Lilly Schonauer: L’amore ritorna film Rai Premium – trama, cast, finale


L'incontro con un'ex fidanzatino di 20 anni prima, cambia completamente la vita della protagonista, una designer di successo.


Rai Premium propone oggi il film televisivo dal titolo Lilly Schonauer: L’amore ritorna. Si tratta di una produzione tra Germania e Austria datata 2013.

La durata è di un’ora e 30 minuti, il genere è sentimentale. La pellicola arriva su Rai Premium in prima visione televisiva per l’Italia.

Lilly Schonauer L'amore ritorna attori

Lilly Schonauer: L’amore ritorna film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Karola Hattop. Personaggi principali sono Johanna Gruber e Klaus Richter interpretati dagli attori Marion Mitterhammer e Peter Kremer. Molti altri personaggi comprimari entrano nelle dinamiche della storia raccontata.

Le riprese si sono svolte a Salisburgo in Austria. Inoltre alcune scene sono state girate sul lago austriaco Wolfgang e nei dintorni.

La produzione è della Graf Film. Il titolo originale è Lilly Schönauer: Liebe mit Familienanschluss. La pellicola è il tredicesimo tv movie nella serie Lilly Schonauer che si compone attualmente di 14 episodi.

Lilly Schonauer L'amore ritorna dove è girato

Lilly Schonauer: L’amore ritorna – trama del film in onda su Rai 2

La vicenda raccontata ha come protagonista Johanna Gruber, una designer di interni di circa 40 anni che vive in Austria a Salisburgo. È madre di due figli, Max di 25 anni, e Marie e di 20. La prima studia a Vienna, la seconda a Salisburgo. Dopo molti anni Johanna ha deciso di rifarsi una vita con Klaus Richter, un avvocato molto noto a Salisburgo che gestisce uno studio legale importante.

Johanna e Klaus vogliono vivere insieme ed anche i figli della designer accettano positivamente il nuovo compagno della madre. Un giorno però per caso Johanna incontra Walter Kern, un professore di letteratura di cui era innamorata 20 anni prima. Il suo amore era talmente grande da aver deciso di seguirlo negli Stati Uniti. Ma aveva cambiato idea perché incinta del primo figlio, anche se non sapeva con precisione chi fosse il padre.

Rivedere il suo ex amore, risveglia in lei i sentimenti sopiti. Johanna comincia a ricordare tutti i momenti trascorsi insieme e il grande amore che aveva nutrito per lui. Aveva deciso di dimenticare Walter Kern ma in 20 anni non vi è riuscita.

Intanto il docente, diventato professore di letteratura alla Boston University, si trova in Austria per un breve giro di conferenze.

Il finale del film

Il docente inoltre ha deciso di vendere la casa dei genitori per staccare completamente ogni legame con l’Austria. Accade però che anche in Walter si risvegliano i vecchi sentimenti. Johanna però non vorrebbe mettere in discussione la sua relazione con Klaus.

Intanto sua figlia Marie racconta di aver incontrato Tom, un giovane che dagli Stati Uniti è in Austria con il padre. Si scopre molto presto che Tom è il figlio di Kern e Marie ne è innamorata.

A questo punto Johanna deve affrontare il suo passato. Innanzitutto decide per dei test di paternità per sapere finalmente chi è il padre di Marie. Intanto Max trova finalmente il coraggio di confessare alla madre che convive con un uomo di nome Nicola.

Johanna reagisce positivamente. Resta soltanto l’ultimo tassello: Johanna deve confessare a Klaus tutta la verità sul suo rapporto con Walter Kern e dovrà fare una scelta.

Lilly Schonauer L'amore ritorna finale

Lilly Schonauer: L’amore ritorna – il cast completo

Di seguito il cast del film Lilly Schonauer: L’amore ritorna e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Marion Mitterhammer (L’amore ritorna) – Johanna Gruber
  • Miroslav Nemec – Walter Kern
  • Peter Kremer – Klaus Richter
  • Phillippa Galli – Marie Gruber
  • Luk Pfaff – Tom
  • Béla Baptiste – Max Gruber
  • Jonathan Beck – Nicola


0 Replies to “Lilly Schonauer: L’amore ritorna film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*