Cuban Fury film Cielo – trama, cast, finale


Un ragazzino vittima di bullismo, riesce a superare il trauma soltanto in età adulta.


Ha per titolo Cuban Fury il film proposto oggi da Cielo, canale 26 del digitale terrestre. La pellicola è una produzione della Gran Bretagna datata 2014.

La durata è di un’ora e 38 minuti. Le atmosfere sono da commedia con ingredienti drammatici. Cielo la trasmette in prima visione italiana.

Cuban Fury film attori

Cuban Fury film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di James Griffiths. Personaggi principali sono Bruce Garrett e Ron Parfitt interpretati rispettivamente da Ben Radcliffe e Ian McShane. Il ruolo di Bruce Garrett da adulto è interpretato da Nick Frost.

Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra. Location principale è stato il Victoria and Albert Museum situato nel South Kensington. Si tratta di uno dei più importanti musei a livello mondiale sulle Arti minori con sezioni dedicate alla pittura, alla scultura ed alla architettura.

La produzione è della Big Talk Productions in collaborazione con British Film Institute e Anton. Il titolo originale coincide con quello italiano, ma il film è conosciuto anche con il titolo di Salsa Fury.

Cuban Fury film dove è girato

Cuban Fury – trama del film in onda su Cielo

La vicenda raccontata è ambientata nel 1987. Il protagonista è Bruce Garrett che all’epoca ha 13 anni. Il ragazzino ha un talento naturale per il ballo e si sta allenando per partecipare ai principali campionati di salsa dedicati agli adolescenti del Regno Unito.

Purtroppo durante gli allenamenti è vittima di bullismo. Gli stessi carnefici continuano a perseguitarlo anche nella sua vita privata. Abbattuto da questi episodi il ragazzino perde la sua fiducia. E si allontana dalle piste da ballo da lui molto amati.

Con un salto temporale di circa 10 anni lo ritroviamo alla soglia dei 23 anni. È adulto, ma completamente fuori forma e prossimo alla depressione. Infatti non si sente amato, è solito autocommiserarsi ed è costretto a reprimere tutti i suoi sentimenti. Teme di poter essere frainteso.

Intanto lavora in un’azienda dove la responsabile e Julia, una donna intelligente e divertente e, come scopre molto presto, con la passione del ballo. Bruce si innamora perdutamente di Julia. Ma considera la giovane al di là delle sue reali prospettive. Crede che sia troppo in alto per lui.

Il finale del film

Bruce non sa che anche Julia ha i suoi problemi. Intanto un suo collega Drew, che sembra tutto l’opposto della sua personalità, non fa mistero di essersi innamorato di Julia. Questa rivelazione fa scattare in Bruce un vero e proprio desiderio di rivincita.

E così il giovane, con l’aiuto della sorella, inizia a rivedere tutto il suo passato, a rielaborare gli episodi di bullismo e finalmente è pronto per tornare sulle piste da ballo.

La vita che aveva nei suoi riguardi un debito, adesso gli restituisce tutto quanto gli ha tolto.

Cuban Fury film finale

Cuban Fury – il cast completo

Di seguito il cast del film Cuban Fury e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ben Radcliffe – Bruce da giovane
  • Ian McShane – Ron Parfitt
  • Isabella Steinbarth – Sam da giovane
  • Brandon Robinson – Bullo
  • Louis Kyriacou – Bullo
  • Kieran Gaffney – Bullo
  • Nick Frost – Bruce
  • Steve Oram – Guardia di sicurezza Kevin
  • Chris O’Dowd – Drew
  • Alexandra Roach – Helen
  • Rashida Jones – Julia
  • Olivia Colman – Sam
  • Janine Wood – Cliente
  • Rory Kinnear – Gary
  • Tim Plester – Mickey


0 Replies to “Cuban Fury film Cielo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*