Maiorca Crime: Onore fra ladri oggi su Rai 2


La nuova serie proposta da Rai 2 ha come protagonista una squadra di poliziotti che arriva a Palma di Maiorca per bloccare la criminalità locale.


Rai 2 manda in onda la nuova serie tv dal titolo Maiorca Crime con il primo episodio dal titolo Onore fra ladri. Si tratta di una serie poliziesca ambientata sull’isola spagnola di Maiorca che fa parte dell’arcipelago delle Isole Baleari.

Il prodotto è stato trasmesso dalla BBC One ed è stato creato da Dan Sefton, sceneggiatore inglese noto soprattutto per le fiction Trust Me e The Good Karma Hospital. È stata già programmata una seconda serie commissionata lo scorso novembre 2019.

Protagonisti sono due investigatori Miranda Blake e Max Winter interpretati rispettivamente da Elen Rhys e Julian Looman. In Inghilterra il serial è andato in onda nel daytime pomeridiano. Le riprese si sono svolte nell’isola di Maiorca. La produzione è della Cosmopolitan Pictures in collaborazione con Clerkenwell Films e British Broadcasting Corporation (BBC).

Maiorca Crime dove è girato

Maiorca Crime: Onore fra ladri – trama primo episodio

La trama ha come protagonisti Miranda Blake, agente della polizia di Londra e Max Winter, investigatore tedesco. I due si stanno recando a Palma di Maiorca per cercare di aiutare la polizia locale a limitare i crimini commessi contro la comunità internazionale presente sul posto.

In particolare Onore fra ladri inizia con Miranda che riporta in Inghilterra un pericoloso criminale. La Blake ed il collega sono stati chiamati da Ines Villegas, capo del commissariato di Palma di Maiorca per disfarsi finalmente della presenza del delinquente.

Purtroppo però il progetto stabilito ha una conclusione drammatica. Infatti Niall Taylor viene ucciso sotto gli occhi dei due investigatori in un agguato all’aeroporto. A questo punto essendo venuto meno il motivo della loro presenza, i due vengono richiamati in patria.

La detective però non è convinta di quanto ha visto. Una volta giunta in patria chiede un congedo e ritorna a Palma di Maiorca. Qui si accredita presso i colleghi come incaricata di risolvere il caso.

Viene così a sapere che nell’attentato all’aeroporto avrebbe dovuto morire anche lei. Per un caso è stata salvata da Max. Adesso che si trova di nuovo a Maiorca comincia ad indagare. Intanto vengono assassinati altri criminali che facevano parte della stessa banda di Niall Taylor.

Una curiosità: questa serie ricorda molto da vicino Delitti in Paradiso.

Maiorca Crime finale

Maiorca Crime – il cast completo

Di seguito il cast del film Maiorca Crime e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elen Rhys (Straw Dogs: Cani di paglia) – Miranda Blake
  • Julian Looman – Max Winter
  • María Fernández Ache – Inés Villegas
  • Nacho Aldeguer – Federico Ramis
  • Tábata Cerezo – Carmen Lorenzo
  • Denis Schmidt – Christian
  • Tanya Moodie – Sovrintendente Abbey Palmer
  • Denise McCormack – Stella Taylor
  • Tanya Reynolds – Claire Taylor
  • Robbie Gee – Freddie Case
  • Aidan McArdle – Niall Taylor
  • Robert Cavanah – Tony Rogan
  • Jethro Skinner – Agente Hammond


0 Replies to “Maiorca Crime: Onore fra ladri oggi su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*