Partnerperfetto.com film La5 – trama, cast, finale


Una maestra d'asilo da poco divorziata si iscrive ad un sito di incontri e inizia una lunga trafila di conoscenze molto singolari.


Il film proposto questa sera da La5 ha per titolo Partnerperfetto.com. La pellicola è una commedia con incursioni sentimentali. Una sorta di amore ai tempi di Internet. Infatti la storia raccontata affronta il tema dei rapporti d’amore all’inizio del terzo millennio.

La durata della pellicola è di un’ora e 40 minuti. La produzione è statunitense.

Partnerperfetto.com film attori

Partnerperfetto.com film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Gary David Goldberg. Protagonista femminile è Diane Lane che interpreta Sarah, John Cusack è invece Jack. Le riprese si sono svolte tutte a Los Angeles in California.

La produzione è della Warner Bros in collaborazione con Team Todd e Ubu Productions. Il film è costato circa 30 milioni di dollari ma ha incassato globalmente ben 58.231.520.

Molte le atmosfere teatrali presenti nella sceneggiatura di Gary David Goldberg che ha anche prodotto il film oltre che dirigerlo. Il titolo originale è Must love dogs.

Partnerperfetto.com film dove è girato

Partnerperfetto.com film – regia, protagonisti, dove è girato

La protagonista della trama raccontata è una insegnante di scuola materna Sarah Nolan. La maestra ha 40 anni ed è da poco di divorziata. Non ha nessuna intenzione di incontrare un altro uomo che possa sostituire il marito. Insomma si dimostra una single accanita.

Non la pensano così le sorelle Carol e Christine che decidono di iscriverla un sito di incontri chiamato partnerperfetto.com che dà il titolo alla pellicola. Alla fine Sarah comincia a ricevere molti messaggi su Internet. Li scarta quasi tutti, ad eccezione di uno firmato da Jack Anderson. L’uomo dichiara di essere anche lui single da poco ed è un costruttore navale.

Il primo incontro tra i due è abbastanza imbarazzante. Il cane di Sarah, di nome Maria Teresa, inizia letteralmente ad abbaiare in continuazione trascinandola lontana da Jack.

Successivamente i due riescono ad avere un incontro e apparentemente nasce un sentimento d’amore. Nello stesso tempo però Sara stringe amicizia con Bob Connor, anche lui separato dalla moglie. Ma Sarah lo scarta immediatamente perché è il padre di uno dei suoi alunni. Successivamente però si lascia conquistare e lo bacia.

Per un caso fortuito Jack scopre il bacio tra i due e lascia immediatamente Sarah. In un vero e proprio vortice di incontri e di scontri sentimentali, Sarah continua ad incontrare pretendenti sconosciuti.

Il finale del film

Nella parte finale del film la protagonista scopre Bob Connor in compagnia di una donna. E naturalmente si infuria. L’uomo la rassicura e riesce ad avere con lei un rapporto sessuale. Dopo aver dormito insieme, Sarah improvvisamente la mattina successiva scopre di non amare Bob e lo lascia. Tenta di riavvicinarsi a Jack che nel frattempo si è legato ad un’amica di nome Sherry.

Sara però è convinta di voler riconquistare Jack. Lo raggiunge in compagnia di Maria Teresa e questa volta mostra un atteggiamento meno ostile nei riguardi dell’uomo.

Partnerperfetto.com film finale

Partnerperfetto.com – il cast completo

Di seguito il cast del film Partnerperfetto.com e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Diane Lane – Sarah
  • John Cusack – Jake
  • Elizabeth Perkins – Carol
  • Christopher Plummer (Remember) – Bill
  • Dermot Mulroney – Bob
  • Stockard Channing – Dolly
  • Ali Hillis – Christine
  • Brad William Henke – Leo
  • Julie Gonzalo – June
  • Glenn Howerton – Michael
  • Ben Shenkman – Charlie
  • Jordana Spiro – Sherry
  • Kirk Trutner – Deli Guy
  • Victor Webster – Eric
  • Michael Spound – Marc
  • Cane – Maria Teresa


0 Replies to “Partnerperfetto.com film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*