Quello che so di lei film Rai 5 – trama, cast, finale


La vicenda racconta il rapporto interrotto 30 anni prima tra una giovane donna e la sua ex matrigna.


Rai 5 propone oggi il film dal titolo Quello che so di lei. Si tratta di una pellicola di genere drammatico datata 2017. Il paese di produzione è la Francia e la durata del film è di circa due ore.

La rete free del digitale terrestre di viale Mazzini, fruibile al canale 23, la propone in prima visione.

Quello che so di lei film attori

Quello che so di lei film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Martin Provost, che ha curato anche la sceneggiatura. Personaggi principali sono Beatrice Sobo interpretata da Catherine Deneuve e Claire Breton a cui dà il volto l’attrice Catherine Frot.

Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi in diverse location della capitale.

La produzione è della Curiosa Films in collaborazione con France 3 Cinéma e Versus Production. Il titolo originale è Sage Femme, ma il film è stato venduto a livello internazionale con il titolo The Midwife, che in italiano significa L’ostetrica.

Quello che so di lei film dove è girato

Quello che so di lei – trama del film in onda su Rai 5

La vicenda raccontata ha come protagoniste due donne molto differenti tra di loro. Claire è una giovane ostetrica e Beatrice è stata l’amante di suo padre. Le due donne non avevano rapporto tra di loro da circa 30 anni.

Claire lavora in un piccolo ospedale che purtroppo sta per chiudere. Ha un carattere molto disponibile ed è dedita alla sua professione e alle sue pazienti. Quando il suo ospedale chiude ha molta difficoltà ad ambientarsi in un nuovo reparto che lei definisce una vera e propria fabbrica di neonati. Si tratta di un ospedale moderno in cui le nuove tecnologie hanno sostituito il lato umano.

Anche la vita personale di Claire non è semplice. Infatti è single, vive con il figlio Simon, uno studente che, arrivato a 18 anni e avendo concluso il college, ha annunciato alla madre di voler andare via di casa. Il ragazzo ha una relazione con Lucie.

La situazione a questo punto cambia radicalmente per Claire. Infatti un giorno viene contattata da Beatrice, ex amante del padre morto da parecchio tempo. Il genitore di Claire si è tolto la vita.

Quando le due donne si rivedono, Claire è apertamente ostile nei riguardi della matrigna. Sa benissimo che Beatrice amava il padre ma non è mai riuscita a capire quale ruolo abbia giocato nella decisione del genitore di uccidersi. Beatrice a questo punto cerca un rapporto con la figlioccia perché è malata terminale. Ha un tumore al cervello e sa benissimo di non avere molto da vivere. Claire lentamente vince la sua diffidenza e comincia a vedere in Beatrice la madre che ha perso da piccola.

Il finale del film

Nella parte finale della storia, Beatrice si accorge che Claire ha capito lo stato in cui si trova. Ed è felice perche si sente considerata la figlia che non ha mai avuto. Quando muore le lascia un anello molto costoso. Sarà un ricordo della fugace presenza nella vita di Claire. Nel frattempo Claire ha incontrato Paul, un camionista quale finisce per innamorarsi.

Quello che so di lei film finale

Quello che so di lei – il cast completo

Di seguito il cast del film Quello che so di lei e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Catherine Deneuve – Béatrice Sobo
  • Catherine Frot – Claire Breton
  • Olivier Gourmet – Paul Baron
  • Quentin Dolmaire – Simon
  • Mylène Demongeot – Rolande
  • Pauline Etienne – Cécile Amado una paziente
  • Audrey Dan – La cuoca dell’ospedale
  • Pauline Parigot – Lucie
  • Marie Gili-Pierre – Evelyne
  • Jeanne Rosa – Élodie
  • Élise Oppong – Sophie
  • Ingrid Heiderscheidt – Ostetrica
  • Jacques Mechelany – Francis
  • Karidja Touré – Madame Naja


0 Replies to “Quello che so di lei film Rai 5 – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*