Film in tv
Fire Squad: Incubo di fuoco film Rai 2 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Fire Squad: Incubo di fuoco. Si tratta di una pellicola datata 2017 dalle atmosfere drammatiche e di genere biografico. La produzione è realizzata negli Stati Uniti d’America. La durata è di 2 ore e tredici minuti.
La pellicola è basata sull’articolo di GQ dal titolo New Exit scritto da Sean Flynn. Racconta la storia vera di un gruppo di vigili del fuoco che combattevano per spegnere, nel 2013, un incendio in Arizona. L’operazione si concluse drammaticamente. Ricordiamo che GQ è la sigla della rivista statunitense Gentlemen’s Quarterly tutta dedicata all’universo maschile.
Fire Squad: Incubo di fuoco film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Joseph Kosinski, che è anche sceneggiatore e produttore cinematografico oltre che architetto statunitense. Protagonisti sono Eric Marsh interpretato da Josh Brolin, Duane Steinbrink ovvero l’attore Jeff Bridges. Altro personaggio femminile importante è Amanda Marsh a cui dà il volto l’attrice Jennifer Connelly.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare nelle città di Santa Fé e Los Alamos nello stato del New Mexico. Alcune scene sono state girate anche a Prescott, cittadina situata nello stato dell’Arizona.
La produzione è della Black Rebel media in collaborazione con Bonaventura Pictures e con The Must Entertainment. La distribuzione italiana è della 01 Distribution che fa capo alla direzione di Rai Cinema.
Il titolo originale è Only The Brave. Inizialmente il titolo avrebbe dovuto essere Granite Mountain. Rai 2 lo propone in prima visione televisiva.
Fire Squad: Incubo di fuoco – trama del film in onda su Rai 2
La trama segue la vicenda di Eric Marsh, sovrintendente dei vigili del fuoco della città di Prescott in Arizona. L’uomo da molto tempo non riesce a bloccare gli incendi che divampano nelle foreste intorno alla città. In questo modo le vite degli abitanti della zona vengono messe continuamente in pericolo. Per cercare di avere la meglio su queste catastrofi naturali ci pensa un’unità esterna di pompieri esposti in prima linea e fortunatamente sempre vittoriosi.
Questa squadra di vigili del fuoco snobba continuamente Eric Mars. Non ascolta suggerimenti e soprattutto non consente ai pompieri municipali che fanno capo a Marsh di intervenire. Tale situazione lo mette in una grande prostrazione psicologica e professionale.
Per non sottostare più alla tracotanza dei colleghi esterni, Eric Marsh decide di creare un team di pompieri a Prescott. Desidera che sia formato da persone responsabili e ligie al proprio dovere. Ma naturalmente dovrà selezionare nuove reclute pronte a sottoporsi ad un duro allenamento. Tutto questo perché i test per diventare pompieri sono molto rigorosi.
Eric è intenzionato a raggiungere il proprio obiettivo. E si fa aiutare dal capo divisione Duane Steinbrink. Riesce così a formare una squadra di élite alla quale viene dato il nome di Granite Mountain Hotshot.
Il finale del film
La bravura e il coraggio della nuova squadra sono messi subito a dura prova. Siamo nel 2013 e un incendio di gravissime proporzioni minaccia di arrivare fin dentro la città di Prescott.
L’incarico dei Granite Mountain Hotshot richiede davvero molto coraggio. L’equipaggio prepara una piccola zona di sicurezza. Eric chiama aiuto aereo via radio. Ma l’elicottero che doveva arrivare sbaglia zona. La situazione sembra compromessa. Il fuoco divampa dappertutto, le chiamate radio non ricevono risposta. Brendan ascolta per caso una chiamata radio dal primo elicottero che raggiunge il sito. La notizia è drammatica: tutti i 19 membri del corpo dei suoi vigili, sono morti.
