Soap e serie tv
In the dark Rai 4 propone la serie crime, trama, cast, finale
In the Dark è la serie tv che Rai 4 manda in onda a partire dal 10 maggio 2020. L’appuntamento è ogni domenica in fascia preserale alle 19.15. Il canale 21 del digitale terrestre propone in prima visione assoluta in chiaro il crime investigativo.
Nella prima puntata del 10 maggio vanno in onda i primi tre episodi, a partire dalle 19.15. Nelle settimane successive sono in programma due episodi, ma l’orario è alle 19.50. Ogni episodio ha la durata di 45 minuti. La prima stagione è composta da 13 episodi ed è andata in onda per la prima volta negli USA ad aprile 2019.
In the dark Rai 4 trama generale della serie crime
La trama generale della serie di Rai 4 ha come protagonista Murphy Mason, una ragazza non vedente, dipendente dall’alcool. Alla base della sua insoddisfazione c’è il lavoro a cui è costretta e che odia. Infatti è impegnata nella Breaking Blind, la scuola per cani guida dei suoi iperprotettivi genitori.
La ragazza, però, frequenta molti uomini. Ma ha pochissimi amici. Tra questi la coinquilina Jess che si mostra amichevole ed affettuosa nei suoi riguardi. E’ legata anche a Tyson, uno spacciatore di diciassette anni per il quale ha un debito di riconoscenza. Era stato lui a salvarla da una violenta aggressione.
Una sera, mentre passeggia con il suo cane Pretzel, Murphy inciampa in un cadavere e avverte immediatamente la polizia. Ma all’arrivo delle forze dell’ordine la salma è scomparsa. Unica testimone di un delitto a cui nessuno crede, la ragazza decide di iniziare un’indagine privata.
E’ convinta che la vittima fosse il suo migliore amico Tyson, irreperibile da ormai diversi giorni. Quando si reca a casa del giovane spacciatore, incontra Darnell, cugino e fornitore di Tyson, che le dice che è ancora vivo.
Poichè nessuno le crede a proposito di Tyson, Murphy si impegna a trovarlo. Per questo tiene traccia del GPS del suo telefono in modo che possa rintracciarlo. Informa poi sia Darnell che un poliziotto amico, Dean, ma entrambi la scoraggiano dal compiere ulteriori indagini.
In the Dark cast, riprese
Creata da Corinne Kingsbury, apprezzata sceneggiatrice di The Newsroom, e prodotta dall’attore Ben Stiller, In the Dark trova una particolare dimensione all’interno del genere crime.
Infatti i toni brillanti e leggeri della commedia si alternano con quelli più cupi del dramma investigativo. Nel cast della prima stagione di “In the Dark” troviamo Perry Mattfeld (Shameless, Stitchers) nel ruolo della protagonista.
Inoltre ci sono: Rich Sommer nel ruolo dell’investigatore sensibile alla disabilità di Perry e che segue il suo caso, Keston John, Kathleen York (The O.C., Jane the Virgin) e Brooke Markham.
Le riprese si sono svolte in Canada. In particolare a Toronto, in Ontario.
Soap e serie tv
Il conte di Montecristo, nel cast l’attore premio Oscar Jeremy Irons: trama, cast, quando in onda
Indice dei contenuti
Negli ultimi giorni, la Rai ha annunciato importanti novità relative alla serie Il conte di Montecristo. Alla tanto attesa produzione, infatti, si unisce l’attore Premio Oscar Jeremy Irons.
Il conte di Montecristo, regista e dove è girata
Il conte di Montecristo è una serie evento realizzata dall’Alleanza Europea. In particolare, alla produzione lavora l’Italia con la Palomar e Rai Fiction, oltre alla Francia con Dems Production. Ad oggi non è nota la data di messa in onda. Quel che è certo è che le riprese dovrebbero iniziare nelle prossime settimane presso l’isola di Malta.
