L’ultima ricchezza film Tv8 – trama, cast, finale


Un giovane milionario ha perso completamente di vista i veri valori della vita. Li ritroverà in una maniera singolare.


Tv8 propone oggi titolo L’ultima ricchezza. Si tratta di una pellicola di genere drammatico sentimentale con atmosfere anche da commedia familiare.

La produzione è statunitense, la durata è di un’ora e 45 minuti.

L'ultima ricchezza film attori

L’ultima ricchezza film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Michael Landon jr. I protagonisti sono Jason Stevens e Alexia Drummond interpretati rispettivamente da Logan Bartholomew e Ali Hillis. Personaggio importante è anche Jacob Early interpretato da Peter Fonda, fratello della più famosa sorella Jane Fonda, scomparso nel 2019 all’età di 79 anni.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Los Angeles in California. Alcune scene però sono state girate anche ad Haiti dove si reca la protagonista per lavoro.

La produzione della ReelWorks Studios in collaborazione con The Ultimate Life. Il film è andato in onda negli Stati Uniti è la prima volta nel 2013.

Il titolo originale è The Ultimate Life.

Il film è ispirato all’omonimo romanzo dello scrittore Jim Stovall, prequel di Ultimate Gift. Un altro romanzo dello stesso Stovall trasposto in pellicola cinematografica nel 2006, ha il titolo L’ultimo regalo.

Inoltre il regista Michael Landon jr è il figlio di Michael Landon protagonista della serie cult La casa nella prateria.

L'ultima ricchezza film dove è girato

L’ultima ricchezza – trama del film in onda su Tv8

Protagonista nella storia raccontata è un giovane miliardario, Jason, che ha improntato la sua vita a priorità molto discutibili. Dopo la morte del nonno è riuscito a superare tutte le 12 prove che l’anziano gli aveva proposto di affrontare per ereditare la società multimilionaria di cui lui era a capo. In effetti si è trattato di una prova a cui il nonno ha voluto sottoporre il nipote nel tentativo di farlo diventare un uomo migliore.

Naturalmente la ricchissima eredità ricevuta gli ha procurato invidia e gelosia da parte della sua stessa famiglia. I suoi parenti insomma sono decisi ad ottenere anche loro una parte della eredità e dell’immenso patrimonio.

Per questo intraprendono un’azione legale che ottiene momentaneamente il risultato sperato: la confisca dei beni di Jacob. Il giovane si trova così in una situazione personale e professionale estremamente delicata e incerta.

Il finale del film

Tutte le responsabilità che gravano sulle sue spalle hanno fatto in modo che perdesse di vista I veri valori della vita. E tra questi soprattutto il rapporto con Alexia, la giovane che gli sta accanto da molti anni. Stanca di essere continuamente trascurata e sicura che non avrà un futuro con Jason, Alexia accetta la proposta di lavoro ad Haiti. Quando è partita Jason si rende conto di aver improntato la sua vita su delle priorità fasulle. Chiede allora aiuto ad un amico del nonno che gli regala il diario in cui il vecchio racconta tutta la storia dell’incredibile ascesa del futuro miliardario.

Ripercorrendo l’avventura umana e professionale del nonno, Jason comprende finalmente qual è il vero valore della vita e quali sono le persone e cui non bisogna mai rinunciare per la ricerca di obiettivi precari e momentanei.

L'ultima ricchezza film finale

L’ultima ricchezza – il cast completo

Di seguito il cast del film L’ultima ricchezza e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Logan Bartholomew – Jason Stevens
  • Ali Hillis (In salute e malattia) – Alexia Drummond
  • Lee Meriwether – Miss Hastings
  • Bill Cobbs – Mr. Theophilus Hamilton
  • Austin James – Red Stevens da giovane
  • Jack DePew – Gus da giovane
  • Peter Fonda – Jacob Early
  • Abigail Mavity – Young Hanna
  • Drew Waters – Red Stevens
  • Bechir Sylvain – Hamilton da giovane
  • Elizabeth Ann Bennett – Hanna Stevens
  • Dane Northcutt – Gus Caldwell
  • James Adduci – Roughneck
  • Joshua Brady – Jay Stevens
  • Linda Britt – Segretaria


0 Replies to “L’ultima ricchezza film Tv8 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*