x

Connect with us

x

Film in tv

Proud Mary su Rai 4, trama, cast, finale

Il film propone una storia singolare: il rapporto che si crea tra una donna assassina e il bambino al quale ha ucciso il padre.

Pubblicato

il

Proud Mary Rai 4
Il film propone una storia singolare: il rapporto che si crea tra una donna assassina e il bambino al quale ha ucciso il padre.
Condividi su

Rai 4 propone questa sera il film dal titolo Proud Mary. L’appuntamento è sul canale 21 del digitale terrestre con una pellicola densa di adrenalina e di azione. Il film in prima visione è un omaggio alla blaxploitation anni ’70. La produzione è statunitense, la durata di un’ora e 29 minuti, l’anno di realizzazione è il 2018.

Proud Mary su Rai 4 regia, protagonisti, dove è girato

La regia del film è di Babak Najafi. I protagonisti principali sono Taraji P. Henson e Danny Glover. I ruoli sono rispettivamente Mary Goodwin e Benny.  Taraji è stata la prima attrice ad entrare nel cast, quando ancora non era stato definito il regista.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a  Lawrence nel Massachusetts. La produzione è della Screen Gems.

Proud Mary Rai 4 la protagonista

Proud Mary su Rai 4 trama del film 

La trama del film di Rai 4 è basata su Mary, una giovane e affascinante hitwoman, killer professionista di etnia afroamericana al servizio di una potente e feroce famiglia criminale.

Il compito affidatole recentemente è destinato a sconvolgere del tutto la sua vita. Infatti Mary deve uccidere un allibratore inadempiente che, morendo lascia un figlio di circa dodici anni da solo e in balia della malavita organizzata.

Mary ignora questo dettaglio. Ma dopo un anno, per un caso fortuito, incontra di nuovo il ragazzino divenuto un piccolo ladruncolo. Il suo compito è consegnare droga, per conto di un feroce boss locale detto Zio.

Nel corso di una operazione, il ragazzino resta ferito in un vicolo. Mary lo soccorre, lo aiuta e si fa raccontare la sua storia. Viene così a sapere che è il piccolo orfano dell’allibratore da lei ucciso.

Superata la prima fase di diffidenza, il rapporto fra la donna e il ragazzino si consolida. Mary, nel tentativo di liberarlo dal dominio dello Zio, si reca da costui. Ma riceve un diniego. La donna, allora, lo uccide e con lui ,le sue guardie del corpo. Ritorna, così, una sanguinosa guerra fra la banda di Benny e quella di Luka in pace solo perchè Zio ne era il garante.

Adesso la lotta ricomincia. Mary deve allontanare da sé i sospetti per l’omicidio del boss e salvaguardare l’incolumità del dodicenne.

Il finale del film

Mary si è affezionata al ragazzino perché si ritiene responsabile di avergli ucciso il padre. Ma sente anche che sta affiorando il suo istinto materno.

La guerra tra bande continua spietata.E Mary la affronta con grinta e determinazione.Torna ad essere una macchina prestabilita per uccidere e per conquistare e mantenere il potere..

D’altra parte non ha scelta ed è costretta a sfoderare tutta la sua feroce abilità nel sopprimere nemici e oppositori. E cercare di ottenere quanto ha stabilito.

Non nasconde al piccolo di avergli ucciso il padre. Ma il ragazzino inizia ad affezionarsi a lei creando nuove dinamiche che vanno al di là del puro aspetto criminale.

Proud Mary il cast completo

Di seguito il cast del film Proud Mary e i rispettivi personaggi interpretati dagli attor
Taraji P. Henson: Mary Goodwin
Billy Brown: Tom
Jahi Di’Allo Winston: Danny
Danny Glover: Benny
Neal McDonough: Walter
Xander Berkeley: Zio
Margaret Avery: Mina
Rade Šerbedžija: Luka
Erik LaRay Harvey: Reggie


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it