Fire Squad: Incubo di fuoco – il cast completo
Di seguito il cast del film Fire Squad: Incubo di fuoco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Josh Brolin: Eric “Supe” Marsh
- Miles Teller (APPuntamento con l’@more): Brendan “Donut” McDonough
- James Badge Dale: Jesse Steed
- Alex Russell: Andrew Ashcraf
- Dylan Kenin: Robert Caldwell
- Geoff Stults: Travis Carter
- Ryan Busch: Dustin DeFord
- Taylor Kitsch: Chris MacKenzie
- Sam Quinn: Grant McKee
- Kenny Miller: Sean Misner
- Thad Luckinbill: Scott Norris
- Ben Hardy: Wade Parker
- Nicholas Jenks: John Percin Jr.
- Jake Picking: Anthony “Baby G.” Rose
- Matthew Van Wettering: Joe Thurston
- Geoff Stults: Travis Turbyfill
- Ryan Jason Cook: William Warneke
- Scott Haze: Clayton Whitted
- Michael McNulty: Kevin Woyjeck
- Brandon Bunch: Garrett Zuppiger
- Jeff Bridges: Duane Steinbrink
- Andie MacDowell: Marvel Steinbrink
- Jennifer Connelly: Amanda Marsh
- Natalie Hall: Natalie Johnson
- Rachel Singer: sig.ra McDonough
- Brytnee Ratledge: Juliann Ashcraft
- Pell James: Claire Caldwell
- Jenny Gabrielle: Desiree Steed
- Barbie Robertson: Marsena Thurston
- Jade Kammerman: Stephanie Turbyfill
Film in tv
Beast film Sky Cinema Uno – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone il film dal titolo Beast. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
Beast film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Baltasar Kormákur. Protagonisti principali sono Norah Samuels e Meredith Samuels interpretati rispettivamente da Leah Jeffries e Iyana Halley. Nel cast anche Idris Elba nel ruolo di Nate Samuels.
Le riprese si sono svolte in Africa, in particolare a Città del Capo e zone limitrofe nel territorio della capitale sudafricana.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Dentsu e RVK Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Beast – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama ha come protagonista il dottor Nate Samuels, recentemente divenuto vedovo. Torna in Sudafrica, dove aveva incontrato per la prima volta la moglie, per un viaggio programmato da tempo con le figlie in una riserva protetta gestita da Martin Battles, un biologo vecchio amico di famiglia.
Quello che nasce come un viaggio pensato per elaborare il lutto, si trasforma in una spaventosa battaglia per la sopravvivenza.
Spoiler finale
Infatti vengono improvvisamente aggrediti da un leone. Il felino è sopravvissuto a un gruppo di cacciatori di frodo assettati di sangue. Questo ha generato nell’animale un senso di avversione verso il genere umano e vede tutti gli uomini come nemici e comincia a perseguitarli.
Beast: il cast completo
Di seguito il cast del film Beast e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Liyabuya Gongo: Parrucchiera
- Martin Munro: Kees
- Daniel Hadebe: Abduya
- Thapelo Sebogodi: Camo
- Chris Langa: Specs
- Mduduzi Mavimbela: bracconiere Mizozi
- Chris Gxalaba: Chipo
- Idris Elba: Dr. Nate Samuels
- Kazi Khuboni: Pilota
- Leah Jeffries: Norah Samuels
- Iyana Halley: Meredith Samuels
- Sharlto Copley: Martin Battles
- Tafara Nyatsanza: Banji
- Ronald Mkwanazi: Mutende
- Naledi Mogadime: Amahle
- Thabo Rametsi: Jersey
Film in tv
La meravigliosa storia di Henry Sugar film Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo La meravigliosa storia di Henry Sugar. Si tratta di una pellicola di genere biografico con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Italia e Francia. L’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 31 minuti.
La meravigliosa storia di Henry Sugar film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Wes Anderson. Protagonisti principali sono Henry Sugar e Roald Dahl interpretati rispettivamente da Benedict Cumberbatch e Ralph Fiennes. Nel cast anche Dev Patel nel ruolo di dottor Chatterjee.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Londra e zone limitrofe nel territorio dell’Inghilterra.
La produzione è della American Empirical Pictures in collaborazione con Netflix Studios e Ingenuity Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Wonderful Story of Henry Sugar.
