Inga Lindstrom Rasmus & Johanna su La5 – trama, cast, finale


Due giovani appartenenti a famiglie rivali si innamorano a dispetto delle grandi difficoltà che incontrano.


Ha per titolo Inga Lindstrom Rasmus & Johanna il film tv i onda oggi su La5 canale 30 del digitale terrestre. La pellicola è tratta dai romanzi di Christiane Sadlo,sceneggiatrice, scrittrice e giornalista tedesca nota con lo pseudonimo di Inga Lindström.

La durata è di un’ora e trenta minuti, le atmosfere sono da commedia romantica e sentimentale. La produzione è tedesca. La visione è allargata ad un pubblico trasversale.

Inga Lindstrom Rasmus & Johanna attori

Inga Lindstrom Rasmus & Johanna – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Gunter Krää. I protagonisti sono gli attori Jochen Schropp e Julie Engelbrecht che interpretano i ruoli principali di Johanna e Rasmus, due giovani appartenenti a famiglie rivali.

Le riprese si sono svolte in Svezia a  Nyköping piccolo centro della contea di Södermanland. Alcune scene sono state girate anche a Stoccolma. Tutti i romanzi della Sadlo sono ambientati in Svezia. E gli spettacolari paesaggi fanno da cornice alle storie d’amore raccontate.

La produzione è della Bavaria Film.

Inga Lindstrom Rasmus & Johanna dove è girato

Inga Lindstrom Rasmus & Johanna – trama del film in onda su La5

La trama del film è basata sulla love story tra due giovani appartenenti a famiglie rivali che letteralmente si sono odiate per alcuni possedimenti terrieri. Una sorta di Giulietta e Romeo in versione moderna e romantica con un happy ending sentimentale.

I due protagonisti Johanna e Rasmus sono figli di proprietari di due alberghi in spietata concorrenza tra di loro. I ragazzi fin dall’infanzia, hanno seguito l’esempio dei genitori, litigando continuamente.
Dopo molti anni, i due hanno preso strade differenti. Johanna ha studiato in Inghilterra e si è specializzata in tecniche alberghiere. Rasmus conduce una vita caotica e mondana a Stoccolma dove lavora come designer.

Johanna sta tornando in Svezia, a Landesberg, per aiutare la madre Elle nella gestione del grande albergo che posseggono. Rasmus viene in visita dal padre, il signor Per che non vede da tempo.

Il finale del film

Per caso Rasmus e Johanna si erano già incontrati a Stoccolma. Ma non si erano riconosciuti. Alcuni giorni dopo si incontrano di nuovo a Landesberg. Ed iniziano a ricordare il passato. Quando erano insieme a scuola e si rintuzzavano continuamente su ogni dettaglio.

I due finiscono per innamorarsi a dispetto delle rispettive famiglie. Intanto Elle, la madre di Johanna è stata eletta sindaco di Landesberg. Per Johannsen che ha perso le elezioni è un duro colpo. Adesso però, Elle e Per hanno trovato un punto di accordo tra di loro. Non approveranno mai il legame tra Johanna e Rasmus.

Ma l’amore è più forte di quel contenzioso di tanti anni fa che adesso i due innamorati cercano di risolvere.

Inga Lindstrom Rasmus & Johanna finale

Inga Lindstrom Rasmus & Johanna – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom Rasmus & Johanna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Jochen Schropp (La sposa indiana) – Rasmus Johannsen
  • Julie Engelbrecht – Johanna Palmquist
  • Sabine Postel – Ellen Palmquist
  • Jürgen Heinrich – Per Johannsen
  • Julia Malik – Linda Martin
  • Tatjana Blacher – Ulrika Bergmann
  • Oliver Fleischer – Linus Marksen
  • Bruno F. Apitz – Ole Olsen
  • Felix Hellmann – Pelle Martin
  • Anja Klawun – Edda Marksen
  • Joachim Raaf – Enrico Alberti
  • Herman van Ulzen – Karl


0 Replies to “Inga Lindstrom Rasmus & Johanna su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*