Il commissario Dupin: Segreti bretoni Rai 2 – trama, cast, finale


Tre omicidi per il commissario Dupin che ruotano intorno all'epoca di Re Artù.


Rai 2 manda in onda nel daytime pomeridiano di oggi il film Segreti bretoni che fa parte del ciclo Il commissario Dupin.

La pellicola arriva in prima visione televisiva sulla seconda rete, ha la durata di un’ora e 30 minuti, atmosfere poliziesche con frequenti incursioni nel giallo. La produzione è tedesca ed è datata 2019.

Il commissario Dupin Segreti bretoni attori

Il commissario Dupin: Segreti bretoni – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bruno Grass. Protagonista di tutti tv-movie e Pasquale Aleardi che interpreta il commissario Georges Dupin.

Le riprese si sono svolte a Finistère nel dipartimento bretone della Repubblica Francese. Comprende una serie di piccoli centri quali Concarneau.

Tutti i film tv Il commissario Dupin sono basati sui romanzi di Jorg Bong che firma con lo pseudonimo Jean Luc Bannalec. Dupin è un commissario francese, trasferito da Parigi in Bretagna.

La produzione è della Filmpool Fiction. Il titolo originale è Kommissar Dupin: Bretonische Geheimnisse.

Il commissario Dupin Segreti bretoni dove è girato

Il commissario Dupin: Segreti bretoni – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata è basata su un’antica leggenda che risale ai tempi dell’epopea di Re Artù. Il commissario Dupin insieme alla sua squadra, decide in un giorno di ferie di recarsi nella foresta di Broceliande. La zona è caratterizzata da molti castelli medievali e laghi di grande fascino.

La gita di Dupin ha un obiettivo: conoscere meglio la leggenda legata a Re Artù che è nata proprio in quei luoghi. Inoltre l’ispettore desiderava tornare nei posti dove ha trascorso parte della sua infanzia.

Nel corso dell’escursione, uno dei ricercatori impegnato a portare alla luce notizie su Re Artù, viene assassinato. Si tratta di Fabien Cadiou il cui corpo è trovato dalla moglie Blanche Cadiou. Sembra che Cadiou aveva scoperto un ladro che successivamente lo ha ucciso perchè era stato riconosciuto.

Il finale

Successivamente però viene ritrovata un’altra vittima. Questa volta si tratta di Paul Picard. Apparentemente i due omicidi sembrano slegati tra di loro. Ma Dupin intuisce subito che c’è un collegamento. Infatti viene a sapere che Picard e Cadiou erano amici da moltissimo tempo. E ambedue appassionati della saga di Re Artù.

Dupin scopre che ambedue stavano lottando contro un uomo d’affari che voleva trasformare la leggendaria foresta di Broceliande in un parco divertimenti a tema proprio Re Artù.

Purtroppo non c’è pace per Dupin perché viene scoperta un’altra vittima. A questo punto viene investito dal ministero degli interni, con sede a Parigi, di un importante incarico: mettersi a capo di una squadra con l’esclusivo compito di trovare i colpevoli.

Il commissario Dupin Segreti bretoni finale

Il commissario Dupin: Segreti bretoni – il cast completo

Di seguito il cast del film Il commissario Dupin: Segreti bretoni e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Pasquale Aleardi (Morti misteriose) – Georges Dupin
  • Annika Blendl – Nolwenn
  • Christina Hecke – Claire Lannoy
  • Jan Georg Schütte – Thierry Kadeg
  • Lisa Bitter – Blanche Cadiou
  • Kaya Marie Möller – Caira
  • Harald Schrott – Bastien Terrier
  • Oona von Maydell – Adeline Terrier
  • Kai Ivo Baulitz – Marc Denvel
  • Peter Sikorski – Paul Picard
  • Roland Wolf – Ferdinand Pathologe
  • Ulrich Bähnk – Auffrai Guivorch
  • Arnaud de Montlivaut – Avvocato


0 Replies to “Il commissario Dupin: Segreti bretoni Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*