Film in tv
Famoso: trama, cast, finale del docu-film di Sfera Ebbasta
Indice dei contenuti
Martedì 27 ottobre, debutta su Amazon Prime Video Famoso, il primo docu-film dedicato al trapper Sfera Ebbasta, all’anagrafe Gionata Boschetti. E’ disponibile in 5 lingue ed è distribuito in tutto il mondo.
La pellicola precede l’uscita dell’omonimo album prevista il 20 novembre. Il nuovo disco, che esce a due anni di distanza da Rockstar, contiene 13 brani in cui Sfera Ebbasta duetta con artisti di fama nazionale ed internazionale.
Famoso ripercorre le tappe più significative della carriera di Sfera Ebbasta. Il film infatti racconta il suo percorso musicale, dalle prime pubblicazioni al successo mondiale. In pochi anni è riuscito a diventare l’artista di maggiore successo dell’ultimo ventennio.
Inoltre oggi Sfera Ebbasta è uno degli artisti più ascoltati sulla piattaforma Spotify. Infatti vanta quasi 5 milioni di streaming mensili e 1.7 bilioni complessivi. E’ riuscito anche a rientrare nella classifica delle Top 200 Global di Spotify con sette tracce musicali. Infine con Famoso Sfera Ebbasta permette ai suoi fan di assistere in anteprima al backstage della registrazione in studio dell’ultimo album.
Famoso – regia, protagonisti, dove è girato
La regia di Famoso è di Pepsy Romanoff (Giuseppe Romano), autore di molti videoclip musicali e del concerto evento di Vasco Rossi. Il protagonista indiscusso della pellicola è Sfera Ebbasta. Ma sono presenti anche testimonianze della madre e dei più stretti collaboratori, con la partecipazione straordinaria di Marracash.
Le riprese si sono svolte in Italia e in parte negli Stati Uniti, dove Sfera Ebbasta ha trascorso molti mesi per tentare la carriera internazionale.Il docu-film è prodotto da Maurizio Vassallo, Island Records ed Universal Music Italia. Infine Famoso è distribuito dalla piattaforma digitale Amazon Prime Video.
Famoso – Trama del docu-film dedicato a Sfera Ebbasta
La trama di Famoso racconta la storia del riscatto di Sfera Ebbasta. Gionata Boschetti è nato il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni. Ma è cresciuto a Cinisello Balsamo alle porte di Milano. Proviene da una famiglia modesta e i suoi genitori si separano quando aveva due anni. E così Sfera Ebbasta rimane a vivere con la madre e la sorella. Ma a causa dei problemi economici dovranno affrontare molti traslochi.
Inoltre Sfera Ebbasta decide di abbandonare il liceo a 14 anni, non appena terminato il periodo dell’obbligo. Dopo essersi ritirato da scuola, inizia a lavorare come elettricista e come fattorino per la consegna di pizze a domicilio. Ma è un ragazzo ribelle ed ambizioso e pensa che quelli siano sono dei lavori temporanei. Sogna infatti di entrare nel mondo della musica come trapper.
E così nel 2011 inizia a pubblicare alcune canzoni su Youtube, ma non ottiene il riscontro sperato. In quel periodo però incontra il produttore discografico Charlie Charles che gli propone delle collaborazioni.
Famoso- Il finale del docu-film di Sfera Ebbasta
Nel 2014 riesce a pubblicare il primo album in cui partecipano alcuni artisti come Luché e Marracash. Quest’ultimo è stato anche uno dei primi a credere nel suo talento. Due anni dopo esce il secondo disco che ottiene un successo inaspettato e Sfera Ebbasta organizza un lunga tournée in giro per l’Italia.
Con il terzo album, che ha venduto più di 200.000 copie, riesce a varcare i confini nazionali diventando celebre anche all’estero. Successivamente ricopre il ruolo di Giudice di X Factor 19 nella categoria under donne. Infine a novembre 2020 pubblicherà Famoso, l’album che dà il nome al film. Il trapper ha voluto regalare ai fan anche alcune immagini esclusive tratte dallo studio di registrazione.
