Immenhof: L’avventura di un’estate film Rai 1 – trama, cast, finale


Tre sorelle, alla morte del padre, devono cercare di salvare la fattoria di famiglia. Non sarà facile.


Il film per la tv proposto da Rai 1 oggi ha per titolo Immenhof: L’avventura di un’estate . Arriva in prima visione in Italia e va in onda in seconda serata.Le atmosfere sono drammatiche: contengono ingredienti da family drama con incursioni nel genere avventura. La durata è di un’ora e 39 minuti. La produzione è tedesca ed è datata 2019.

Immenhof L'avventura di un'estate attori

Immenhof: L’avventura di un’estate – regia, protagonisti, dove è girato

Regista del film è Sharon von Wietersheim che ha curato anche la sceneggiatura. Protagonisti sono gli attori Leia Holtwick , Moritz Bäckerling , Heiner Lauterbach. Interpretano rispettivamente Lou, Leon e Jochen Mallinckroth.

Le riprese si sono svolte nella Sassonia-Anhalt, uno degli Stati federati della Germania, la cui capitale è Magdeburgo. Alcune scene sono state girate in Belgio.

La produzione è della Tele München. Il titolo originale è Immenhof – Das Abenteuer eines Sommers

Immenhof L'avventura di un'estate dove è girato

Immenhof: L’avventura di un’estate – trama del film in onda su Rai 1

Dopo la morte del padre, tre sorelle sono rimaste sole al mondo. Sono: la sedicenne Lou, Charly che ha poco più di vent’anni ed Emmie che è una bambina.  Lou era particolarmente legata a suo padre e soffre molto più delle sorelle per la perdita

Tutte e tre vivevano, e vivono ancora, all’Immenhof, fattoria di proprietà del genitore che si prendeva cura di un notevole allevamento di cavalli. Adesso devono essere loro tre a continuare l’opera del padre. Ma non è facile.

 Quando le sorelle rischiano di perdere l’Immenhof, tutto sembra precipitare. Come se ciò non bastasse, l’ufficio per il benessere dei giovani sta effettuando dei controlli per constatare se Charly può prendersi cura delle sue sorelle da sola. 

Il finale del film

Inoltre le tre sorelle devono anche fare i conti con lo scortese e gelido Jochen Mallinckroth proprietario della vicina fattoria e con la sua presuntuosa addestratrice di cavalli Runa.

Lou, nel tentativo di salvare l’Immenhoff, decide di stipulare un patto con Mallinckroth che coinvolg anche la sua amatissima cavalla Holly. Vuole dimostrare finalmente, la sua abilità come addestratrice di cavalli.

Le tre sorelle ricevono anche un aiuto inaspettato da parte di un noto Youtuber Ma la strada per la salvezza della fattoria è ancora lunga e piena di ostacoli.

Una curiosità: sono stati realizzati cinque film della serie Immenhoff, tutti trasmessi dalla rete tedesca ZDF.

Immenhof L'avventura di un'estate finale

Immenhof: L’avventura di un’estate – il cast completo

Di seguito il cast del film Immenhof: L’avventura di un’estate e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Leia Holtwick – Lou
  • Moritz Bäckerling – Leon
  • Heiner Lauterbach – Jochen Mallinckroth
  • Valerie Huber – Runa
  • Max von Thun – Viktor
  • Laura Berlin – Charly
  • Rafael Gareisen – Matz
  • Ella Päffgen – Emmie
  • Benjamin Trinks – Sven
  • Wotan Wilke Möhring – Grunert
  • Hakan Alp – Robert Jansen
  • Mia-Sophie Ballauf – Susi
  • Dennis Grzesczak – Moris


0 Replies to “Immenhof: L’avventura di un’estate film Rai 1 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*