consegni un premio che a suo parere avrebbe meritato lui.

Ad identificare Dudley ha contribuito anche una testimone: la giovane Nikki che spera di recuperare una lettera inviata tanti anni fa al fidanzato. La lettera non era mai arrivata e adesso Nikki scoprirà che in effetti le intenzioni dell’ex fidanzato non erano quelle da lei intuite all’epoca.

Il mistero delle lettere perdute: Cotti a puntino – il cast completo

Di seguito il cast del film Il mistero delle lettere perdute: Cotti a puntino e i rispettivi personaggi interpretati

  • Eric Mabius (Il giorno di San Valentino) – Oliver O’Toole
  • Kristin Booth – Shane McInerney
  • Yan-Kay Crystal Lowe – Rita Haywith
  • Geoff Gustafson – Norman Dorman
  • Gregory Harrison – Joe O’Toole
  • Emma Pedersen – Nikki
  • Emilie Ullerup – Dale
  • Peter Hanlon – Dudley
  • Lane Edwards – Lester
  • Zak Santiago – Ramon Rodriguez
  • Nolan Gerard Funk – Graham
  • Nikolay Voronovich – ballerino Michael
  • Maria Nikolishina – Sophie


0 Replies to “Il mistero delle lettere perdute: Cotti a puntino su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*