Free Fall: Caduta libera film Rete 4 – trama, cast, finale


Una giovane impiegata si trova a sua insaputa coinvolta in una mega truffa finanziaria organizzata proprio dalla sua compagnia di lavoro.


Rete 4 propone oggi il film dal titolo Free Fall: Caduta libera. La pellicola ha la durata di un’ora e 30 minuti, è una produzione statunitense ed è un film d’azione con molte incursioni nel genere thriller.

La pellicola è datata 2014.

Free Fall Caduta libera film attori

Free Fall: Caduta libera film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Malek Akkad. Protagonisti principali sono Jane Potter interpretata dall’attrice Sarah Butler. Personaggio principale maschile è Thaddeus Gault a cui dà il volto l’attore Malcolm McDowell, un miliardario che avrà una importanza determinante nelle dinamiche della trama.

Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles in California. La produzione è della Trancas International Films in collaborazione con la Stuck Film Group.

Le musiche sono state scritte da Timothy Andrew Edward.

Il titolo originale è Free Fall la cui traduzione coincide esattamente con il titolo italiano.

Free Fall Caduta libera film dove è girato

Free Fall: Caduta libera – trama del film in onda su Rete 4

Protagonista è Jane Porter, una giovane manager in carriera molto brava che opera nel settore finanziario. Purtroppo molto presto viene coinvolta in un pericolosissimo gioco di affari che ne mette addirittura in pericolo la sua stessa vita.

Intanto Jane Porter assiste sconvolta al misterioso suicidio di un alto dirigente della compagnia per la quale lavora. Un giorno per caso in un cassetto della scrivania di un collega trova una chiavetta USB. La curiosità è più forte di lei. E quando analizza il contenuto della pendrive trova documenti che coinvolgono direttamente Thaddeus Gault, il capo di tutta la società. In effetti i dati sono rigorosamente top secret e parlano chiaramente dell’esistenza di una frode finanziaria che si sta svolgendo ad altissimi livelli e non solo nel territorio nazionale.

Jane sa che è l’unica ad essere a conoscenza di tali segreti. E per lei inizia un vero e proprio incubo. Molto presto la notizia che lei è a conoscenza di questi segreti raggiunge i vertici finanziari della frode. Uno spietato killer di nome Frank viene ingaggiato per ucciderla ed impossessarsi della chiavetta. Il fine è di assicurare il silenzio totale su questa macabra faccenda.

Il finale del film

Miracolosamente Jane riesce a scampare alla morte. Ma rimane bloccata all’interno di un ascensore. La donna è consapevole di trovarsi in una situazione difficilissima e sente che oramai per lei non c’è alcuna soluzione. Presa da un impellente desiderio di vendicare tutte le vittime di questa mega frode di finanziaria, Jane si fa coraggio e tenta di trovare una via di fuga. É consapevole però di trovarsi in una situazione di grande fragilità. Ed è certa che il sicario sta a sua volta studiando come poter introdursi nella cabina dell’ascensore ed ucciderla senza lasciare alcuna traccia.

Il colpo di scena dell’ultimo istante conclude una pellicola all’insegna della suspense e di una sfrenata adrenalina.

Free Fall Caduta libera film finale

Free Fall: Caduta libera – il cast completo

Di seguito il cast del film Free Fall: Caduta libera e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • B. Sweeney – Frank
  • Sarah Butler (La madre dei miei sogni) – Jane Porter
  • Malcolm McDowell – Thaddeus Gault
  • Ian Gomez – Ronald Taft
  • Adam Tomei – Robert
  • Coley Speaks – Lamont
  • Thea Rubley – Colleen
  • Jayson Blair – Ray
  • Justin Beahm – Background
  • Kristina Klebe – Pam
  • Bill Leaman – Mike
  • Annie Tedesco – Helen


0 Replies to “Free Fall: Caduta libera film Rete 4 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*