Le Wallenstein: I demoni di Dresda su Rai 2 – trama, cast, finale


Due poliziotte, madre e figlia, devono investivare su un caso di cronaca nera. L'assassino è molto vicino a loro.


Rai 2 manda in onda il film tv dal titolo Le Wallenstein: I demoni di Dresda. La pellicola ha la durata di un’ora e trenta minuti. Ha atmosfere drammatiche e poliziesche. Datata 2015 è una produzione tedesca. Il titolo in lingua originale è Die Wallensteins – Dresdner Dämonen.

Le Wallenstein I demoni di Dresda attori

Le Wallenstein: I demoni di Dresda – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è formata da Carlo Rola. Nel ruolo dei protagonisti ci sono Roberta Besta e Inka Friedrick che interpretano rispettivamente Grigar e Loni Günther. Le riprese si sono svolte in Germania. In particolare a Dresda nella Sassonia.

Le Wallenstein sono due poliziotte, madre e figlia che sono protagoniste della serie omonima. A trasmetterla è stata l’emittente tedesc ZDF.

Le Wallenstein I demoni di Dresda dove è girato

Le Wallenstein: I demoni di Dresda – trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonista Bärbel Wallenstein, una poliziotta molto nota e di grandi capacità intuitive. Ispettore capo del Commissariato di Dresda dove lavora, molto presto deve condividere le indagini sui casi di cronaca nera con una partner singolare: sua figlia Kim. La sorpresa della poliziotta è davvero grande soprattutto perchè i rapporti con la figlia sono sempre stati difficili. E tra di loro non c’è mai stata alcuna sintonia. E’ stata la stessa Kim a chiedere il trasferimento a Dresda.

Le due però, non hanno modo di pensare al loro passato perchè vengono subito catapultate in un difficile caso di cronaca nera. ll venticinquenne Nico Günther muore nell’esplosione di un condominio prefabbricato a Dresda. La sua ragazza Stefanie sopravvive, ma è gravemente ferita. L’ispettore capo Bärbel Wallenstein inizia le indagini.

Il finale del film

Nel corso dell’interrogatorio del padre di Stefanie, l’uomo svela che la figlia e il suo compagno Nico si drogavano. Ma la notizia più interessante viene dall’autopsia. Nico non è morto nell’incendio. E’ stato ucciso prima. Solo dopo è stato aperto il rubinetto del gas.  Il pensiero va subito al ceco Grigar,denominato il “piccolo re” della droga. Grigar rifornisce i suoi clienti attraverso una discoteca a Dresda dove adesso madre e figlia concentrano le proprie indagini.Ma Kim contatta di sua iniziativa un pusher, senza avvertire la madre.

Quando, pero, le due poliziotte tornano ad interrogare i genitori di Nico, si rendono conto che nell’appartamento esiste un laboratorio per la produzione di droga in proprio. Chi lo aveva impiantato? E per quali motivi?

Quando la verità vine scoperta, sconvolge i piani delle due poliziotte.

Le Wallenstein I demoni di Dresda finale

Le Wallenstein: I demoni di Dresda – il cast completo

Di seguito il cast del film Le Wallenstein: I demoni di Dresda e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Anja Kling: Bärbel Wallenstein
  • Lisa Tomaschewsky: Kim Tilly
  • Tobias Oertel: Fabian Wiedlitz
  • Benjamin Sadler: Rolf Koch
  • Sarah Horváth: Stefanie Koch
  • Inka Friedrich: Loni Günther
  • Andreas Schmidt: Carsten Günther
  • Esther Esche: Laura Koch
  • Steffen Münster: Uwe Albert
  • Thomas Bading: Staatsanwalt Boris
  • Christian Erdmann: Raiko
  • Axel Schreiber: Hansen
  • Judith Seither: Ärztin
  • Robert Besta: Grigar
  • Max Hopp: Dr. Kühing


0 Replies to “Le Wallenstein: I demoni di Dresda su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*