Fiori e delitti: Le rose nere su Rai 2 – trama, cast, finale


La protagonista questa volta e accusata di omicidio. Dovrà difendersi personalmente e dimostrare la propria innocenza portando alla luce il colpevole.


Il secondo tv-movie della serie Fiori e delitti trasmesso oggi da Rai 2 ha per titolo Le rose nere. La pellicola è di genere giallo con incursioni poliziesche. Si tratta di una produzione tra Stati Uniti e Canada della durata di 2 ore.

Datato 2016 il tv-movie arriva in prima visione televisiva in Italia. L’appuntamento è alle 18:05 sulla seconda rete diretta da Ludovico Di Meo.

Fiori e delitti Le rose nere attori

Fiori e delitti: Le rose nere – regia, protagonisti, dove è girato

La regia del film tv è affidata a Bradley Walsh. Protagonista femminile è Brooke Shields nel ruolo della giovane avvocato e fiorista Abby Knight. Accanto a lei come protagonista maschile c’è Brennan Elliott nel ruolo di Marco Salvare proprietario di un bar adiacente al negozio di fiori. Abby aveva già difeso Marco dall’accusa di omicidio nel primo film tv della serie dal titolo Crisantemi preziosi.

Le riprese si sono svolte tutte in Ontario, in particolare nella cittadina di North Bay nello stato del Canada. Il titolo originale è Flower Shop Mystery: Snipped in the Bud.

Fiori e delitti Le rose nere dove è girato

Fiori e delitti: Le rose nere – trama del film in onda su Rai 2

Protagonista della trama è Abby Knight che deve risolvere un altro mistero legato al suo negozio di fiori. Un giorno l’avvenente fiorista riceve l’ordine di recapitare un mazzo di rose nere all’università del posto. In particolare la consegna deve essere effettuata alla facoltà di legge.

Si tratta di un ordine molto singolare. E proprio per tale motivo Abby Knight decide di fare la consegna personalmente. Quando arriva alla facoltà di legge si trova dinanzi ad una realtà sconvolgente. Il suo ex collega infatti è stato brutalmente ucciso. Abby trova il cadavere nel suo ufficio. E dire che poco prima, mentre percorreva le strade della cittadina per consegnare il fascio di rose, lo aveva incontrato.

La polizia comincia ad indagare è molto presto le impronte di Abby Knight vengono ritrovate sull’arma del delitto. Diventa dunque la principale indiziata di omicidio volontario. A credere alla sua colpevolezza è soprattutto un detective agguerrito che sembra volerla perseguitare ed incastrare. Inoltre molto presto si trova a dover fare i conti con un cronista di nera che la segue ovunque.

Il finale del film

Nella parte finale del film Abby Knight è intenzionata a tutti i costi a dimostrare la sua innocenza. E si fa aiutare da Marco Salvare che lei stessa aveva difeso dall’accusa di omicidio nel precedente tv-movie Crisantemi preziosi. Anche Marco è un ex detective che ha cambiato vita è diventato proprietario di un bar. Insieme i due cominciano ad indagare su chi potrebbe essere l’omicida.

Il primo passo è interrogare tutte le persone che erano vicine al professore ucciso. Stilano una lista di probabili sospettati. E si accorgono che ognuno aveva un motivo valido per volere la morte dell’uomo. Intanto sia Abby che Marco si trovano a dover far fronte ad una lunga lista di mogli, amanti ed ex amanti, a cui si aggiungono anche gli alunni del professore deceduto.

Sarà tra tutti questi personaggi che Abby Knight riuscirà a trovare il colpevole.

Fiori e delitti Le rose nere finale

Fiori e delitti: Le rose nere – il cast completo

Di seguito il cast del film Fiori e delitti: Le rose nere e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Brooke Shields – Abby Knight
  • Brennan Elliott (Con tutto il mio cuore) – Marco Salvare
  • Kate Drummond – Nikki Bender
  • Daniel Kash – Professor Bruce Barnes
  • Rachael Crawford – Belinda Harper
  • Celeste Desjardins – Sydney Knight
  • Claire Rankin – Jocelyn Barnes
  • Melissa Bolona – Poppy Krivoy
  • Beau Bridges – Jeffery
  • Gary Carrier – Ufficiale di polizia
  • Emily Dickinson – Lavoratore temporaneo
  • Leigh Elliott – Cliente di Bloomers Selfie
  • Ricardo Hoyos – Kenny Lipinski
  • Pat Mastroianni – Conner Mckay
  • Paulino Nunes – Detective Sean Reilly


0 Replies to “Fiori e delitti: Le rose nere su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*