Miss Marple: Il geranio azzurro su Paramount – trama, cast, finale


Vecchi dissidi di famiglia portano alla morte di due coniugi. Tutto è legato al colore azzurro dei gerani.


Paramount Network propone oggi il film tv dal titolo Miss Marple: Il Geranio azzurro. La pellicola è tratta da uno dei romanzi di Agatha Christie, la scrittrice dalla cui penna è nato il personaggio di Miss Marple.

Le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata della pellicola è di un’ora e 30 minuti. La produzione è stata realizzata in Gran Bretagna ed è datata 2010.

Ricordiamo che Miss Marple è un’anziana signora con grandi capacità investigative. Ama sferruzzare a maglia, prendere il tè con le amiche, andare in bicicletta e soprattutto portare alla luce colpevoli di delitti molto intricati da risolvere.

Miss Marple il geranio azzurro attori

Miss Marple: Il geranio azzurro – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David Moore. La protagonista, Miss Marple, è interpretata da Julia McKenzie, una delle attrici più credibili nel ruolo della investigatrice di Agatha Christie. Le riprese si sono svolte tutte in Inghilterra, in particolare Hambleden, nella contea del Buckinghamshire.

La produzione è della ITV Studios. Il geranio azzurro è tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie.

Una curiosità: il film tv è andato in onda anche su Rai Premium in passato.

Miss Marple il geranio azzurro dove è girato

Miss Marple: Il geranio azzurro – trama del film in onda su Paramount Network

Nella vicenda raccontata Miss Marple è stata invitata ad una festicciola. Nel piccolo centro di Little Ambrose, dove si svolge la storia del romanzo, tutto è pronto per festeggiare il ritorno del capitano George Pritchard.

Dopo molti anni di lontananza il capitano insieme alla moglie e alla governante Caroline è ritornato nella sua città di origine.

Nel corso della piccola festa Miss Marple, ad un certo punto, si rende conto che tra il capitano George ed il fratello Lewis non ci sono buoni rapporti. I due non hanno mai superato alcuni dissapori risalenti al passato.

Qualche giorno dopo i dubbi di Miss Marple si trasformano purtroppo in una drammatica realtà. Infatti viene ritrovato il cadavere di George nelle vicinanze del fiume della città.

Come se non bastasse alcuni giorni dopo anche la moglie Mary viene ritrovata morta. Ad una prima analisi abbastanza superficiale, sembra che Mary sia stata ritrovata morta a causa di uno shock. Tutto è accaduto improvvisamente quando un giorno entrando in camera da letto, vede improvvisamente cambiare il colore dei gerani che adornavano le pareti della casa.

Il finale del film

Naturalmente Miss Marple non crede a questa versione dei fatti. Inizia ad indagare in collaborazione con il poliziotto responsabile del commissariato locale. Scopre così, come aveva già intuito, che c’è un legame tra la morte dei due coniugi. E quando comincia a scoprire vecchi segreti di famiglia, la realtà, sconvolgente ma ineluttabile, viene immediatamente a galla.

Miss Marple il geranio azzurro finale

Miss Marple: Il geranio azzurro – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: Il geranio azzurro e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia McKenzie (Il segreto di Chimneys) – Miss Marple
  • Sharon Small – Mary Pritchard
  • Toby Stephens – George Pritchard
  • Claudie Blakley – Philippa Pritchard
  • Joanna Page – Hester
  • Claire Rushbrook – Caroline
  • Ian East – John the gardener
  • Kevin McNally – Detective Somerset
  • Richard Betts – Membro della corte
  • Derek Hutchinson – Concierge
  • Donald Sinden – Sir Henry Clithering
  • Jason Durr – Eddie Seward
  • David Calder – Dermot
  • Paul Rhys – Lewis Pritchard
  • Patrick Baladi – Jonathan Frayn


0 Replies to “Miss Marple: Il geranio azzurro su Paramount – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*