Baby Driver: Il genio della fuga su Rai 3 – trama, cast, finale


Un giovane talentuoso pilota viene assoldato come autista dal boss di una pericolosa banda criminale. Riuscirà a riscattarsi e a trovare l'amore.


Baby Driver: il genio della fuga è il film che questa sera Rai 3 propone in prima visione. L’appuntamento è alle 21:20 e per la fruizione in alta definizione al numero 503.

La pellicola è una coproduzione Stati Uniti-Gran Bretagna datata 2017. Ha atmosfere prevalentemente d’azione con molte scene di grande appeal. La durata è di circa due ore.

Baby Driver il genio della fuga attori

Baby Driver: Il genio della fuga – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Edgar Wright. Il protagonista è Baby interpretato da Ansel Elgort, attore, disc jockey e cantante statunitense. Nel cast c’è anche Kevin Spacey nel ruolo di Doc. L’attore è stato recentemente al centro dello scandalo #MeToo. Le riprese si sono svolte prevalentemente tra la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, in particolare ad Atlanta.

Una curiosità: la sceneggiatura del film è ispirata ad un videoclip dal titolo Blue song realizzato dalla band Mint Royal di Manchester in Inghilterra. Il titolo originale è semplicemente Baby Driver.

Baby Driver il genio della fuga dove è girato

Baby Driver: Il genio della fuga – trama del film in onda su Rai 3

La trama ha come protagonista il giovane pilota Baby che è considerato uno dei migliori nel settore dei motori. Il giovane ha un vizio: anche durante la guida non riesce a rinunciare alla musica. Questo perché fin da bambino ha sofferto di un fastidioso ronzio nelle orecchie. E così quando è al volante dell’auto indossa le cuffie e si lancia in una guida spericolata.

Proprio questo suo grande talento lo porta a diventare l’autista di fiducia di un personaggio misterioso: Doc. In effetti l’uomo è il capo di una banda di rapinatori che prende molto a benvolere il giovane Baby. Doc giunge al punto da considerare Baby una sorta di suo personale portafortuna.

Nella vita privata Baby si prende cura del padre adottivo Joseph, paraplegico e sordomuto. Intanto conosce anche una cameriera di nome Deborah di cui si innamora.

Un giorno la banda criminale per cui lavora Doc realizza una rapina che purtroppo va male. Rimane uccisa una guardia giurata ma Baby riesce a fuggire ed avere così salva la vita.

Il finale del film

Dopo questa esperienza il giovane pilota si trasforma in un rider consegnando pizze e cibo a domicilio. Un giorno però incontra di nuovo Doc. Il criminale lo convince a riunirsi alla banda minacciandolo di uccidere la fidanzata Deborah in caso di rifiuto.

Il sodalizio di Baby con Doc si rivela sempre più pericoloso. Il giovane pilota è più intenzionato a fuggire con Deborah per ricostruire una nuova vita. Dovrà però pagare il suo debito con la giustizia.

Il finale è positivo e i due giovani riusciranno finalmente a ricongiungersi quando Baby sarà scarcerato.

Baby Driver il genio della fuga finale

Baby Driver: Il genio della fuga – il cast completo

Di seguito il cast del film Baby Driver: Il genio della fuga e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori.

  • Ansel Elgort – Baby
  • Jon Bernthal – Griff
  • Jon Hamm – Buddy
  • Eiza González – Darling
  • Micah Howard – Barista
  • Lily James – Debora
  • Morgan Brown – Predicatore di strada
  • Kevin Spacey (Gore) – Doc
  • Morse Diggs – Morse Diggs
  • CJ Jones – Joseph
  • Sky Ferreira – Madre di Baby
  • Lance Palmer – Padre di Baby
  • Hudson Meek – Baby da bambino
  • Viviana Chavez – Camierera
  • Hal Whiteside – Chef


0 Replies to “Baby Driver: Il genio della fuga su Rai 3 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*