Rosamunde Pilcher: Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio su Canale 5 – trama, cast, finale


La trama ruota intorno allo studio di un vaccino sperimentale intrapreso da una grande azienda farmaceutica. Intorno amori e hackeraggi.


Ha per titolo Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio il film tv del ciclo Rosamunde Pilcher in onda oggi su Canale 5.

Ricordiamo che Rosamunde Pilcher è stata una scrittrice britannica, autrice di romanzi sentimentali ambientati proprio nelle isole del Regno Unito. Dai suoi libri sono stati tratti molti tv movie televisivi.

Il film è di genere sentimentale ma con atmosfere drammatiche e poliziesche. È datato 2014, è stato realizzato in Germania ed ha la durata di un’ora e 30 minuti.

Rosamunde Pilcher Fidarsi è bene innamorarsi è meglio attori

Rosamunde Pilcher: Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Stefan Bartmann. I personaggi principali sono Emma Cutler interpretata da Annika Schrumpf e Ben a cui dà il volto l’attore Kai Scheve. Altro personaggio maschile importante è Rod Marshland ovvero l’attore Patrick Mölleken.

Le riprese si sono svolte in Inghilterra, in particolare nella regione della Cornovaglia. La produzione è della FFP New Media Gmbh.

Il titolo originale è Rosamunde Pilcher: Vertrauen ist gut, verlieben ist besser.

Rosamunde Pilcher Fidarsi è bene innamorarsi è meglio dove è girato

Rosamunde Pilcher: Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio – trama del film in onda su Canale 5

Protagonista della vicenda raccontata e Ben Cutler, un uomo che ha alle spalle un passato criminale. Ma dopo la morte della moglie ha dato una svolta alla sua vita decidendo di occuparsi della figlia adolescente Emma e di riscattarsi con un impiego serio e pulito. Per questo inizia a lavorare come responsabile della sicurezza in una importante ditta farmaceutica la Marshland Company.

Questa azienda ha messo a punto un nuovo vaccino contro il diabete ed è guidata dalla responsabile Anne Marshland, vedova del marito che era il primo proprietario. Accanto a lei, nella gestione, c’è il cognato Jeff.

Anne e Ben instaurano un rapporto di grande fiducia. Anche Emma, la figlia di Ben, e Rod il figliastro di Anne, hanno instaurato una bella amicizia nata al college. Ma si incontrano spesso anche al di fuori degli impegni scolastici.

Inoltre Emma scopre che Ben, insieme a Patty, ex amante dell’uomo, ha un passato come hacker.

Un giorno Jeff propone ad Anne di vendere la società, ma la donna non approva. Intanto Ben ed Anne continuano ad essere sempre più vicini.

Il finale del film

Nella parte finale del film si presentano alcune persone interessate al brevetto della Marshland Company. In particolare è proprio Patty, ex amante di Ben, ad essere propensa a comprare il brevetto. La donna si presenta con la falsa identità della dottoressa Gregson. Incontra Jeff ed Anne e dice loro che il brevetto potrebbe servire a scopo benefico per le popolazioni africane.

Anne e Jeff rifiutano di vendere il brevetto. Patty però forte del suo passato di hacker fa di tutto per penetrare nel computer aziendale e rubare la formula del vaccino. La richiesta è fatta proprio a Ben che ora si trova di fronte ad una scelta.

Rosamunde Pilcher Fidarsi è bene innamorarsi è meglio finale

Rosamunde Pilcher: Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio – il cast completo

Di seguito il cast del film Rosamunde Pilcher: Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kai Scheve (Un’estate a Parigi) – Ben Cutler
  • Jana Klinge – Anne Marshland
  • Franziska Schlattner – Patty Gregson
  • Bruno Eyron – Jeff Marshland
  • Annika Schrumpf – Emma Cutler
  • Patrick Mölleken – Rod Marshland
  • Alex Bartram – Mr. Cameron
  • Henry Austwick – Osite


0 Replies to “Rosamunde Pilcher: Fidarsi è bene, innamorarsi è meglio su Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*