Madame film Tv8 – trama, cast, finale


Una piccola servetta si ritrova, per un caso fortuito, al centro di un intrigo sentimentale dal quale sarà difficile fuggire.


Madame è il film che Tv8 propone oggi in prima visione assoluta italiana. Si tratta di una commedia con ingredienti drammatici data 2017.

Il paese di produzione è la Francia, la durata è di un’ora e 31 minuti.

Madame film attori

Madame film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Amanda Sthers che ha scritto anche la sceneggiatura e il soggetto della storia raccontata. Protagonisti sono i coniugi Anne e Bob Fredericks interpretati rispettivamente da Toni Collette e Harvey Keitel.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e nei dintorni, in location molto suggestive. La pellicola è stata rilasciata in terra madre il 22 novembre 2017.

La produzione è della LGM Productions in collaborazione con PM SA e StudioCanal.

Il titolo originale coincide con quello scelto per la distribuzione in Italia.

Madame film dove è girato

Madame – trama del film in onda su Tv8

Protagonisti della vicenda raccontata sono Anne e Bob, una pretenziosa coppia americana che ha affittato un’elegante villa nella Parigi alla moda. Il loro desiderio è di stupire gli amici e i clienti della società gestita dal marito.

In effetti il matrimonio tra i due è in crisi e Anne non trova altra occupazione che fare acquisti per negozi senza sapere che il marito e sull’orlo della bancarotta. Anne ignora che Bob, proprio per evitare il tracollo economico, sta cercando di vendere un quadro che dovrebbe essere un Caravaggio originale.

Intanto la coppia organizza una cena formale nella splendida villa. All’improvviso un ospite annulla la sua presenza lasciando il tavolo da pranzo con un numero dispari di ospiti. Anne, molto superstiziosa, ordina alla sua timida cameriera Maria di venire a sedersi al tavolo fingendo di essere un’amica spagnola. Le raccomanda inoltre di parlare molto poco per non essere scoperta.

Maria però comincia a bere e, dopo un numero consistente di drink, inizia a parlare fuori luogo. Viene notata da un mediatore d’arte britannico, David Morgan, che è convinto di aver riconosciuto nella servetta una misteriosa aristocratica. Con grande terrore di Anne, i due cominciano a parlare tra di loro senza che la padrona di casa possa fare nulla per fermarli.

Il finale del film

A sorpresa alla cena si presenta anche Stephen, il figlio di Bob, avuto da una precedente relazione. In tutto questo la situazione di Maria e David continua ad essere preoccupante.

Anne non sa come fare per trattenere la servetta e riportarla in cucina. Ma qui avviene una vera e propria nemesi storica. E’ la rivincita della classe popolare sui ricchi. Infatti David Morgan si convince che Maria è una principessa spagnola in incognito e se ne innamora perdutamente.

Madame film finale

Madame – il cast completo

Di seguito il cast del film Madame e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Toni Collette – Anne Fredericks
  • Harvey Keitel – Bob Fredericks
  • Rossy de Palma – Maria
  • Michael Smiley – David Morgan
  • Tom Hughes – Steven Fredericks
  • Violaine Gillibert – Hélène Bernard
  • Stanislas Merhar – Antoine Bernard
  • Sue Cann – Mandy
  • Ariane Séguillon – Josiane
  • Amélie Grace Zhurkin – Rose
  • James Foley – Sean
  • Brendan Patricks – Toby
  • Tim Fellingham – Michael
  • Joséphine de La Baume – Fanny
  • Sonia Rolland – Marinette


0 Replies to “Madame film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*