A Star Is Born film Canale 5 – trama, cast, finale


Il film è interpretato da Lady Gaga nel ruolo di una cameriera dalle grandi capacità artistiche e musicali. Atmosfere melò.


Canale 5 propone questa sera il film A Star Is Born. La pellicola è di genere musicale con atmosfere drammatiche e sentimentali. La produzione è statunitense ed è datata 2018. La durata è di due ore e 15 minuti.

Si tratta del remake del musical È nata una stella, diretto nel 1937 da William A. Wellman. In particolare è il terzo rifacimento dopo il musical del 1954 ed il musical rock del 1976.

A Star Is Born film attori

A Star Is Born – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Bradley Cooper. Protagonista femminile è Lady Gaga nel ruolo di Ally Campana. Personaggio maschile importante è Bobby Maine ovvero l’attore Sam Elliott.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Il titolo originale è il medesimo.

La produzione è della Gerber Pictures in collaborazione con Joint Effort e Malpaso Productions

A Star Is Born film dove è girato

A Star Is Born – trama del film in onda su Canale 5

Al centro del racconto, la storia di un musicista alcolizzato e drogato Jackson Maine che scopre una giovane e talentuosa cantante Ally Campana. Maine è un famoso cantante rock country con un’infanzia difficile.Quando è nato, il padre aveva 63 anni e la madre, morta di parto, era appena diciottenne. Anche il padre era alcolizzato e Jack ha sofferto per la poca presenza del fratello. Inoltre, fin da quando era piccolo, Jack soffre di una malattia che lo tormenta, l’acufene.

Una sera, in un locale, ascolta la voce di Ally, una cameriera – cantautrice con passione per la musica. Comprende il suo talento e la invita ad uscire con lui. Ally le confida il suo sforzo di farsi notare come cantante. Lui le offre di partecipare al suo prossimo concerto. I due propongono Shallow e finiscono per innamorarsi. E si sposano in breve tempo. Ally, che si è licenziata, riceva la proposta di un impresario musicale che le propone un contratto ed una sterzata verso la musica pop, tralasciando il country.

Dopo la sua performance al Saturday Night Live, e tre nomination ai Grammy Awards, Jackson le confida di non condividere il suo nuovo stile musicale. E sale ubriaco sul palcoscenico cadendo letteralmente addosso ad Ally. Lo scandalo lo investe. Comprende che è arrivato il momento della riabilitazione. Ma tutto non è più come prima. E Maine, al ritorno, prende una decisione estrema.

La colonna sonora

Tutte le canzoni presenti nel film sono state scritte da Lady Gaga e Bradley Cooper. E sono state registrate dal vivo, senza sovra-incisioni.

La colonna sonora, composta da 34 tracce con i dialoghi di intermezzo, è stata pubblicata il 5 ottobre 2018. Ha raggiunto la prima posizione in classifica in vari paesi, tra cui gli Stati Uniti.

Fra i brani, ricordiamo Shallow, enorme successo globale. Otre all’Oscar come miglior canzone, ha vinto un Golden Globe e due Grammy diventando il brano più premiato nella storia della musica.

Secondo la critica il ritornello conclusivo della canzone è da «brividi» e caratterizzato da «straordinarie armonie». Ve lo riportiamo

«I’m off the deep end, watch as I dive in

I’ll never meet the ground

Crash through the surface, where they can’t hurt us

We’re far from the shallow now

In the shallow, shallow

In the shallow, shallow

In the shallow, shallow

We’re far from the shallow now».

A Star Is Born film finale

A Star Is Born – il cast completo

Di seguito il cast del film A Star Is Born in onda su Canale 5 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Bradley Cooper: Jackson Maine
  • Lady Gaga: Ally Campana
  • Andrew Dice Clay: Lorenzo Campana
  • Dave Chappelle: George “Noodles” Stone
  • Sam Elliott: Bobby Maine
  • Anthony Ramos: Ramon
  • Rafi Gavron: Rez
  • Michael Harney: Wolfie
  • Halsey: Presentatrice dei Music Awards

Doppiatori italiani

  • Christian Iansante: Jackson Maine
  • Benedetta Degli Innocenti: Ally Campana
  • Antonio Palumbo: Lorenzo Campana
  • Andrea Lavagnino: George “Noodles” Stone
  • Gianni Giuliano: Bobby Maine
  • Federico Viola: Ramon
  • Emanuele Ruzza: Rez
  • Marco Mete: Wolfie


0 Replies to “A Star Is Born film Canale 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*