Lola Versus film La5 – trama, cast, finale


Una giovane, alla soglia dei 30 anni, si ritrova single ed abbandonata dallo storico fidanzato. E si abbandona a continui colpi di testa.


Ha per titolo Lola Versus il film tv che trasmette oggi La5. L’appuntamento è sul canale 30 del digitale terrestre. La pellicola è una commedia romantico – sentimentale dalle atmosfere leggere, adatta ad un pubblico trasversale. La produzione è statunitense ed è datata 2012. La durata è di un’ora e trenta minuti.

Lola Versus attori

Lola Versus – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è affidata a Daryl Wein. Nel ruolo dei protagonisti ci sono gli attori Greta Gerwig e Joel Kinnaman nei ruoli di Lola e Luke.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York City dove è ambientata la vicenda raccontata. La produzione è della Groundswell Productions. Le musiche sono state composte da Vex Ruffin.

Una curiosità. Per il ruolo del protagonista era stato scelto, inizialmente, a Orlando Bloom. Ma l’idea fu abbandonata prima dell’inizio delle riprese. Inoltre la vicenda è ispirata alla vita reale dei giovani sceneggiatori newyorkesi Daryl Wein, anche regista del film, e Zoe Lister Jones che interpreta il ruolo di Alice.

Essendo fidanzati nella vita privata sin dai tempi in cui studiavano all’università, per un anno hanno deciso di prendersi una pausa di riflessione e di vivere in maniera diversa la “libertà” ritrovata per poi tornare insieme.

Lola Versus dove è girato

Lola Versus – trama del film in onda su La5

La trama del film in onda su La5 ha come protagonista Lola (Greta Gerwin). La giovane donna si sta avvicinando alla fatidica soglia dei 30 anni. E proprio un anno prima, viene lasciata improvvisamente, dallo storico fidanzato Luke. I due stavano già preparando il matrimonio.

Ormai prossima alla fatidica soglia psicologica dei trent’anni, Lola prende molto male la notizia dell’abbandono da parte di Luke. Allora dedide di abbandonarsi ad una serie di eccessi. Innanzitutto viene a sapere che Luke era già in contatto con un’altra ragazza quando erano ancora insieme. Così decide di incontrare Luke con il quale va a letto. E subito dopo cerca conforto da Henry, il migliore amico del suo ex. Il ragazzo le dichiara di essere attratto da lei, ma desidera darle il tempo di elaborare il dolore per l’abbandono di Luke.

Con una decisione improvvisa, Lola va a letto anche con lui.

Il finale del film

Nella parte finale del film Lola continua ad abbandonarsi a continui colpi di testa. Intanto conosce un altro ragazzo, Nick. E non trova di meglio che trascorrere una notte nel suo letto. Quando Henry lo viene a sapere ne è addolorato.

Ma i dolori di Lola non sono finiti. Intanto a lei nota che i suoi migliori amici, quasi a sua insaputa, sono tutti fidanzati. Soltanto lei è rimasta single.

A questo punto decide di rinunciare all’amore e dedicarsi solo allo studio. Manca ancora un anno al trentesimo compleanno e, quasi senza accorgersene, Lola, finalmente trova l’amore. In una maniera inaspettata su ritrova innamorata e felice.

Lola Versus finale

Lola Versus – il cast completo

Di seguito il cast del film Lola Versus e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Greta Gerwig – Lola
  • Joel Kinnaman (Hanna) – Luke
  • Zoe Lister-Jones – Alice
  • Bill Pullman – Lenny
  • Debra Winger – Robin
  • Hamish Linklater – Henry
  • Ebon Moss-Bachrach – Nick
  • Cheyenne Jackson – Roger
  • Jay Pharoah – Randy
  • Parisa Fitz-Henley – Peggy
  • Maria Dizzia – Donna


0 Replies to “Lola Versus film La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*