Squadra omicidi Istanbul: La pietra dei guerrieri su Rai 2


Il commissario della Squadra Speciale Istanbul deve risolvere un caso di omicidio avvenuto nel mondo dell'arte.


Rai 2 nel pomeriggio di oggi, manda in onda il film tv La pietra dei guerrieri che fa parte del ciclo Squadra Omicidi Istanbul. L’appuntamento per l’alta definizione è sul canale 502 del digitale terrestre. La vicenda ha le atmosfere poliziesche del classico giallo ed ha la durata di un’ora e trenta minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2010.

Squadra omicidi Istanbul La pietra dei guerrieri attori

Squadra omicidi Istanbul: La pietra dei guerrieri – regia, protagonisti, dove è girato

La regia del film tv La pietra dei guerrieri è firmata da Michael Kreindl. Protagonista nel ruolo del commissario Mehmet Ozakin è l’attore turco Erol Sander.

Le riprese si sono svolte in Turchia, in particolare a Istanbul dove è ricostruito il commissariato di Ozakin. La produzione è della Ziegler Film & Company.

Squadra omicidi Istanbul La pietra dei guerrieri dove è girato

Squadra omicidi Istanbul: La pietra dei guerrieri – trama del film in onda su Rai 2

Il commissario Mehmet Özakin e il suo vice Mustafa Tombul sono coinvolti in un singolare caso di omicidio che verte sul mondo dell’arte. E’ stato ucciso Alpay Ertem, proprietario di una importante galleria d’arte.

La polizia accorsa sul posto, ha trovato l’uomo con il cranio fracassato proprio nei locali del suo ufficio. Ertem, apparentemente sembra coinvolto nel redditizio contrabbando di antiche sculture. Intanto, nei pressi della galleria d’arte, in una sorta di tombino, gli uomini di Özakin  trovano frammenti di un inestimabile rilievo di pietra di epoca bizantina. Si tratta di La pietra dei guerrieri che appartiene al Museo Archeologico di Istanbul.  Esiste dunque un legame tra l’omicidio e il ritrovamento dei reperti antichi.

Il finale del film

Il commissario interroga Leyla, la moglie di Ertem. E scopre che aveva chiesto il divorzio. La donna rivela un aspetto differente di suo marito. Lo dipinge violento, afferma di aver subito molti soprusi. Leyla ha una relazione con il suo avvocato, Illhan Haci, personaggio non completamente pulito.

Intanto Sevim, la moglie del commissario, fa sapere al marito di essere amica di Leyla e di non credere ad un suo coinvolgimento nell’omicidio. Sevim, inoltre, anticipa al consorte che ha intenzione di rinnovare il bagno di casa. Ma la somma è maggiore di quella preventivata da Mehmet. Nel frattempo Lyla cerca di espatriare con un passaporto falso. Ed è a questo punto che viene arrestata.

Anche Haci viene sospettato. Nel suo appartamento, Özakin scopre le registrazioni mancanti dalla telecamera di sorveglianza della galleria di Ertem. Il commissario si rende conto che stava seguendo una strada sbagliata. Adesso ha capito come muoversi e come incastrare il colpevole prima che continui ad uccidere.

Squadra omicidi Istanbul La pietra dei guerrieri finale

Squadra omicidi Istanbul: La pietra dei guerrieri – il cast completo 

Di seguito il cast del film Squadra omicidi Istanbul: La pietra dei guerrieri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander (Il prezzo della vita) – Mehmet Özakin
  • Sascha Laura Soydan – Sevim Özakin
  • Oscar Ortega Sánchez – Mustafa Tombul
  • Natalia Avelon – Leyla Ertem
  • Michael Roll – Illhan Haci
  • Erden Alkan – Sercan Yilmaz
  • Turgay Dogan – Dottor Bulut
  • Baki Davrak – Erhan Akalin
  • Ayse Kemikoglu – Asli Ertem
  • Cezmi Baskin – Erdogan Ertem
  • Remzi Evren – Prof. Baki
  • Michael Halphie – Direttore Kasap
  • Sükran Çagman – Donna delle pulizie
  • Silay Ünal – Donna al banco informazioni
  • Hakan Gurbey – Ali Sahin


0 Replies to “Squadra omicidi Istanbul: La pietra dei guerrieri su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*