Il regista è Bille August. Quest’ultimo, in carriera, ha diretto titoli importanti come I miserabili e Jerusalem. Bille August, sul set, lavora per la terza volta con l’attore Jeremy Irons, nel cast di Inseparabili, House of Gucci e Il mistero von Bulow, per il quale ha ricevuto il Premio Oscar come Miglior attore protagonista. La trama è ispirata all’omonimo best seller scritto da Alexandre Dumas e considerato uno dei romanzi francesi più famosi al mondo.
Il conte di Montecristo, la trama
Il conte di Montecristo racconta la storia di Edmond Dantes, interpretato dall’attore inglese Sam Clafin (Hunger Games, Peaky Blinders e Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare).
Il protagonista è un marinaio di 19 anni che, seppur ingiustamente, è accusato di tradimento. Per tale motivo, senza neanche svolgere un processo, è giudicato colpevole ed è rinchiuso all’interno del castello d’If, una sorta di isola – fortezza molto cupa situata al largo delle coste di Marsiglia.
Spoiler finale
Dantes, durante Il conte di Montecristo, è costretto a trascorrere un lungo periodo della sua vita rinchiuso in tale luogo, isolato dal mondo. Dopo molti anni di prigionia, però, riesce finalmente a fuggire. Celandosi dietro l’identità del conte di Montecristo progetta di vendicarsi contro coloro che lo hanno ingiustamente incolpato.
Al suo fianco, nel corso delle puntate de Il conte di Montecristo, Dantes ha l’iconico personaggio dell’abate Faria, interpretato proprio da Jeremy Irons. Quest’ultimo è un anziano prete che, con il tempo, si avvicina sempre più al personaggio principale, fino a divenire il suo migliore amico. Non a caso, Faria avrà un ruolo fondamentale nei progetti di vendetta di Dantes.
Il conte di Montecristo, il cast
Di seguito il cast degli attori che presenziano nella fiction Il conte di Montecristo.
- Jeremy Irons;
- Sam Clafin;
- Anna Girardot;
- Blake Ritson;
- Gabriella Pession;
- Michele Riondino;
- Lino Guanciale;
- Karla-Simone Spence;
- Nicolas Maupas.
Soap e serie tv
Noi siamo leggenda, la seconda puntata su Rai 2: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Mercoledì 29 novembre, su Rai 2, è in onda la seconda puntata della prima stagione di Noi siamo leggenda. La serie è visibile in prima serata, a partire dalle ore 21:20 circa.
Noi siamo leggenda seconda puntata, regista e dove è girata
La seconda puntata, come tutta la serie Noi siamo leggenda, è una produzione originale di Rai Fiction e Fabula Pictures. Con esse ha collaborato Amazon Prime Video. Il titolo, presentato dalla TV di Stato nel corso dell’evento del Lucca Comics, è diretto da Carmine Elia. Quest’ultimo, negli anni, ha guidato vari titoli fiction di grande successo della Rai, tra cui La dama velata, Mare Fuori, Sopravvissuti e La porta rossa.
La prima stagione di Noi siamo leggenda è composta da sei prime serate. Tali appuntamenti sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play. Prossimamente, gli appuntamenti sbarcano su Amazon Prime Video, che come detto ha contribuito alla realizzazione del titolo.
Noi siamo leggenda seconda puntata, la trama
Nel corso della seconda puntata di Noi siamo leggenda si prospettano dei gravi problemi per Giuseppe Liberati. Quest’ultimo è il padre di Jean ed è un ricco imprenditore che ha da poco abbandonato la Francia per fare ritorno in Italia. Ben presto, però, la sua vita è sconvolta da una notizia drammatica. Una impiegata della sua società, infatti, è deceduta. La morte sarebbe causata dalla prolungata esposizione all’amianto presente all’interno della sua fabbrica.
Spoiler finale
Intanto, nella seconda puntata di Noi siamo leggenda, il gruppo di adolescenti con superpoteri è ancora alla ricerca di un nuovo equilibrio. In particolare, i protagonisti continuano a domandarsi l’origine dei loro poteri e che uso possono farne.
