Ossessione senza fine: Il ritorno su Rai 2 – trama, cast, finale


Secondo capitolo della saga del dottor Beck, il cardiochirurgo psicopatico che ha una vera e propria ossessione per le adolescenti.


Rai 2 propone questa sera il film dal titolo Ossessione senza fine: il ritorno. Si tratta del primo sequel del film Ossessione senza fine che ha come protagonista il cardiologo Albert Beck con una particolare mania di persecuzione nei riguardi delle adolescenti.

La pellicola è di genere thriller, ha la durata di un’ora e 37 minuti. È una produzione statunitense datata 2016 che arriva in Italia in prima visione.

Ossessione senza fine Il ritorno attori

Ossessione senza fine: Il ritorno – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Doug Campbell. Nel ruolo del protagonista, il cardiologo Albert Beck, c’è l’attore Eric Roberts. Personaggio principale femminile è Amy Watkins a cui dà il volto l’attrice Claire Blackwelder.

Le riprese si sono svolte tra gli Stati Uniti e il Messico a differenza del primo film girato tutto in America.

La produzione è della Johnson Production Group in collaborazione con Shadowland. Il titolo originale è Stalked by My Doctor: The Return.

Ossessione senza fine Il ritorno dove è girato

Ossessione senza fine: Il ritorno – trama del film in onda su Rai 2

La trama ha come protagonista ancora una volta il dottore Albert Beck. Ricordiamo che, nel primo film, Ossessione senza fine, era stato accusato di stalkeraggio nei confronti di una adolescente da lui salvata con una complicata operazione al cuore. Successivamente il dottore era stato costretto a lasciare gli Stati Uniti e recarsi in Messico. Qui ha cambiato nome ma esercita la medesima professione di cardiochirurgo.

Un giorno per caso salva una ragazza, Amy Watkins, che stava annegando. La giovane era in vacanza con la madre Linda. Ovviamente se ne innamora a prima vista come era già accaduto nel primo film e comincia a nutrire per lei la stessa patologica ossessione.

In effetti Alfred Beck continua la ricerca della donna perfetta che identifica sempre con una adolescente. Dopo aver salvato Amy, il cardiochirurgo rischia addirittura di essere scoperto perché torna negli Stati Uniti per utilizzare le poche informazioni che ha su Amy e scoprire dove abita.

Beck riesce nel suo intento. Trova la famiglia di Amy, stringe amicizia sia con la ragazza che con il fidanzato Garth. Il cardiochirurgo mette a punto un piano per cercare di rimanere nella vita della ragazza.

Il finale del film

Nella parte finale del film i telespettatori scoprono che Amy è anche molto fragile psicologicamente a seguito della morte del padre. Man mano la ragazzina comincia a sentirsi a disagio per il comportamento del cardiochirurgo nei suoi riguardi. La madre Linda, vittima di un’infatuazione nei riguardi del cardiochirurgo, non crede alle rivelazioni della figlia.

La ragazza infatti sta cercando in tutti i modi di allontanare Beck dalla sua vita. Poiché non vi riesce, il cardiochirurgo comincia a ricorrere ai suoi soliti vecchi metodi.

Ossessione senza fine Il ritorno finale

Ossessione senza fine: Il ritorno – il cast completo

Di seguito il cast del film Ossessione senza fine: Il ritorno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Eric Roberts – Dr. Beck
  • Claire Blackwelder – Amy Watkins
  • Hilary Greer – Linda Watkins
  • Mark Grossman – Garth
  • Christopher Crabb – Zio Roger
  • Lesli Kay – Rachel
  • Tiffany Adams – Dr. Clark
  • Sarah Kraft – Infermiera Peters
  • Lance J. Holt – Dr. Oswald
  • Clint Jung – Agente FBI
  • Manuel C Cruz – Agente D’Angelo
  • Kimberly Spak – Prete
  • Lisa Marie – Haley
  • Alix Foedisch – Katrina
  • Luis Mercado – Javier


0 Replies to “Ossessione senza fine: Il ritorno su Rai 2 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*