Senza santi in Paradiso film Iris – trama, cast, finale


Una coppia di fuorilegge, catturata dopo una rapina finita male, va incontro ad un destino diverso da quello immaginato da ciascuno dei due partner.


Il film proposito questa sera dal Iris ha per titolo Senza santi in Paradiso. La pellicola ha la durata di un’ora e 45 minuti.

Il genere è drammatico, la produzione è degli Stati Uniti d’America ed è datata 2013. Il film è stato presentato fuori concorso alla 66esima edizione del Festival di Cannes.

Senza santi in Paradiso film attori

Senza santi in Paradiso film Iris – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di David Lowery. I protagonisti sono Rooney Mara, Ben Foster e Casey Affleck che interpretano rispettivamente i ruoli di Ruth Guthrie, Patrick Wheeler e Bob Muldoon.

Le riprese si sono svolte nel Texas e nella Louisiana. In particolare nel Texas sono state interessate le città di Meridian e Austin. In Louisiana invece il set è stata la città di Shreveport.

La produzione è della Paradox Entertainment. La distribuzione in Italia è stata curata da Universal Pictures.

Le musiche sono di Daniel Hart e sono interpretate da Kate Carradine. Il titolo originale è Ain’t Them Bodies Saints.

Senza santi in Paradiso film dove è girato

Senza santi in Paradiso – trama del film in onda su Iris

Senza santi in Paradiso racconta la storia d’amore di due giovani Ruth Guthrie e Bob Muldoon. Ambedue sono dei piccoli rapinatori. Quando un furto finisce male col coinvolgimento di un conflitto a fuoco, resta ferito un poliziotto.

I due vengono imprigionati e Bob addossa su di sé la colpa dell’accaduto. In effetti invece è stata Ruth a sparare all’agente. Ruth esce dal carcere perché intanto aspetta un bambino ed è in avanzato stato di gravidanza. Bob invece rimane in prigione.

Il ragazzo rimane in carcere per quattro anni. Dopo questo tempo, avendo messo a punto un piano di evasione, riesce a fuggire dal carcere e si avvia attraverso le colline del Texas per cercare la moglie Ruth e la figlia che non ha mai conosciuto.

Il finale del film

Il viaggio per ricongiungersi a quella che ritiene la sua famiglia è lungo e difficoltoso. Bob Muldoon ignora però un fatto fondamentale. Ruth, che lui crede fedele ed in attesa del suo ritorno, ha lasciato alle spalle il suo passato delinquenziale ed ha ricominciato una nuova vita.

La novità ancora più sorprendente è che adesso ha una relazione con un uomo di legge legato al suo violento passato.

La storia raccontata vuole comunicare un messaggio positivo. Partendo da piccoli personaggi per lo più giovani, e solo da poco compromessi in azioni criminali, si vuole auspicare la possibilità di un mondo migliore e di redenzione. Non bisogna mai rinunciare a lottare per un posto nella società e nella ricerca di una felicità che può lasciarsi alle spalle un passato discutibile.

Senza santi in Paradiso film finale

Senza santi in Paradiso – il cast completo

Di seguito il cast del film Senza santi in Paradiso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Casey Affleck (Il fuoco della vendetta): Bob Muldoon
  • Rooney Mara: Ruth Guthrie
  • Ben Foster: Patrick Wheeler
  • Keith Carradine: Skerritt
  • Nate Parker: Sweetie
  • Charles Baker: Bear
  • Rami Malek: Will

Doppiatori italiani

  • Alessandro Quarta: Bob Muldoon
  • Chiara Gioncardi: Ruth Guthrie
  • David Chevalier: Patrick Wheeler
  • Gino La Monica: Skerritt
  • Stefano Crescentini: Sweetie


0 Replies to “Senza santi in Paradiso film Iris – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*