Miss Marple: È troppo facile su Paramount Network – trama, cast, finale


Tre omicidi efferati riportano ad un unico colpevole. Sarà l'arzilla vecchietta a scoprire il movente e l'assassino.


Paramount Network propone oggi il film E’ troppo facile della serie Miss Marple, Torna l’arzilla e intuitiva vecchietta che ama sferruzzare ed ha una incredibile capacità nel risolvere i casi complicati. La pellicola è naturalmente di genere giallo e poliziesco. E’ una produzione della Gran Bretagna datata 2008 ed ha la durata di un’ora e trenta minuti.

Miss Marple É troppo facile attori

Miss Marple: È troppo facile – regia, protagonisti, dove è girato

Il film è diretto da Hettie Macdonald. Protagonista principale è Miss Marple interpretata da Julia Mckenzie, una delle più credibili attrici nel ruolo della anziana signora creata dal genio di Agatha Christie.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito. In particolare a Londra e nella Stazione della metropolitana di Southgate sulla Piccadilly line tra le stazioni di Oakwood e di Arnos Grove.

La produzione è della ITV Studios.

Miss Marple É troppo facile dove è girato

Miss Marple: È troppo facile – trama del film in onda su Paramount Network

La trama ruota intorno ad un viaggio di Miss Marple . L’anziana vecchietta sta recandosi a Londra in treno. Nello scompartimento incontra una donna che non aveva mai conosciuto prima, Lavinia Pinkerton. Come se avesse bisogno di confidarsi con qualcuno, la viaggiatrice sconosciuta dice all’anziana investigatrice di essere certa che ci siano stati due omicidi nel suo villaggio di Wychwood. Miss Marple la ascolta con attenzione. Ma la sua interlocutrice con svela altro.

Lavinia, però, muore in un apparente incidente. Sembra sia caduta dalla scala mobile in una stazione della metropolitana.

Allora ripensa alla confessione della donna e decide di andare a Wychwood per capire quanto sta accadendo. Intanto inizia a dubitale della morte accidentale. Qualcuno potrebbe aver spinto la donna facendola precipitare dalle scale mobili.

Il finale del film

Quando il personaggio creato da Agatha Christie è arrivata a Wychwood scopre che sono avvenute almeno altre tre morti sospette.

La prima vittima è stata Florie Gibbs che presumibilmente, aveva mangiato funghi velenosi da lei stessa raccolti. La seconda persona a morire era il vicario locale che non indossava la maschera quando usava il veleno vicino agli alveari.

La terza è stata una giovane donna che, si dice, avesse bevuto accidentalmente la tintura per cappelli, contenuta nella boccetta del suo sciroppo per la tosse.

Miss Marple comprende subito che dietro queste morti c’è un disegno organizzato da parte di qualcuno.

Sarà lei a scoprire il colpevole che ha agito per vendetta, riuscendo a salvare da morte sicura la successiva vittima predestinata.

Miss Marple É troppo facile finale

Miss Marple: È troppo facile – il cast completo

Di seguito il cast del film Miss Marple: È troppo facile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Julia McKenzie (Polvere negli occhi) – Miss Marple
  • Steve Pemberton – Henry Wake
  • Shirley Henderson – Honoria Waynflete
  • Sylvia Syms – Lavinia Pinkerton
  • Benedict Cumberbatch – Luke Fitzwilliam
  • Lyndsey Marshal – Amy Gibbs
  • James Lance – Dr Geoffrey Thomas
  • Tim Brooke-Taylor – Dr Edward Humbleby
  • Camilla Arfwedson – Rose Humbleby
  • Hugo Speer – James Abbot
  • Anna Chancellor – Lydia Horton
  • David Haig – Maggiore Hugh Horton
  • Margo Stilley – Bridget Conway
  • Jemma Redgrave – Jessie Humbleby
  • Russell Tovey – Terence Reed


0 Replies to “Miss Marple: È troppo facile su Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*