La cucina del cuore su Canale 5 – trama, cast, finale


Una giovane aspirante cuoca diventa il ghost writer di uno dei più grandi e presuntuosi chef televisivi. Il finale è a sorpresa.


Il film proposto oggi da Canale 5 ha per titolo La cucina del cuore. La pellicola è una family comedy con una buona dose di ingredienti sentimentali e romantici ed è stata presentata per la prima volta nel 2014.

La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 25 minuti.

La cucina del cuore attori

La cucina del cuore – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Ron Oliver. La sceneggiatura invece è affidata a Michael J. Murray. Protagonisti principali sono Lauren Hennessey interpretata da Danielle Panabaker e Dexter Durant a cui dà il volto l’attore Shawn Roberts.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nello Stato della British Columbia. La produzione è della Craig Anderson Productions in collaborazione Lighthouse Pictures.

Il titolo originale è Recipe for Love.

La caratteristica del film è di avere molte trame parallele che ne rendono più accattivante la fruizione da parte del pubblico. Inoltre il film pone l’attenzione sul mondo della cucina realizzando un mix tra amore per i fornelli e amore sentimentale.

La cucina del cuore dove è girato

La cucina del cuore – trama del film in onda su Canale 5

La vicenda raccontata nel film ha come protagonista Lauren, una giovane appassionata di cucina che lavora per un magazine gastronomico. Lauren ha 26 anni e fin da piccola amava cucinare e inventare ricette che ha conservato nel corso del tempo. La sua aspirazione è di trasformare la passione in un mestiere.

In effetti vorrebbe frequentare una prestigiosa scuola di cucina a Parigi. Ma non ha la somma sufficiente per potersi iscrivere. Allora decide di accettare una proposta estremamente singolare ma nello stesso tempo anche difficile da realizzare.

L’editore della rivista per la quale lavora le propone diventare una sorta di ghost writer per uno degli chef più famosi del momento, ovvero Dexter Durant. Lauren deve lavorare con lui, raccogliere tutte le sue ricette e, con il suo imprimatur, trasformarle in un libro di cucina.

Dexter Durant attualmente lavora per una grande rete televisiva. E certamente il suo libro sarà un successo. C’è solo un problema non proprio facile da sormontare. Durant ha un carattere impossibile. È capriccioso, impetuoso, arrogante, presuntuoso ed ha l’abitudine di trattare tutti coloro che lo avvicinano in maniera poco elegante. Insomma chi frequenta Dexter molto presto sente distrutta la propria autostima. Ed è questo il destino che sembra destinato a Lauren.

Il finale del film

Tutto quello Lauren si aspettava puntualmente accade. Chef Durant si mostra molto complicato da approcciare. Tra i due sorgono continui litigi e diverbi a proposito di ogni ricetta. Questa situazione così complicata dura per molte settimane. Ma tra i due c’è una passione ad accomunarli: l’amore per la buona cucina. Ed è proprio questo il presupposto da cui parte Lauren per rendersi più gradita a Dexter.

In questo modo il noto chef riuscirà a superare la propria idiosincrasia per le donne e per il mondo intero mostrando il lato più affascinante e sensibile del suo carattere.

L’happy ending è assicurato.

La cucina del cuore finale

La cucina del cuore – il cast completo

Di seguito il cast del film La cucina del cuore e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Danielle Panabaker – Lauren Hennessey
  • Shawn Roberts (Ricomincio da ieri) – Dexter Durant
  • P-cale Hutton – Nan
  • Lori Triolo – April
  • Nelson Wong – Kenny
  • Amos Mitchell – Gio
  • Ahmed Muslimani – Kevin
  • Laura Soltis – Ginny
  • Karen Holness – Denise
  • Brent McLaren – Erik
  • Patti Allan – Harris
  • Jane Stanton – Ragazza della caffetteria
  • Mackenzie Craddock – Lauren da giovane
  • Richard Ian Cox – Membro della giuria
  • Chris Gauthier – Membro della giuria
  • Diana Bang – Membro della giuria
  • Ben Herman – Pablo


0 Replies to “La cucina del cuore su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*