Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo The Gangster, The Cop, The Devil. Si tratta di un film di azione con atmosfere thriller di produzione sudcoreana datato 2019.
La vicenda è ispirata ad una storia realmente accaduta. Il film è arrivato nelle sale cinematografiche il 15 maggio 2019. Nello stesso anno ha partecipato al Festival di Cannes.
La durata è di un’ora e 49 minuti.
The Gangster The Cop The Devil film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Won-Tae Lee, regista, sceneggiatore e produttore sudcoreano. Protagonisti sono Jang Dong-soo e Kang Kyung-ho interpretati rispettivamente da Dong-seok Ma e Kim Sungkyu.
Le riprese si sono svolte in Corea del Sud, in particolare nella capitale Seoul. La produzione è della Ace Maker Movie Works in collaborazione con B&C content e B.A. Entertainment.
Il film, trasmesso da Rai 4, fa parte di un ciclo di pellicole raggruppate con il titolo Missione Estremo Oriente. Il titolo originale è Akinjeon, però il titolo scelto per il mercato internazionale coincide con quello italiano.
The Gangster The Cop The Devil – trama del film in onda su Rai 4
Il film è ispirato ad una storia vera piuttosto singolare. È basato su un gruppo di poliziotti che si unisce ad una squadra di gangster per catturare un pericolosissimo serial killer.
Le vite dei tre personaggi così si incrociano. Si tratta di Jung Tae-seok, un onesto poliziotto, del gangster Jang Dong-soo e dello spietato assassino seriale Tae-sook.
Il gangster aveva compreso che sarebbe diventato presto la vittima dello spietato killer. Così si unisce al poliziotto e insieme cercano indizi per poter catturare e rendere inoffensivo Tae-sook.
La vicenda raccontata si sofferma in particolare sulla differente vita del poliziotto e del gangster. Hanno caratteri, ideologie e storie umane diametralmente opposte. Su tutto però domina l’obiettivo di dover catturare il serial killer e si lanciano in questa vera e propria battaglia con grande determinazione.
L’assassino purtroppo continua a seminare vittime anche per banali motivi. Alla fine finalmente viene arrestato.
Il processo che viene immediatamente aperto si conclude con la condanna a morte. E si scopre anche la vera identità del killer.
Il finale del film
Nel frattempo molti altri eventi accadono ma Jang Dong-soo, il gangster, decide di farsi arrestare. L’obiettivo è di poter avere finalmente la propria vendetta nei confronti dello spietato assassino stando all’interno della prigione. Per poter rincorrere questo obiettivo si fa aiutare dal poliziotto. E una volta all’interno del carcere sistema in maniera “discreta”, ma ancora più violenta e crudele, il conto con lo spietato assassino.
The Gangster The Cop The Devil – il cast completo
Di seguito il cast del film The Gangster The Cop The Devil e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dong-seok Ma – Jang Dong-soo
- Kim Sungkyu – Kang Kyung-ho
- Bae-soo Jeon – Criminale
- Mu-Yeol – Jung Tae-seok
- Gyu-ri Kim – Cha Seo-Jin
- Seung-mok Yoo – Ahn Ho-bong
- Dong-won Heo – Choi Moon-sik
- Soon-bae Cha – Judge
- Choi Chul Min – Kwon Oh-sung