Il Commissario Voss: tradimento mortale su Rai 2 – trama, cast, finale


Il caso di cui si deve occupare oggi Richard Voss riguarda illeciti commessi in una impresa aerospaziale.


Rai 2 propone nel daytime pomeridiano di oggi il film tv dal titolo Tradimento mortale che fa parte della serie Il Commissario Voss. Si tratta di un ciclo di Tv movie di genere poliziesco che può essere considerato lo spin-off dello storico telefilm poliziesco dal titolo Der Alte trasmesso dalla principale rete tedesca ZDF dal 1970.

La durata della pellicola è di un’ora e cinque minuti.

Il Commissario Voss Tradimento mortale attori

Il Commissario Voss: tradimento mortale – regia, protagonisti, dove è girato

La regia del tv-movie è affidata a Marcus Weiler. Protagonista principale è Jan-Gregor Kremp nel ruolo del commissario Richard Voss. Le riprese si sono svolte tutte in Germania in particolare a Monaco di Baviera dove agisce il commissario Voss. Alla produzione ha contribuito la ZDF.

Il titolo originale è Der Alte: Tödlicher Verrat.

Il Commissario Voss Tradimento mortale dove è girato

Il Commissario Voss: tradimento mortale – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata nel tv-movie Tradimento mortale ruota intorno all’omicidio di Bastian Lehnhoff, capo della sicurezza di una impresa aerospaziale, la Baviarator. L’uomo è stato ucciso con un colpo di pistola alla nuca.

Il suo cadavere è stato scoperto casualmente da Paul May. Immediatamente si reca sul posto il commissario Richard Voss accompagnato dai due giovani colleghi Tom Kupfer e Annabell Lorenz.

Dalle prime indagini del commissario si scopre che il capo della sicurezza poco tempo prima di essere ucciso aveva cercato di contrastare il furto di dati sensibili da parte di criminali non meglio identificati. Insomma sembra proprio che si tratti di un reato fiscale e l’ispettrice Lorenz che affianca Voss, è fermamente convinta di questa ipotesi.

Ricordiamo che Tom Kupfer è un aspirante commissario assegnato da poco alla squadra di Voss. Probabilmente Lehnhoff è stato ucciso proprio perché cercava di contrastare questo reato fiscale. Inizialmente gli investigatori cominciano a sospettare di un ingegnere edile Anton Schempp la cui carriera è stata distrutta proprio dall’operato di Lehnhoff.

Il finale del film

Quando Voss inizia ad interrogare i dipendenti della agenzia aerospaziale si accorge che c’è molta omertà. Presto però si rende conto che esistono leggi economiche che determinano il comportamento sia professionale che privato di chi è coinvolto.

Quando infatti Voss si accorge che la vittima aveva rapporti anche con i direttori generali dell’azienda, il caso assume una nuova dimensione.

Richard Voss riuscirà a portare i colpevoli allo scoperto grazie ad un caso fortuito. Sarà infatti un viaggio a metterlo sulla pista giusta.

Il Commissario Voss Tradimento mortale finale

Il Commissario Voss: tradimento mortale – il cast completo

Di seguito il cast del film Il Commissario Voss: tradimento mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jan-Gregor Kremp – Commissario Richard Voss
  • Michael Ande – Gerd Heymann
  • Stephanie Stumph (Il sogno di Harriett) – Annabell Lorenz
  • Ludwig Blochberger – Tom Kupfer
  • Filip Peeters – Friedrich Berndorfer
  • Ulrike Krumbiegel – Veronika Berndorfer
  • Golo Euler – Paul May
  • Hans Löw – Anton Schempp
  • Christina Rainer – Dr. Franziska Sommerfeld
  • John Friedmann – Bastian Lehnhoff
  • Elisabeth von Koch – Bianca Herforth


0 Replies to “Il Commissario Voss: tradimento mortale su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*