Katie Fforde: La donna al suo fianco film Rai Premium – trama, cast, finale


La storia raccontata punta l'attenzione su come una prestigiosa candidatura politica può rovinare un matrimonio ed una famiglia.


Rai Premium propone oggi il film tv dal titolo Katie Fforde: La donna al suo fianco. La pellicola è di genere drammatico e rappresenta una vera e propria incursione nella famiglia e nei problemi che riguardano genitori e figli.

La pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Katie Fforde scrittrice britannica e autrice di romanzi rosa. Dai suoi libri sono stati tratti molti film per la tv di produzione tedesca.

La durata è di un’ora e 30 minuti e l’anno di produzione è il 2016. Precedentemente il film è andato in onda soltanto su Rai Premium nel 2018.

Katie Fforde La donna al suo fianco film attori

Katie Fforde: La donna al suo fianco film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Carlo Rola. Personaggi principali sono Millie ApplegateTed Sweeney interpretati rispettivamente da Kate Avallone e Jim Boeven.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare in alcune location del Massachusetts.
La produzione è della ZDF, canale televisivo che ha trasmesso il film tv per la prima volta il 6 marzo 2016. Il titolo originale è Katie Fforde: Die Frau an seiner Seite.
Katie Fforde La donna al suo fianco film dove è girato

Katie Fforde: La donna al suo fianco – trama del film in onda su Rai Premium

La trama ha come protagonista Julie Turner, fisioterapista ed istruttrice di yoga. È sposata con Eric Turner, un uomo politico abbastanza noto che ha velleità di progredire nella sua carriera. I due hanno un figlio di nome Jacob. E finalmente il desiderio di Turner sembra avverarsi.

Una sera tornando a casa comunica alla moglie ed al figlio che sarà candidato al congresso dello stato del Massachusetts. Chiede a tutti un sostegno, soprattutto morale, per poter vincere questa importantissima competizione. Intanto Eric Turner ha trovato uno sponsor per la sua campagna politica. E per annunciare a tutti la sua candidatura organizza una festa.

La moglie Julie che non approva fino in fondo le mire espansionistiche del marito, desidera non partecipare alla festa. Il pretesto è che ha ancora molto lavoro da sbrigare.
Nel cuore della notte Julie apprende dal notiziario televisivo locale che il marito Eric ha avuto un incidente d’auto. Attualmente si trova in una stazione di polizia ed è assistito perché non più in grado di guidare.
Turner però nasconde un segreto che lentamente verrà alla luce. Ha una relazione sentimentale con Robin Jennings, giovane donna con il ruolo di suo addetto stampa. Dopo che è avvenuto l’incidente, Robin si reca dalla moglie di Turner per dirle come si deve comportare la mattina successiva allorquando si reca alla stazione di polizia dove è trattenuto il marito.

Il finale del film

La giovane donna comincia ad intuire che qualcosa le sfugge. Intanto si rende conto che con questo incidente la sua famiglia è finita sotto i riflettori e c’è soprattutto un giornalista, Coleman, che ha deciso di seguire da vicino tutti i Turner. Molto presto scoprirà anche la tresca amorosa del candidato al congresso dello stato del Massachusetts. Lo scandalo è inevitabile.

Katie Fforde La donna al suo fianco film finale

Katie Fforde: La donna al suo fianco – il cast completo

Di seguito il cast del film Katie Fforde: La donna al suo fianco e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Kate Avallone – Millie Applegate
  • Jim Boeven – Ted Sweeney
  • Regula Grauwiller – Julie Turner
  • Noah Kraus – Jacob Turner
  • James L. Leite – Invitato al party
  • Ken Murray – Cameraman
  • Cassidy Neal – Manager
  • Anja Nejarri – Robin Jennings
  • Allen Phillips – Reporter
  • Martin Rapold – Eric Turner
  • Jessica Rockwood – Stripper
  • Franz Strassmann – Ufficiale di polizia
  • Leila Stricker – Lauren


0 Replies to “Katie Fforde: La donna al suo fianco film Rai Premium – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*