Il romanzo di un amore film su La5 – trama, cast, finale


Uno scrittore che si cela sotto uno pseudonimo incontra una giornalista che non apprezza assolutamente le sue opere.


La5 propone oggi il film tv dal titolo Il romanzo di un amore. La pellicola è di genere sentimentale, è una produzione statunitense della durata di un’ora e 30 minuti. La visione della pellicola è aperta ad un pubblico trasversale che include anche la presenza di minori.

Il romanzo di un amore film attori

Il romanzo di un amore film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata a Mark Griffiths. I protagonisti sono Amy Acker nel ruolo di Sophie Atkinson e Dylan Bruce che interpreta Liam Bradley. Le riprese si sono svolte tutte in Canada dove è ambientata la vicenda raccontata. In particolare la città che ha fatto da set è Pitt Meadows, situata nel distretto regionale di Metro Vancouver nella Columbia Britannica.

La produzione è della Write Man Films in collaborazione con Larkin-Goldstein Productions. Il titolo originale A Novel Romance.

Curiosità: la location principale dove si sono svolte molte scene è il Meadow Gardens Golf Club, uno dei principali circoli di golf della zona, attualmente aperto.

Il romanzo di un amore film dov'è girato

Il romanzo di un amore – trama del film in onda su La5

Il film ha come protagonista Liam Bradley e Sophie Atkinson. Lui è uno scrittore di successo che recentemente si trova in grave crisi creativa. Lei invece è un critico letterario. Bradley, autore di romanzi sentimentali, firma i suoi libri con lo pseudonimo di Gabriel August. Nel corso degli anni è riuscito sempre a tenere nascosta la sua vera identità.

In un momento così delicato della sua carriera, Bradley è sofferente anche perché è stato costretto a concludere la più importante storia d’amore della sua vita. Una circostanza che ha contribuito alla sua crisi creativa. Proprio per questo decide di intraprendere un viaggio che possa dargli linfa vitale per il nuovo libro che tra l’altro il suo editore aspetta con ansia.

Si reca allora a Portland in Oregon dove vivono i suoi genitori. Sull’aereo, durante il viaggio, gli capita come vicina una giovane donna del luogo: Sophie Atkinson, che si presenta come giornalista e critico letterario. Anche Sophie proviene da una situazione sentimentale molto complicata.

Bradley decide di non rivelare la sua identità alla giornalista da poco conosciuta. Ma nel corso del viaggio, in due iniziano una discussione nel corso della quale Sophie svela di non apprezzare assolutamente lo scrittore Gabriel August.

Il finale del film

Sophie e Liam continuano a frequentarsi anche a Portland e nel corso dei loro continui incontri comincia a nascere tra di loro un’intesa che va molto al di là di una semplice amicizia. Intanto l’agente di Liam comunica di aver pianificato un incontro con il pubblico nel corso del quale poter finalmente fare luce sulla vera identità di Gabriel August.

Liam lo esorta ad attendere ancora perché non vuole rovinare il suo legame con la Atkinson. Tutto questo però finirà per scavare un vero e proprio solco tra di loro perché Sophie verrà a sapere chi è davvero Liam Bradley. Ed allora lo scrittore rischierà seriamente di perdere la persona alla quale si è legato oramai indissolubilmente.

Il romanzo di un amore film finale

Il romanzo di un amore – il cast completo

Di seguito il cast del film Il romanzo di un amore e i rispettivi personaggi interpretati

  • Amy Acker – Sophie Atkinson
  • Dylan Bruce (Ogni killer ha il suo segreto) – Liam Bradley
  • Camille Mitchell – Jackie Billett
  • Tammy Gillis – Nina
  • Emily Tennant – Tabitha
  • Charles S. Dutton – Harris
  • Casey Manderson – Drew Clayton
  • Milo Shandel – Phil Berkmann
  • Chris Shields – Ted Gordon
  • Darla Fay – fan
  • Michelle Martin – fan
  • Alisson Amigo – Assistente di volo
  • Matt Hamilton – Calciatore
  • Maria J. Cruz – Passegero
  • Lindsey Angell – Donna attraente


One Reply to “Il romanzo di un amore film su La5 – trama, cast, finale”
  • Avatar

    Nadia

    Nel film che ho visto io Liam è orfano……argomento discusso anche ampiamente. Mah. Direi di controllare.
    A ripensarci forse non ne vale la pena, film veramente brutto, attori meno che mediocri, trama riciclata, sembra un film amatoriale, scontato.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*