Inga Lindstrom: Un’accusa infamante su La5 – trama, cast, finale


Una giovane campionessa di sport equestri si trova al centro di eventi familiari e professionali che le cambiano il destino.


La5 propone oggi il film tv dal titolo Un’accusa infamante che fa parte del ciclo Inga Lindstrom. La pellicola è di genere sentimentale ma con molti elementi drammatici. Ha durata di un’ora e 30 minuti ed è una produzione tedesca.

Inga Lindstrom Un'accusa infamante attori

Inga Lindstrom: Un’accusa infamante – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Heidi Kranz. Protagonisti sono Axel Hasselroth e Louise Stenfelt interpretati rispettivamente da Erol Sander e Doreén Dietel. I telespettatori italiani conoscono Erol Sander per essere stato nel cast di altri film tv del ciclo Inga Lindstrom. Ma l’attore è anche protagonista della serie Squadra omicidi Istanbul.

Le riprese si sono svolte in Svezia, in particolare a Nykoping nella regione di Sodermanland. Alcune scene hanno avuto come location anche la città di Stoccolma.

La produzione è della Bavaria Film in collaborazione con ZDF e ORF.

Inga Lindstrom Un'accusa infamante dove è girato

Inga Lindstrom: Un’accusa infamante – trama del film in onda su La5

La trama ha come protagonista Louise Stenfelt, una campionessa ippica che ha l’intenzione di ritirarsi dagli sport equestri. L’obiettivo è di assumere la gestione di un allevamento di cavalli insieme al suo compagno Makus.

Questo progetto implica il trasferimento a Dubai. La giovane atleta vuole però concludere la sua carriera partecipando ad un ultimo torneo a Stoccolma.

Mentre si prepara al torneo, incontra per caso un suo ex fidanzato Axel Hasselroth che, in qualità di medico veterinario, assiste i cavalli nella gara a cui deve partecipare Louise Stenfelt.

Axel riferisce a Louise che la sua matrigna ha intenzione di vendere la grande tenuta di Rosenfeld in cui lei è cresciuta ed ha trascorso buona parte della sua adolescenza.

Dopo la morte della madre, Louise è stata molto vicina al padre diventando per lui un vero e proprio punto di riferimento. Successivamente l’anziano genitore si era innamorato di una coetanea, Marianne, che aveva sposato. A causa di alcuni disguidi tra lei e la matrigna, Louise aveva lasciato la tenuta interrompendo anche ogni rapporto con il padre.

Il finale del film

Nella parte finale del film i telespettatori assistono ad una apparente riconciliazione tra Louise e la matrigna. Infatti la giovane campionessa si è fatta convincere da Axel a trascorrere del tempo nella tenuta per accomiatarsi in maniera definitiva dalla casa della sua giovinezza.

Nonostante la tensione ancora esistente con la matrigna, Louise comincia a godere del tempo trascorso nella sua abitazione e soprattutto dell’amicizia con Axel, dal quale si sente sempre più attratta. Accadono però degli eventi che mettono in discussione il rapporto e pongono Louise dinanzi ad una grave decisione.

Inga Lindstrom Un'accusa infamante finale

Inga Lindstrom: Un’accusa infamante – il cast completo

Di seguito il cast del film Inga Lindstrom: Un’accusa infamante e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Erol Sander – Axel Hasselroth
  • Doreén Dietel – Louise Stenfelt
  • David Bunners – Markus Segerstadt
  • Siegfried Rauch – Henrik Hasselroth
  • Nicola Tiggeler – Marianne Stenfelt
  • Kathi Leitner – Maria
  • Florian Kogan – Ole
  • Esther Seibt – Sposo
  • Neithardt Riedel – Per Niklas
  • Maritna Mank – Frau Söderlein
  • Oliver Betke – Olof Hansson
  • Laura Leoni – Lisa Hansson


0 Replies to “Inga Lindstrom: Un’accusa infamante su La5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*