La rete non dimentica film Tv8 – trama, cast, finale


Una adolescente si trova ad essere vittima di atti di bullismo da parte dei compagni di classe. Finisce per uccidersi.


Ha per titolo La rete non dimentica il film che manda in onda oggi Tv8. Si tratta di una pellicola per il piccolo schermo datata 2012 di produzione statunitense e di genere drammatico con molte atmosfere thriller. La durata è di un’ora e 30 minuti. La storia raccontata punta i riflettori sul bullismo.

La rete non dimentica finale

La rete non dimentica film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di John Stimpson. I personaggi principali sono Liz Vassey e Jen Proche che interpretano rispettivamente Rachel e Dina Van Cleve.

Le riprese si sono svolte tutte negli Stati Uniti. La produzione è della Moody independent. Le musiche sono interpretate da Ed Grenga.
Il titolo originale è Sexting in suburbia. Ma il film è noto anche come Shattered Silence.

La rete non dimentica dove è girato

La rete non dimentica – trama del film in onda su Tv8

La trama ruota intorno a Dina una liceale molto sensibile cresciuta con la madre Rachel. Il padre è sparito quando Dina era ancora piccola e di lui non si sono più avute notizie. La madre di Dina crede che la figlia le sveli tutti i suoi piccoli segreti. Invece non è così.

La ragazza che ha soltanto 16 anni quando conosce un coetaneo Mark. Lei pensa ad una storia d’amore, lui invece frequenta un’altra compagna di scuola.

Una sera Dina si reca ad una festa con Mark. Il ragazzo pensa che finalmente la loro storia possa avere un risvolto positivo e trasformarsi in un vero e proprio legame sentimentale.

Intanto Dina alla fine non si sente pronta per il gran passo sentimentale e torna a casa. Però poi si pente E allora per fargli capire di aver cambiato idea manda a Mark una foto che la ritrae completamente nuda.

Il giorno dopo a scuola nota che tutti i compagni la guardano con fare ammiccante, ridono e la prendono in giro. Dina sta subendo un vero e proprio bullismo. La sua amica però la informa che tutti i ragazzi della scuola hanno ricevuto la foto che lei aveva mandato solo a Mark.

Il ragazzo dice di non saperne nulla. Per la disperazione e la vergogna Dina si toglie la vita. Quando la madre torna a casa trova il cadavere della ragazzina e non si dà pace. Così comincia ad indagare per capire quale può essere la ragione scatenante che ha indotto sua figlia a uccidersi.

Naturalmente non sapeva niente della foto inviata dalla ragazzina a Mark e così comincia a cercare da sola di capire la verità. Innanzitutto si rivolge a Mark che le nega il suo aiuto. Allora comincia ad interrogare i compagni di classe.

Il finale del film

Mark alla fine si rammarica di come si stanno comportando i compagni condividendo quella foto. L’unico errore commesso è di aver condiviso momenti di intimità con la sua compagna di scuola Skilar che era invidiosa di Dina.

E’ stata proprio la madre di Skiller ad inviare la foto agli altri compagni. il fine per cui la donna ha fatto questo è molto crudele. Non ve lo sveliamo.

La rete non dimentica attori

La rete non dimentica – il cast completo

Di seguito il cast del film La rete non dimentica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Liz Vassey (Ricordi spezzati) – Rachel Van Cleve
  • Jenn Proske – Dina Van Cleve
  • Ryan Kelley – Mark Carey
  • Kelli Goss – Skylar Reid
  • Rachel Delante – Claire Stevens
  • Judith Hoag – Patricia Reid
  • Celeste Oliva – Cathy
  • Roy Souza – Ufficiale Steele
  • Adjovi Koene – Valerie
  • Carol S. Austin – Coach
  • Tom Kemp – Brannigan
  • Ken Cheeseman – Byron
  • Cindy Lentol – Cliente
  • Sarah Cote – Sarah
  • Kayla Harrity – Karen


0 Replies to “La rete non dimentica film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*