Regression film Cielo – trama, cast, finale


Una violenza sessuale su una adolescente scatena la caccia ad una setta satanica contro la quale gli USA combattono da anni


Cielo, canale 26 del digitale terrestre, propone oggi il film dal titolo Regression. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere horror e drammatiche la cui realizzazione è stata effettuata tra la Spagna e gli Stati Uniti.

La durata è di un’ora e 44 minuti. La distribuzione per l’Italia è della Lucky Red. Si tratta di un film che affronta un argomento molto delicato come l’abuso sui minori. La pellicola è datata 2015.

Regression film attori

Regression film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Alejandro Amenabar. Protagonisti principali sono Bruce Kenner e Angela Gray interpretati rispettivamente da Ethan Hawke e Emma Watson.

Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare nella provincia del Mississauga nel territorio dell’Ontario. Successivamente però il set si è spostato a Tottenham, quartiere situato nell’area nord di Londra nel Regno Unito.

La produzione è della Mod Producciones in collaborazione con First Generation Films, Himenóptero e Telefonica Studios.

Il titolo originale coincide con quello scelto per il mercato internazionale.

Regression film dove è girato

Regression – trama del film in onda su Cielo

La vicenda raccontata si svolge nel 1990 nel Minnesota. Da circa 10 anni tutti gli Stati Uniti stanno combattendo contro il dilagare del satanismo.

Il detective Bruce Kenner invece è alle prese con una vicenda scabrosa e molto complessa. È arrivata da lui la diciassettenne Angela Gray che ha accusato suo padre John di averla più volte violentata. L’uomo soffre di una particolare amnesia. Pur ammettendo di essere colpevole non riesce a ricordare nessun particolare. A questo punto, e dopo molte ricerche, il detective decide di interpellare il professore Raines, uno psicologo che pratica su John una ipnosi regressiva.

Durante la seduta viene fuori che un collega di Kenner, il detective George Nesbitt, avrebbe partecipato agli abusi sulla ragazza. Dopo una prima incriminazione, però, viene rilasciato per mancanza di prove.

Successivamente la giovane Angela rivela che gli abusi sono collegati ad una setta satanica che da tempo tiene in scacco tutto il paese. A riprova della veridicità delle sue affermazioni, la ragazza dichiara di avere incisa sul ventre una croce rovesciata, simbolo proprio dei satanisti, ma rifiuta di mostrala.

Il detective allora cerca di indagare nella situazione familiare di Angela Gray. Intanto la madre è morta molti anni prima. Angela e suo fratello sono stati affidati al padre ed alla nonna Rose, entrambi fanatici religiosi e sicuramente con problemi psicologici. Il detective allora sospetta che la nonna può avere avuto un ruolo negli abusi. Bisognerebbe trovare una traccia.

In seguito il detective riesce a trovare il fratello Roy che da tempo aveva lasciato la famiglia. Sottoposto anche lui ad una ipnosi regressiva conferma che nella sua stanza entravano spesso figure incappucciate durante la notte.

Il finale del film

Il detective è tanto preso da questa situazione che comincia ad avere lui stesso degli incubi. Cerca allora di convincere Angela a raccontargli finalmente la verità.

La ragazza svela che la madre prima di morire riceveva strane telefonate da sconosciuti. E, nel giorno dell’incidente mortale in cui ha perso la vita, aveva detto di aver visto alcuni strani individui che la spiavano dalla strada. Poi si fa convincere a mostrare la croce incisa sul suo corpo. Ma rivela al detective che da questo momento anche lui è in pericolo. La realtà che viene alla luce è davvero superiore ad ogni aspettativa. Coinvolge sia la famiglia di Angela che persone vicine al detective.

Regression film finale

Regression – il cast completo

Di seguito il cast del film Regression e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ethan Hawke: Bruce Kenner
  • Emma Watson: Angela Gray
  • David Thewlis: Professor Kenneth Raines
  • Lothaire Bluteau: reverendo Murray
  • Dale Dickey: Rose Gray
  • David Dencik: John Gray
  • Peter MacNeill: Cleveland
  • Devon Bostick: Roy Gray
  • Aaron Ashmore: George Nesbitt
  • Aaron Abrams: Farrell


0 Replies to “Regression film Cielo – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*