Maiorca Crime: L’icona dell’Oligarca oggi su Rai 2


Le indagini di due poliziotti protagonisti si concentrano sul furto di una preziosa icona e sul segreto che nasconde.


Il terzo episodio della serie Maiorca Crime proposto oggi da Rai 2 ha per titolo L’icona dell’Oligarca. L’appuntamento, oltre che sulla seconda rete, e anche numero 502 del DTT per la fruizione in alta definizione.

Maiorca Crime L'icona dell'Oligarca attori

Maiorca Crime: L’icona dell’Oligarca – protagonisti, regia, dove è girato

La serie è di genere poliziesco ed è ambientata nell’isola di Maiorca, appartenente all’arcipelago spagnolo delle Baleari.

La regia è di Gordon Anderson. La sceneggiatura è stata scritta da Alex McBride e Dan Sefton. I protagonisti principali sono Miranda Blake e Max Winter due poliziotti interpretati rispettivamente da gli attori Elen Rhys e Julian Looman.

Ricordiamo che la serie è un prodotto della BBC One e i due protagonisti sono stati trasferiti da Parigi a Maiorca per cercare di contenere la criminalità organizzata ai danni degli stranieri da parte della comunità locale.

La produzione è della Cosmopolitan Pictures in collaborazione con Clerkenwell Films e British Broadcasting Corporation (BBC). Il titolo originale è The Mallorca Files: The Oligarch’s Icon.

Maiorca Crime: L’icona dell’Oligarca – trama terzo episodio

Questa volta i due poliziotti, Miranda e Max, sono chiamati ad indagare sul furto di una preziosissima icona rubata dalla chiesa locale. A trafugare l’inestimabile reperto era stata Kati Gorenka, la vedova di un oligarca russo morto assassinato.

Miranda e Max seguono diverse piste. In particolare vengono a conoscenza di un indizio che li porta direttamente allo studio di un artista locale. Quando lo interrogano, si rendono conto che è restio a collaborare.

Successivamente l’uomo scompare prima che Miranda e Max abbiano avuto il permesso di perquisire i locali con un mandato.

Quando l’icona viene restituita, i due poliziotti sospettano subito che non si tratti del quadro originale ma sia un falso.

Il finale del film

Nella parte finale del film Miranda e Max si mettono sulle tracce dello yacht di lusso di Kati Gorenka. Attraverso un’ulteriore serie di indagini, e con la collaborazione di alcune gole profonde, riescono a trovare l’icona.

In particolare è Miranda a ritrovare il quadro. Max invece scopre il cadavere dell’artista. A questo punto entra in azione la guardia del corpo di Kati Gorenka che mette i due poliziotti in gravissimo pericolo di vita. C’è dunque un segreto nascosto nell’icona che non dovrebbe essere svelato.

Maiorca Crime L'icona dell'Oligarca finale

Maiorca Crime: L’icona dell’Oligarca – il cast completo

Di seguito il cast del film Maiorca Crime: L’icona dell’Oligarca e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Elen Rhys (Il re delle montagne) – Miranda Blake
  • Julian Looman – Max Winter
  • María Fernández Ache – Inés Villegas
  • Nacho Aldeguer – Federico Ramis
  • Tábata Cerezo – Carmen Lorenzo
  • Denis Schmidt – Christian
  • Louis Hilyer – Blake Nardini
  • Olivia Nita – Kati Gorenka
  • Christian Hillborg – Yuri
  • Dino Kelly – Alexis
  • Antonio Gil – Santiago
  • Gustavo Salmerón – César
  • Finbar Lynch – Paco
  • Michael Epp – Rainer Schröder


0 Replies to “Maiorca Crime: L’icona dell’Oligarca oggi su Rai 2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*