Scomparsa film Tv8 – trama, cast, finale


Il trasferimento di una docente in un piccolo centro di campagna si trasforma in un incubo per la scomparsa della figlia.


Tv8 propone oggi il film dal titolo Scomparsa. Si si tratta di una pellicola di produzione canadese realizzata nel 2019 e della durata di un’ora e 35 minuti.

La storia raccontata è di genere thriller con scene ad alta intensità emotiva. Per questi motivi la visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti. Scomparsa è stato trasmesso su Tv8 una sola volta, il 4 novembre 2019.

Scomparsa film Tv8 attori

Scomparsa film Tv8 – regia, protagonisti, Dove è girato

La regia del film è di Thomas Michael. Gli sceneggiatori sono Paolo Mancini e lo stesso Thomas Michael. Nel ruolo dei protagonisti ci sono Kate Drummond che interpreta Claire Porter e Rya Kihlstedt che dà il volto a Ruth Simmons.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Chicago e nella seconda parte del film a Mattawa una piccola cittadina nel nord-est dell’Ontario in Canada.

La produzione è della Fella Films in collaborazione con la Paunch Pictures. Il titolo originale è Nowhere ma la pellicola è anche conosciuta con il titolo di Secrets in a Small Town che tradotto letteralmente significa I segreti di una piccola città.

Scomparsa film Tv8 dove è girato

Scomparsa – trama del film in onda su Tv8

Protagonista della trama raccontata è Claire Porter che vive con la figlia adolescente Sarah. Claire è una professoressa che ha sempre insegnato a Chicago. Viene però trasferita a Mattawa, una piccola cittadina della campagna dell’Ontario con il ruolo vicepreside nel liceo locale.

La Porter conosce l’allenatrice della squadra di basket femminile del liceo, la signora Ruth Simmons chiamata affettuosamente Coach.  Sarah fa di tutto per entrare nella squadra di basket. E finalmente riesce ad essere accettata. La giovane inizia gli allenamenti e le gare previste dal calendario. Durante una festa organizzata dalla scuola, ed alla quale partecipa anche tutta la squadra di basket femminile, c’è anche Sarah. La ragazza è andata da sola.

Il finale del film

La parte più drammatica della vicenda raccontata è proprio nel finale del film. Infatti, dopo una festa a cui ha partecipato, Sarah non torna più a casa. La madre immediatamente si preoccupa dell’assenza della figlia. Ha sempre ritenuto Sarah una ragazza rispettosa delle regole imposte e quindi è impossibile pensare ad una fuga. Inizia per Claire Porter il periodo più drammatico della sua vita.

La figlia è stata coinvolta in un giro di amicizie pericolose molto più grande di lei. E lei dovrà lottare con tutte le forze per cercare di riportare Sarah a casa. Metterà in pericolo la sua vita.

Scomparsa film Tv8 finale

Scomparsa – il cast completo

Di seguito il cast del film Scomparsa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kate Drummond (Il segreto di Clara) – Claire Porter
  • Rya Kihlstedt – Ruth “Coach” Simmons
  • Al Mukadam – Rick Watchorn
  • Ron Lea – Sceriffo Doug Mosley
  • Nell Verlaque – Sarah Porter
  • Joelle Farrow – Kat Simmons
  • Mercedes Morris – Yvette
  • Matt Connors – Reggie
  • Yvonne E. Davidson – Denise
  • Lewis Hodgson – impresario funebre
  • Kamilla Kowal – Maddie
  • Kelly Lamb – giocatore
  • Stephane Paquette – Andre Baptiste
  • Andrea Senior – giocatore


0 Replies to “Scomparsa film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*