La meravigliosa storia di Henry Sugar – trama del film in onda su Netflix
Il film ha come protagonista Henry Sugar, un uomo molto ricco e senza alcun problema economico. Purtroppo ha una brutta inclinazione per il gioco d’azzardo.
Un giorno per caso legge un articolo in cui un medico parla di uno strano paziente indiano in grado di vedere nonostante i suoi occhi siano cuciti. Questa notizia lo sorprende, ma si rende conto subito dei benefici che potrebbe trarne. Comincia così ad esercitarsi per acquisire la stessa abilità dell’uomo descritto dal medico.
L’indiano infatti ha successivamente sviluppato altre strane capacità e si esibisce in un circo equestre con grande sorpresa del pubblico presso il quale è divenuto subito famoso. Henry riesce a scoprire il metodo con il quale i medici hanno tolto la vista all’indiano. Decide così di seguire lo stesso percorso e di comportarsi allo stesso modo dell’indiano.
Spoiler finale
In questo modo acquisisce finalmente la possibilità di vedere nonostante i suoi occhi siano ricuciti. Henry viene in possesso di nuovi poteri che lo possono aiutare nella sua passione di giocatore d’azzardo. Infatti usando tutte queste capacità un giorno partecipa ad un concorso nel quale il vincitore riuscirà a vincere un enorme somma di denaro senza utilizzare la vista.
La meravigliosa storia di Henry Sugar: il cast completo
Di seguito il cast del film La meravigliosa storia di Henry Sugar e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Benedict Cumberbatch: Henry Sugar
- Ralph Fiennes: Roald Dahl
- Dev Patel: dottor Chatterjee
- Ben Kingsley: Imdad Khan
- Rupert Friend: Claud
- Richard Ayoade: dottor Marshall
Film in tv
Stranizza d’amuri film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Stranizza d’amuri. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Stranizza d’amuri film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Beppe Fiorello. Protagonisti principali sono Gianni Accordino e Nino Scalia interpretati rispettivamente da Samuele Segreto e Gabriele Pizzurro. Nel cast anche Simona Malato nel ruolo di Lina.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Fenix Entertainment in collaborazione con Ibla Film e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Fireworks.
Stranizza d’amuri – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Il film, ambientato in Sicilia nell’estate del 1982, è ispirato ad un fatto realmente accaduto. La vicenda ha come protagonista Gianni un ragazzo di 17 anni costretto a fare una vita silenziosa, solitaria e senza amici. In quel periodo tutta l’Italia era affascinata dai mondiali di calcio del 1982 quando Pablito Rossi trascinava tutta la squadra verso la conquista della terza coppa del mondo.
Gianni non partecipa alla gioia collettiva. Il ragazzo è gay e per questo viene continuamente bullizzato dai suoi coetanei. Subisce angherie ed ogni tipo di scherno senza ribellarsi e rimanendo sempre in silenzio.
L’unica persona con la quale può parlare è la madre Lina che l’ha sempre sostenuto e difeso anche contro il suo compagno Franco, proprietario dell’officina dove lavora Gianni.
Spoiler finale
La vita di Gianni non è dunque delle migliori per un ragazzo di 17 anni. Tutto però cambia improvvisamente quando Gianni, in sella al suo motorino, si scontra con il sedicenne Nino anche lui sul motorino.
Da questo scontro iniziale nasce un’amicizia profonda e leale che ben presto per ambedue si trasforma in un vero e proprio sentimento. Nino e Gianni sono però costretti a nascondersi agli occhi di tutti a causa del forte pregiudizio della società che li circonda.
Stranizza d’amuri: il cast completo
Di seguito il cast del film Stranizza d’amuri e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Samuele Segreto: Gianni Accordino
- Gabriele Pizzurro: Nino Scalia
- Simona Malato: Lina
- Fabrizia Sacchi: Carmela
- Enrico Roccaforte: Franco
- Simone Raffaele Cordiano: Totò
- Antonio De Matteo: Alfredo Scalia
- Anita Pomario: Giuseppina
- Roberto Salemi: Pietro Scalia
- Giuseppe Spata: Ciccio Scalia
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News12 ore fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda