Il paese delle piccole piogge su Rai Premium – trama, cast, finale


Una donna, che ha sposato un mafioso, deve fuggire in Africa, Non è semplice elaborare il dolore per un passato sconvolgente.


Ha per titolo Il paese delle piccole piogge il film tv in onda oggi su Rai Premium. La pellicola è una produzione italiana del 2012 della durata di un’ora e quaranta minuti. Le atmosfere sono prevalentemente drammatiche con ingredienti sentimentali. In particolare siamo in presenza di un melò esotico con sfumature thriller.

Inizialmente pensata come miniserie televisiva, Il paese delle piccole piogge è stata invece prodotta come pellicola per il piccolo schermo. Presentata in anteprima al Roma Fiction Fest del 2012, è stata trasmessa il 23 ottobre 2012 su Rai 1. E, successivamente, soprattutto su Rai Premium.

Il paese delle piccole piogge attori

Il paese delle piccole piogge – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sergio Martino. Tra gli attori protagonisti ci sono Margareth Madè e Giorgio Lupano che interpretano rispettivamente i ruoli di Anna e Mandher.

Le riprese si sono svolte in Kenia, in particolare a Malindi città situata sulla baia omonima nel sud-est del Kenya, circondata da spiagge tropicali.

La produzione è della Dania Film in collaborazione con la RAI Radiotelevisione Italiana.

Il paese delle piccole piogge dove è girato

Il paese delle piccole piogge – trama del film in onda su Rai Premium

La vicenda racconta la storia di Anna, una donna costretta a fuggire in Kenya per salvare la sua vita. La giovane donna, che inizialmente vive in Sicilia, scopre di aver sposato un uomo legato a Cosa Nostra senza che lei lo immaginasse.

Per il dolore perde il figlio che porta in grembo. Suo marito, Pasquale, le promette di redimersi, ma prima deve allontanarsi dalla mafia.Purtroppo Pasquale viene ammazzato e Anna è costretta a fuggire dai complici del marito convinti che custodisse i codici dei conti correnti della cosca mafiosa.

Anna sceglie di recarsi a Malindi, in Kenya ma non è al sicuro. Dopo aver conosciuto un bambino africano, Bodo, senza alcuno parente al mondo, decide di seguirlo nella missione in cui vive, nel cuore della savana.

Con la sua dedizione la donna riesce a conquistare il rispetto della gente. A Malindi incontra Mandher, un medico che ha trasformato la sua professione in una missione. Anna e Mandher hanno molto in comune.

Il finale del film

Ad aiutare il dottor Mandher c’è Victoria, l’ex compagna del medico che non ha mai accettato la rottura del legame. In un clima difficile, iniziano liti e schermaglie fra i tre protagonisti.

Anna non si è ancora liberata del suo drammatico passato. E dovrà chiudere i conti proprio in Africa. Solo in questo modo potrà ricostruirsi una vita, avere una seconda possibilità e sperare in un futuro migliore.

Il paese delle piccole piogge finale

Il paese delle piccole piogge – il cast completo

Di seguito il cast del film Il paese delle piccole piogge e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Margareth Madè – Anna
  • Giorgio Lupano – Luca Mandher
  • Elisabetta Pellini – Victoria
  • Max Tardioli – Bodo
  • Christoph Hülsen – Miki
  • Miriam Dalmazio – Irene
  • Lollo Franco – Mozzicone
  • Giorgio Gobbi – Padre Bart
  • Stefania Barca – Turista italiana
  • Jay Natelle – Padre Paul
  • Andrea Paolotti – Pasquale
  • Luigi Tabita – Vito
  • Diego Verdegiglio – Pacifico
  • Laura de Bart – Giornalista
  • Valentina Cristolini – Direttrice sanitaria


0 Replies to “Il paese delle piccole piogge su Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*