Una oscura sparizione film Tv8 – trama, cast, finale


Una giovane donna rapita e improvvisamente rilasciata viene accusata di mentire. Dovrà dimostrare con le sue forze di essere stata vittima di un tremendo inganno.


Il film proposto oggi da Tv8 ha per titolo Una oscura sparizione. La pellicola è una produzione canadese datata 2019, è di genere thriller ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Una oscura sparizione film attori

Una oscura sparizione film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata a Max McGuire. Protagonisti della vicenda raccontata sono Michelle Mylett nel ruolo di Elle Whitland e Jacob Blair che invece dà il volto a Billy Johnson. Altro personaggio femminile è Jen Whitland interpretata da Anna Hardwick.

Le riprese si sono svolte tutte in Canada, in particolare ad Ottawa nella provincia dell’Ontario. La produzione è della MarVista Entertainment in collaborazione con Lifetime. Le musiche sono interpretate da Claude Foisy.

Una curiosità: il film in lingua originale è conosciuto come Gone. Ma ci sono anche altri due titoli, ovvero The Alleged Abduction e Was I Really Kidnapped?

La vicenda raccontata è ispirata ad una storia realmente accaduta. Per i contenuti affrontati la visione è consigliata ad un pubblico adulto.

Una oscura sparizione film dove è girato

Una oscura sparizione – trama del film in onda su Tv8

La trama del film ha come protagonista Elle Whitland che è stata sequestrata, torturata e ha dovuto subire moltissime violenze da parte dei rapitori. Dopo un lungo periodo di tempo Elle viene improvvisamente rilasciata senza alcuna motivazione. Neanche lei aveva immaginato di poter riconquistare la libertà.

Dopo aver raggiunto la sorella Jen e il fidanzato Billy, Elle viene convocata dalla polizia che vuole interrogarla sul suo sequestro.

Infatti il rapimento, e il successivo rilascio, non sono assolutamente chiari e probabilmente nascondono una verità segreta. Tutte le ipotesi che finora sono state fatte dagli inquirenti non sembrano poggiare su solide basi.

Ad occuparsi del caso di Elle sono in particolare i detective Flores e Wells. I due, nonostante i lunghi interrogatori a cui sottopongono Elle, non riescono ad avere una visione chiara di quanto è accaduto. Ed allora comincia a farsi strada l’ipotesi che il caso potrebbe avere delle cause differenti da quelle che appaiono.

Infatti i due detective iniziano ad indagare nel passato di Elle. Trovano così una situazione psicologica molto fragile. Elle in passato ha avuto problemi mentali per cui comincia ad insinuarsi il dubbio che la ragazza possa aver mentito. O peggio inventato tutto.

Il finale del film

Nella parte finale del film Elle si rende conto che la sua storia non ha convinto gli inquirenti. Si sente depressa e frustrata per la totale mancanza di fiducia nel suo racconto. A questo punto reagisce con tutte le sue forze e decide di scoprire in maniera solitaria, senza farne parola con nessuno, chi si cela dietro la vicenda vissuta così drammaticamente sulla sua pelle.

Elle riuscirà a portare allo scoperto il suo rapitore. L’identità di chi l’ha sequestrata, sarà davvero sconvolgente. Infatti si tratta di una persona molto più vicina a lei di quanto si possa immaginare.

Una oscura sparizione film finale

Un’oscura sparizione – il cast completo

Di seguito il cast del film Un’oscura sparizione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Michelle Mylett – Elle Whitland
  • Jacob Blair (Il Natale di Grace) – Billy Johnson
  • Anna Hardwick – Jen Whitland
  • Scott Gibson – Detective Rick Flores
  • Allison Graham – Detective Sandra Wells
  • Kyle Buchanan – Ryan Lafferty
  • Richard Chuang – Jack Pine
  • Jodi Larratt – Ufficiale di Polizia
  • Paolo Mancini – Frank
  • Richard Nash – Dr. Kilmeade


0 Replies to “Una oscura sparizione film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*