Robin Pilcher: Oltre l’oceano film Canale 5 – trama, cast, finale


Il figlio della più nota scrittrice tedesca Rosamunde, prosegue l'attività della madre con romanzi tra il drammatico e il sentimentale.


Canale 5 propone nel daytime pomeridiano di oggi il film dal titolo Oltre l’oceano che fa parte del ciclo Robin Pilcher. Ricordiamo che Robin Pilcher è il figlio maggiore della più nota scrittrice britannica Rosamunde Pilcher, autrice di molti romanzi rosa da cui sono stati tratti tv-movie per il piccolo schermo.

La produzione è tra Austria e Germania, è datata 2009 ed ha la durata di un’ora e 30 minuti. Le atmosfere sono a metà strada tra il genere sentimentale e romantico. Il film tv è andato in onda finora esclusivamente su Cine Sony, Canale chiuso e acquisito da Mediaset.

Robin Pilcher Oltre l'oceano attori

Robin Pilcher: Oltre l’oceano – dove è girato

Le riprese si sono svolte in Irlanda, in particolare a Bantry nella contea di Cork. La location in cui sono state realizzate più scene è la Bantry House & Garden. Si tratta di una villa meravigliosa situata in una posizione altrettanto meravigliosa e scenografica, di fronte alla magnifica Baia di Bantry. Una delle caratteristiche è il giardino terrazzato da cui si gode uno splendido panorama.

La regia è di Stefan Bartmann. Personaggi principali sono Jennifer Newman e David Inchelvie interpretati rispettivamente da Katja Weitzenböck e Hardy Kruger Jr.

La produzione è della ZDF (Zweites Deutsches Fernsehen) in collaborazione con Österreichischer Rundfunk (ORF) e FFP New Media GmbH.

Il film è conosciuto anche solo con il nome Oltre l’oceano. Il titolo originale invece è Robin Pilcher – Jenseits des Ozeans.

Robin Pilcher Oltre l'oceano dove è girato

Robin Pilcher: Oltre l’oceano – trama

Protagonista della vicenda raccontata è David Inchelvie che ha perso recentemente la moglie Rachel. Ancora molto giovane è padre di un bambino orfano di madre fin da piccolo. Per David è difficile conciliare la sua carica di lord di Inchelvie con la sua attività professionale e soprattutto con il ruolo di padre. Avrebbe bisogno di qualcuno che si prendesse cura del figlio.

Un giorno, durante una delle sue solitarie passeggiate sulla spiaggia, si rende conto che una giovane donna rischia di affogare in mare. Senza alcuna esitazione riesce a salvarla giusto in tempo. Il destino però dei due giovani ha scritto pagine differenti per loro.

Durante un viaggio di lavoro in Nuova Zelanda, David incontra di nuovo la donna che aveva salvato il cui nome è Jennifer Newman. In qualità di direttore di marketing, nel viaggio di lavoro, si trova a dover interagire molto spesso con la Newman che da poco aveva divorziato dal proprietario di una agenzia pubblicitaria.

Il finale del film

Nella parte finale del film i due protagonisti si avvicinano sempre di più. Nasce prima una Intesa professionale molto avanzata. Successivamente una amicizia che ben presto si trasforma in un sentimento più profondo.

Robin Pilcher Oltre l'oceano finale

Robin Pilcher: Oltre l’oceano – il cast completo

Di seguito il cast del film Robin Pilcher: Oltre l’oceano e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Hardy Krüger Jr. – David Inchelvie
  • Katja Weitzenböck (Un’estate a Praga) – Jennifer Newman
  • Jürgen Hentsch – Lord Inchelvie
  • Renate Schroeter – Lady Inchelvie
  • Alexander-Klaus Stecher – Duncan Caple
  • Christine Reinhart – Mary Burns
  • Giulio Ricciarelli – Richard Egger
  • Patrick Mölleken – Charles Inchelvie
  • Timmi Trinks – Benjamin Newman
  • Nicole Beutler – Samantha Culpepper
  • Karen Scully – Jennifers Haushaltshilfe
  • Tobias Langhoff – Jennifers Ehemann


0 Replies to “Robin Pilcher: Oltre l’oceano film Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*