Il mistero delle lettere perdute – Il passato può cambiare su Rai 2


Una donna tenente muore in missione in Afghanistan. Accusata di diserzione, le viene restituita dignità da una lettera perduta.


Ha per titolo Il passato può cambiare il film tv del ciclo Il mistero delle lettere perdute che Rai 2 propone nel day time pomeridiano. La pellocola ha la durata di un’ora e trenta minuti, è una produzione canadese e statunitense ed ha atmosfere da commedia con incursioni drammatiche. Il titolo originale del ciclo è Signed, Sealed, Delivered. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.

Il passato può cambiare attori

Il mistero delle lettere perdute – Il passato può cambiare – regia, protagonisti, dove è girato

La regia della pellicola è firmata da Kevin Fair. Nel ruolo del protagonista c’è Eric Mabius che interpreta Oliver O’Toole responsabile del dipartimento Lettere Morte di Denver nel Colorado. Tra gli attori di puntata: Megan Charpentier (Phoebe Amidon), William B. Davis (nonno di Phoebe), Robert Moloney (Clay Markham.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti e in Canada. Il titolo originale del Tv movie è Signed, Sealed, Delivered: Truth Be Told.

Il passato può cambiare finale

Il mistero delle lettere perdute – Il passato può cambiare – trama del film in onda su Rai 2

La trama del film tv ruota intorno ad un soldato che si trova in missione in Afghanistan. Il militare invia una lettera alla figlia di una sua collega rimasta presumibilmente uccisa nel corso di un’operazione.

Della lettera si perdono le tracce. Viene perduta in un incendio divampato nel cargo che doveva smistarla insieme ad altre. Ma viene trovata due anni dopo al D.L.O. I postini riescono a identificare la destinataria, Phoebe Amidon, e ricostruiscono una parte di quanto era scritto. La ragazza non ha mai avuto notizie della madre, Randilynn Amidon, arruolata con il ruolo di tenente. La giovane aveva anche dovuto sopportare insinuazioni su una sua possibile diserzione.

Gli impiegati postati riescono a individuare anche il mittente. Si tratta del veterano Clay Markham che spiega a Phoebe come la madre sia rimasta vittima in missione.Ed abbia combattuto con onore e dignità fino all’ultimo istante della sua vita.

Il finale del film

Nella parte finale del film tv Oliver riceve la visita del padre Joseph. Tra i due i rapporti sono tesi. Il figlio attribuisce al padre le colpe per la separazione con la madre.

Oliver, però, viene a sapere di avere un altro padre biologico, Harvey K. Schmidtz. Con lui la madre si era sposata dopo il divorzio. Improvvisamente Harvey muore e lascia Oliver erede di una ingente fortuna.

Il mistero delle lettere perdute – Il passato può cambiare – il cast completo

Di seguito il cast del film Il mistero delle lettere perdute – Il passato può cambiare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Eric Mabius (La primavera è vicina) – Oliver O’Toole
  • Kristin Booth – Shane McInerney
  • Yan-Kay Crystal Lowe – Rita Haywith
  • Geoff Gustafson – Norman Dorman
  • Gregory Harrison – Joe O’Toole
  • Megan Charpentier – Phoebe Amidon
  • William B. Davis – arpista
  • Robert Moloney – Capitano Markham
  • Jill Teed – Harriet, avvocato del sig. Schmidtz
  • Jill Morrison – Hazel
  • Marc-Anthony Massiah – Cornell
  • Sophie Lui – Reporter
  • Tammy Gillis – Randilynn Amidon
  • Maddie Phillips – Tirocinante
  • Curtis Lum – Tirocinante


0 Replies to “Il mistero delle lettere perdute – Il passato può cambiare su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*