Vieni a vivere a Napoli film Rai 2 trama, cast, finale


La trama dei tre episodi che compongono il film ambientato a Napoli. Le location, tutto il cast.


Rai 2 propone questa sera, il film dal titolo Vieni a vivere a Napoli. La pellicola arriva sulla seconda rete di viale Mazzini in prima visione televisiva. La produzione è italiana ed è datata 2017. La durata è di un’ora e trenta minuti.

Vieni a vivere a Napoli attori

Vieni a vivere a Napoli film regia, cast, attori, dove è girato

La regia è di Edoardo De Angelis, Francesco Prisco, Guido Lombardi. Il film è composto da tre episodi, ognuno girato da un regista. Il filo rosso che unisce i tre episodi è il rapporto della città partenopea con i migranti.

Nel cast recitano i seguenti attori: Antonio Casagrande, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo, Giovanni Esposito, Mimmo Esposito, Teresa Del Vecchio, Miriam Candurro.

Le riprese si sono svolte a Napoli, in molte location del centro storico della città partenopea.

La produzione è della Run Comunicazione con Rai Cinema e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT).

Vieni a vivere a Napoli film dove è girato

Trama dei tre episodi

La trama del film è incentrata sulla città di Napoli. Ognuno dei tre episodi ha come protagonisti gli abitanti del centro partenopeo. Ed ognuna delle storie vuole rendere omaggio alla città di Napoli che viene considerata come capitale dell’accoglienza e dell’integrazione tra tante etnoie differenti.

Il protagonista del primo episodio è un cameriere dello Sri Lanka che è arrivato a Napoli da molti anni. Ma non ha ancora preso coscienza della città. La storia lo coglie nel suo primo giorno di lavoro. E’ stato chiamato da una nota Radio locale che ha chiesto dei caffè. Purtroppo sul suo cammino incontra molti inconvenienti e difficoltà.

Nel secondo episodio, ci si sposta su un’ex presentatrice di una nota tv dell’Ucraina. La donna, moglie di un politico finito in carcere, si trova in gravissime difficoltà economiche. Non trova altra soluzione che venire in Italia. Sceglie di fermarsi a Napoli dove si trasforma in badante. Ma l’anziano di cui si deve occupare, ha un carattere estremamente difficile. E per lei la vita quotidiana si trasforma in un incubo.

Nel terzo la protagonista è una balia napoletana  che deve fare la tata di un piccolo cinese. Un giorno però, le viene comunicato che ha vinto un viaggio premio al quale non vuole rinunciare. Ed affida il bimbo al fratello. Ma la convivenza non sarà facile.

I tre episodi rappresentano altrettanti sguardi diversi sulla città e sugli immigrati.

Da sottolineare che la produzione è low-budget. Il film è arrivato nelle sale italiane nel febbraio 2017.

Il cast del film

  • Massimiliano Gallo: Pasquale
  • Miriam Candurro: Miryam
  • Giovanni Esposito: Enrico
  • Gianfelice Imparato: Armando
  • Antonio Casagrande: Ferdinando


0 Replies to “Vieni a vivere a Napoli film Rai 2 trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*