La tragedia di Corinaldo
Nella notte tra il 7 e l’8 dicembre 2018, durante il concerto di Sfera Ebbasta, si è consumata la tragedia di Corinaldo. Il trapper doveva tenere un concerto in una discoteca nel comune in provincia di Ancona.
Una banda di ragazzini però, spruzzando un potente spray al peperoncino, hanno scatenato il caos. Le persone presenti sono scappate uscendo da un’uscita d’emergenza del locale. Ma durante la fuga generale, sei persone hanno perso la vita. Si tratta di cinque ragazzini e una signora di 39 anni che accompagnava uno dei suoi figli. Gli adolescenti invece avevano un’età compresa tra i 14 e i 16 anni. Per il concerto sono stati venduti moltissimi biglietti. Il numero però è stato nettamente maggiore rispetto alla capienza della discoteca.
Film in tv
I racconti della domenica film Sky Cinema Due – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo I racconti della domenica. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 41 minuti.
I racconti della domenica film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giovanni Virgilio. Protagonisti principali sono Francesco e Ture interpretati rispettivamente da Alessio Vassallo e Emmanuele Aita. Nel cast anche Rita De Donato nel ruolo di Angelica.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Movie Side in collaborazione con Rai Cinema e CME Spring Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
I racconti della domenica – trama del film in onda su Sky Cinema Due
Protagonista della vicenda raccontata è Francesco: attraverso la sua vita il film abbraccia 40 anni di storia italiana e siciliana. Infatti il racconto inizia nel 1934 e si arriva al 1978, anno in cui fu ucciso Aldo Moro. Francesco è un uomo onesto, è amante della vita, rispettoso degli altri ed ha sempre saputo quali sono i suoi doveri e i suoi diritti.
La storia di Francesco procede in una maniera singolare. Il protagonista infatti racconta la propria vita scrivendo lunghe lettere al padre che era partito per trovare fortuna in America quando lui era solo un bambino.
Il film segue la giovinezza di Francesco durante la guerra, ne racconta la candidatura a sindaco del proprio paese in un susseguirsi di eventi che mescolano i fatti privati di Francesco con quelli storici italiani.
Spoiler finale
In effetti la vita di Francesco, così com’è raccontata nel film, è un vero e proprio spaccato della storia italiana e siciliana. Francesco è un uomo cresciuto senza un padre che fa tesoro delle sue esperienze e, con la sua elezione a sindaco, diventa il padre di tutti i suoi cittadini.
I racconti della domenica: il cast completo
Di seguito il cast del film I racconti della domenica e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Emmanuele Aita: Ture
- Nico Birnbaum: Sergente Albert Meier
- Simone Raffaele Cordiano: Francesco
- Federica de Benedittis: Connie
- Rita De Donato: Angelica
- Francesca Della Ragione: Francesca
- Nino Frassica: Don Peppino
- Vincent Riotta: Onorevole Di Nardo
- Alessio Vassallo: Francesco
Film in tv
La vita possibile film Rai Movie – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai Movie propone il film dal titolo La vita possibile. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentale.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
La vita possibile film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ivano De Matteo. Protagoniste principali sono Anna e Carla interpretate rispettivamente da Margherita Buy e Valeria Golino. Nel cast anche Andrea Pittorino nel ruolo di Valerio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe nel territorio del Piemonte.
La produzione è della Rodeo Drive in collaborazione con Barbary Films e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo On the Edge.
La vita possibile – trama del film in onda su Rai Movie
Anna, cinquantenne con un figlio di tredici anni, Valerio, scappa di casa col ragazzo da Roma per fuggire da un marito violento. Raggiunge Torino dove viene ospitata dalla sua amica Carla, attrice di teatro. Per Valerio il trauma del distacco dalla città e dagli amici, e anche dal padre, è forte.
