Allmen e le libellule film Rai Premium – trama, cast, finale


Un nobile playboy decaduto, per mantenere il suo stile di vita, non esita a trasformarsi in un ladro di opere d'arte.


Rai Premium propone in prima visione assoluta il film Allmen e le libellule che fa parte della serie generale Allmen. Il ciclo è composto da tre pellicole che vanno in onda settimanalmente.

Protagonista è un nobile dandy decaduto di nome Johann Frederic von Allmen. La durata è di un’ora e 28 minuti. In genere è un romanzo con incursioni nel giallo poliziesco.

La produzione è tedesca ed è datata 2016. Allmen e le libellule è il primo romanzo dello scrittore svizzero Martin Suter che ha come protagonista Johann Frederic von Allmen.

Allmen e le libellule film attori

Allmen e le libellule film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Thomas Berger. Personaggio principale è Johann Frederic von Allmen interpretato dall’attore è Heino Ferch che i telespettatori italiani conoscono per molti film tv tra cui Morte sulla scogliera e la serie Richard Brock. Nel cast c’è anche Andrea Osvart nel ruolo di Jojo.

Le riprese si sono svolte in Germania e in Svizzera in particolare sul lago di Zurigo. La produzione è della ZDF.

Il titolo originale è Allmen und das Geheimnis der Libellen.

Allmen e le libellule film dove è girato

Allmen e le libellule – trama del film in onda su Rai Premium

Protagonista della storia raccontata è Johann Frederic von Allmen, un playboy svizzero è molto presto si trova in gravi difficoltà economiche. La sua passione è duplice: collezionare opere d’arte, naturalmente rubate, e belle donne.

Il giovane dandy però ha già dilapidato l’eredità paterna. Ciononostante continua a mantenere un tenore di vita al di sopra delle sue possibilità. Comincia ad indebitarsi e a procurarsi danaro con vari espedienti.

Quando si trova in condizioni economiche disperate, inizia a diventare un ladro di oggetti d’arte. Fa in modo però che i furti avvengano in località molto distanti in modo da non poter essere ricollegati a lui. L’ultimo furto avviene per caso. Il dandy conosce una giovane ereditiera americana con la quale trascorrere la notte nella sua villa. Con grande sorpresa scopri una stanza dove sono contenute alcune preziose coppe. Non resistendo alla tentazione ne ruba una e la porta al suo antiquario di fiducia, ovviamente consapevole di riciclare i furti di von Allmen.

Il finale del film

Nella parte finale del film von Allmen è costretto a restituire un prestito ad un usuraio. Per poter racimolare la cifra, decide di incontrare di nuovo l’ereditiera e di rubare un’altra coppa. Con grande sorpresa però si rende conto che la prima coppa rubata si trova al suo posto. Inoltre il suo antiquario ricettatore è stato ucciso nel negozio di sua proprietà.

Il giovane si trova dunque al centro di un caso intricato che mette in pericolo persino la sua vita. Sarà il suo fedele servitore a salvarlo da un brutto destino.

Allmen e le libellule film finale

Allmen e le libellule – il cast completo

Di seguito il cast del film Allmen e le libellule e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Heino Ferch – Johann F. von Allmen
  • Samuel Finzi – Carlos
  • Andrea Osvárt – Jojo
  • Ben Becker – Terry Werenbusch
  • Peter Kurth – Dörig
  • Gustav-Peter Wöhler – Jack Tanner
  • Hanns Zischler – Hirt senior
  • Jürgen Schornagel – Werenbusch senior
  • Werner Biermeier – Busfahrer Brändli
  • Justus Carrière – Schneider
  • Roman Smejkal – Arnold
  • Robin Sondermann – Shapora
  • Andrea Zogg – Direttore Hotel


0 Replies to “Allmen e le libellule film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*