Improvvisamente, Jean, che dopo il suo trasferimento in Italia è rimasto a lungo vittima dei bulli, è investito da una macchina. Nonostante l’impatto molto violento, il personaggio che ha il volto di Nicolas Maupas è riuscito a rimanere illeso. Jean, allora, si convince che il suo superpotere sia l’invulnerabilità. Infine, nella seconda puntata di Noi siamo leggenda, Massimo prosegue la difficile convivenza con la zia Simona, da sempre assente nella vita del ragazzo ma che ora è diventata la sua affidataria.
Noi siamo leggenda seconda puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Noi siamo leggenda, visibile su Rai 2 e in streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Emanuele Di Stefano: Massimo;
- Giulio Pranno: Marco;
- Margherita Aresti: Viola;
- Milo Roussel: Andrea;
- Sofya Gershevich: Greta;
- Nicolas Maupas: Jean;
- Valentina Romani: Lara.
Soap e serie tv
Circeo, la terza puntata il 28 novembre su Rai 1: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Rai 1, martedì 28 novembre, propone al pubblico la terza ed ultima puntata di Circeo. Con il prossimo appuntamento, dunque, giunge al termine la serie che ripercorre il brutale massacro avvenuto nel ‘75.
Circeo terza puntata, regista e dove è girata
La terza puntata di Circeo è una produzione originale di Rai Fiction, Cattleya, Paramount+ e Vis. La fiction, appartenente al genere drammatico, è ideata da Flaminia Gressi. La regia è a cura di Andrea Molaioli, che in carriera ha già guidato titoli di successo come Slam – Tutto per una ragazza, Fedeltà e Suburra – La serie.
Il soggetto di Circeo è di Lisa Nur Sultan, Flaminia Gressi e Viola Rispoli. Le ultime due, fra l’altro, hanno scritto anche la sceneggiatura. Le riprese sono durate qualche mese e si sono svolte tra la città di Roma e il borgo di San Felice Circeo.
Circeo, che con la terza puntata chiude definitivamente i battenti, non ha convinto a pieno il pubblico. I primi due appuntamenti, trasmessi il 14 e il 21 novembre, hanno ottenuto una media di 2,5 milioni di telespettatori, per una share del 14,2%. Numeri che, seppur buoni, sono decisamente più bassi rispetto alle altre fiction della TV di Stato.
Circeo terza puntata, la trama
Durante la terza puntata di Circeo, il racconto prende il via dai momenti successivi alla lettura della sentenza emanata dalla Corte d’Assisi. Gli imputati del massacro sono stati ritenuti colpevoli e hanno ricevuto la condanna all’ergastolo, ovvero la pena più dura prevista dall’ordinamento italiano. La decisione rappresenta ancora oggi un punto di svolta nella lotta per i diritti delle donne.
Teresa è sempre più coinvolta e, per tale motivo, sceglie di lasciarsi alle spalle Raimondo e continuare a lottare al fianco di Tina Lagostena Bassi. Insieme si convincono che il pubblico debba finalmente assistere in video a un vero processo per stupro.
Spoiler finale
Donatella, nella terza puntata di Circeo, prova a rifarsi una vita. Tuttavia, i fantasmi del passato continuano a pesare. Inoltre, subisce il fatto di essere conosciuta da tutti come “la donna del Circeo”. Dopo qualche tempo, quando nessuno sembra essere più interessato alla vicenda, arriva la notizia del processo d’appello per il delitto del Circeo che potrebbe rimettere in discussione la condanna all’ergastolo.
Circeo terza puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi presenti nella serie Circeo, visibile su Rai 1 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Greta Scarano: Teresa;
- Ambrosia Caldarelli: Donatella;
- Angelo Spagnoletti: Saverio;
- Francesca Antonelli: Maria;
- Guglielmo Poggi: Angelo;
- Claudio Castrogiovanni: Rocco;
- Enrico Ianniello: Fausto.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda