Saggi consigli: Il ritorno su Rai Premium – trama, cast, finale


Il capo di un'azienda e la sua segretaria hanno una relazione segreta. Quando l'azienda cambia sede esplodono molti problemi.


Il film proposto oggi da Rai Premium ha come titolo Saggi consigli: Il ritorno. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale, una commedia romantica realizzata appositamente per il piccolo schermo.

La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è tedesca. Rai Premium propone Saggi consigli: Il ritorno in prima visione televisiva. Il film tv è il seguito della prima pellicola dal titolo Saggi consigli.

Saggi consigli Il ritorno attori

Saggi consigli: Il ritorno – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata a Michael Keusch. Nel ruolo dei due protagonisti ci sono Henriette Richter-Röhl che interpreta Juliane Engelhardt detta ‘Jule’ e Andreas Pietschmann che invece è il dottor Phillip Richter.

Le riprese si sono svolte interamente a Berlino in Germania.  Il titolo originale è Vorzimmer zur Hölle – Streng geheim!.

La produzione è della TeamWorx Television & Film in collaborazione con Kromschröder & Pfannenschmidt e Zweites Deutsches Fernsehen.

Saggi consigli Il ritorno dov'è girato

Saggi consigli: Il ritorno – trama del film in onda su Rai Premium

Protagonisti nella storia raccontata sono Juliane Engelhardt e Phillip Richter. I due formano una coppia nella vita. Al momento in cui inizia la storia,è mattina. E i sue si svegliano nello stesso istante. Per loro non si tratta di un giorno qualunque. Infatti stanno per affrontare momenti professionali molto importanti.

Innanzitutto quella mattina sono in ritardo e sanno di dover arrivare puntuali in ufficio. Ambedue lavorano in una azienda molto importante, la Winter Cosmetics International. Phillip è un dirigente, mentre Jule è la responsabile della segreteria.

I due tengono rigorosamente nascosta la loro relazione. Non vogliono creare problemi all’interno dell’azienda e tra i dipendenti stessi. Intanto però si stanno predisponendo grossi cambiamenti. Il nuovo proprietario e presidente del consiglio di amministrazione ha espresso la propria decisione di trasferire tutta la produzione dell’azienda in un’altra nazione. La scelta deriva dalla necessità di avere manodopera al più basso costo salariale.

Il finale del film

Nella parte finale del film Phillipp Richter incontra Earl G. Kennel, ovvero il nuovo proprietario che ha acquisito l’azienda. Nel corso della riunione, Jule nel suo ruolo di segretaria, dovrà espletare il proprio compito con grande professionalità. Questo significa cercare di mantenere segreta la sua storia d’amore con Phillip.

Jule, però, si trova in una posizione molto imbarazzante nei riguardi dei dipendenti dell’azienda. Infatti è l’unica a conoscere il nuovo piano industriale e con grande dispiacere dovrà continuare a nasconderlo agli altri lavoratori.

Molto presto però per una serie di circostanze il suo rapporto con Phillip viene scoperto.

Saggi consigli Il ritorno finale

Saggi consigli: Il ritorno – il cast completo

Di seguito il cast del film Saggi consigli: Il ritorno e i rispettivi personaggi interpretati

  • Henriette Richter-Röhl (Alla ricerca del passato) – Juliane ‘Jule’ Engelhardt
  • Andreas Pietschmann – Dr. Phillip Richter
  • Heidelinde Weis – Frieda Winter
  • Eleonore Weisgerber – Annedore Zimmermann
  • Ivonne Schönherr – Kim Kerner
  • Hansa Czypionka – Veit Fuchs
  • Andreas Guenther – Jens Hellmann
  • Elzemarieke de Vos – Biene Bimstein
  • Thomas Balou Martin – Earl G. Kennel
  • Dirk Martens – Carsten Dolder
  • Nils Buschmann – Receptionist Frank
  • Alexander Metelmann – Cameriere
  • Finn Julius Adam – Malte Richter


0 Replies to “Saggi consigli: Il ritorno su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*