Emilie Richards: Amore e magia su Canale 5 – trama, cast, finale


Un viaggio di ritorno in Nuova Zelanda si trasforma, per il protagonista, in una nuova opportunità sentimentale.


Ha per titolo Amore e magia il film proposto oggi da Canale 5 che fa parte del ciclo Emilie Richards. La pellicola è di genere romantico sentimentale con atmosfere anche drammatiche.

La durata è di un’ora e 30 minuti, la produzione è tedesca è datata 2011.

Emilie Richards Amore e magia attori

Emilie Richards: Amore e magia – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Delbridge. Personaggi principali sono Duncan Sinclair e Mara Turner interpretati rispettivamente da gli attori Oliver Mommsen e Tessa Mittelstaedt. Altro personaggio femminile interessante è Melissa Sinclar a cui dà il volto Elisabeth Trissenaar.

Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda e i paesaggi presentano il valore aggiunto della vicenda basata su una love story. Il film tv è andato in onda per la prima volta in Germania il 16 ottobre 2011.

La produzione è della Polyphon International Film und Fernseh in collaborazione con Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF).

Il titolo originale è Emilie Richards – Der Zauber von Neuseeland.

Emilie Richards Amore e magia dove è girato

Emilie Richards: Amore e magia – trama del film in onda su Canale 5

La trama ha come protagonista Duncan Sinclar, che, pur originario della Nuova Zelanda, vive a New York con la figlia April. Duncan è andato via dalla sua casa 20 anni prima. I rapporti con il padre non sono mai stati semplici per lui.

Dopo l’ennesima discussione Sinclair aveva abbandonato la famiglia compresa la madre Melissa. Si era sentito tradito perché la madre non aveva mai preso le sue difese nel corso delle lunghissime discussioni con il padre. Così trasferendosi a New York aveva interrotto definitivamente ogni rapporto.

Adesso però giunge la notizia della morte del padre. Così decide di tornare in Nuova Zelanda per vendere l’appartamento di proprietà della famiglia. La sua presenza era necessaria per stipulare il contratto.

Il finale del film

Appena arrivato in Nuova Zelanda, Sinclair trova sia la famiglia che l’ambiente degli amici diversi da come li aveva lasciati. L’uomo non dimentica che la madre non l’ha mai protetto. Così il saluto con la genitrice è molto freddo.

Sinclair mette immediatamente in chiaro che la sua venuta è limitata a pochi giorni: il tempo di vendere la casa e le terre circostanti. I residenti però, temono che la vendita delle proprietà Sinclair possa portare un grave danno all’ambiente circostante. Infatti alcuni acquirenti disposti ad acquistare la proprietà, vogliono realizzare un complesso residenziale di lusso. In questo modo agli abitanti del villaggio verrebbe negato l’accesso al lago adiacente.

In questo contesto Sinclair incontra la dottoressa Mara Turner. Come tutti gli altri abitanti è contraria alla vendita. Tra i due si stabilisce subito un feeling non sono legato alla conservazione delle bellezze ambientali. Sinclair si innamora della dottoressa. E così si fa strada in lui l’idea di non vendere la proprietà. Si mette ancora una volta in contrasto con la madre.

L’ultimo colpo di scena arriva quando tutto sembra volgere per il meglio e Duncan e Mara si confessano il proprio amore. I due innamorati scoprono che potrebbero essere addirittura fratellastri.

Emilie Richards Amore e magia finale

Emilie Richards: Amore e magia – il cast completo

Di seguito il cast del film Emilie Richards: Amore e magia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Oliver Mommsen – Duncan Sinclair
  • Tessa Mittelstaedt – Mara Turner
  • Elisabeth Trissenaar – Melissa Sinclair
  • Klaus Wildbolz – Angus Clark
  • Isabella Marie Brown-Quigley – April Sinclair
  • Lisa Chappell (Chicago Fire) – Daisy
  • Jan Saussey – Francis
  • George Henare – Geordie Stevens
  • Siobhan Marshall – Lisa Sinclair
  • Bruce Allpress – Walt Cooper
  • Mark Mitchinson – Geoffrey Fletcher


0 Replies to “Emilie Richards: Amore e magia su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*