Avvertendo molto la solitudine, mentre la madre è impegnata per quasi tutto il giorno al lavoro, il ragazzo stringe amicizia con una giovane prostituta dell’Est Europa, Larissa, incontrata per caso al parco, dopo che lei lo ha aiutato a causa di una sua caduta dalla bicicletta.
Pur intuendo il suo lavoro, Valerio cerca di passare un po’ di tempo, nelle sue lunghe giornate da solo, con Larissa che lo conisdera come il fratellino che non vede da anni. Ma Valerio è triste e irrequieto e inizia a odiare la madre che lo ha portato via dalla sua vita.
Spoiler finale
Col tempo Valerio si farà nuovi amici con cui giocare a pallone, aiutato anche dall’amicizia con un ex giocatore, ora proprietario di una trattoria. E anche Anna comprenderà che, forse, assieme all’amica Carla, così in una famiglia allargata, potrebbe essere la vita possibile per ricominciare.
La vita possibile: il cast completo
Di seguito il cast del film La vita possibile e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Margherita Buy: Anna
- Valeria Golino: Carla
- Andrea Pittorino: Valerio
- Caterina Shulha: Larissa
- Bruno Todeschini: Mathieu
Film in tv
Elf Me film Amazon Prime Video dal 24 novembre: trama, cast, spoiler finale
Indice dei contenuti
Amazon Prime Video, venerdì 24 novembre, rilascia alla visione il film Elf Me. La pellicola ha come protagonista il comico Lillo Petrolo.
Elf Me, regista e dove è girata
Elf Me è realizzato in collaborazione tra Amazon Studios, Goon Films e Lucky Red. Il film, come detto, è rilasciato il 24 novembre. A partire da questa data, la pellicola è trasmessa in Italia e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo dove il servizio è attivo.
La sceneggiatura di Elf Me è scritta da Leonardo Ortolani, Gabriele Mainetti, Giovanni Gualdoni, Marcello Cavalli e Tommaso Renzoni. I registi presenti dietro la macchina da presa sono Antonio Usbergo e Niccolò Celaia. I due, in coppia, hanno già diretto altre produzioni con Lillo Petrolo, tra cui Grosso guaio all’Esquino: la leggenda del Kung Fu. Le riprese si sono svolte in Italia, tra le località di Sant’Oreste e Terminillo.
Elf Me, la trama
Nel corso di Elf Me il protagonista è Trip, ovvero Lillo Petrolo. Quest’ultimo è un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale. Più volte, in passato, ha dimostrato di ragionare in modo decisamente anticonvenzionale. Spesso, infatti, ha dato vita a dei giocattoli sui generis, molto particolari e di cui si perde con facilità il controllo.
Un giorno, però, Trip commette un errore più grande del solito. Per tentare di rimediare, il protagonista incontra Elia, un giovane adolescente che attraversa un momento particolare complesso della sua vita a causa dei bulli che lo perseguitano a scuola. Insieme a lui, Trip conosce anche sua mamma Ivana, una giocattolaia i cui affari non stanno andando per niente bene.
Spoiler finale
In Elf Me, l’incontro fra Trip, Elia e sua madre cambia per sempre le loro vite. Il carattere estroverso del protagonista, infatti, aiuta il giovane, mentre la sua genialità come costruttore di giocattoli permette alla mamma di riavviare il suo giro di affari.
Quando tutto sembra procedere per il meglio, però, irrompe sulla scena un imprenditore senza scrupoli, che è determinato a mettere i bastoni tra le ruote ai personaggi principali. Stiamo parlando di Ciocca, interpretato da Claudio Santamaria e il cui unico obiettivo è quello di arricchirsi a discapito degli altri.
Elf Me, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso del film Elf me, rilasciato su Amazon Prime Video dal 24 novembre.
- Lillo Petrolo: Trip;
- Federico Ielapi: Elia;
- Anna Foglietta: Ivana;
- Claudio Santamaria: Ciocca.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 giorni fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda