Intrattenimento
Tale e quale show 20 novembre: puntata finale, vince Lidia Schillaci
Indice dei contenuti
Venerdì 20 novembre, alle 21.25 su Rai 1, è andata in onda l’ultima puntata di Tale e quale show.
Carlo Conti, dopo essere guarito dal Covid 19, torna in studio per festeggiare assieme ai protagonisti di questa stagione la finale dello show. Il programma tornerà poi con la nuova edizione nel prossimo autunno.
Il vincitore, tra i dieci artisti in gara, conquista una targa e 30mila euro che verranno devoluti in beneficenza ad una Onlus. Al momento nella classifica provvisoria, Virginio ha conquistato il primo posto, seconda Lidia Schillaci e terzo Agostino Penna. Seguono poi Barbara Cola, Pago, Jessica Morlacchi e Sergio Muniz. Ultimi, invece, Giulia Sol, Francesco Monte e Carolina Rey.
Come di consueto le imitazioni sono giudicate da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Il quarto giudice è l’attore e regista partenopeo Alessandro Siani. Infine anche Antonella Clerici, in collegamento dalla propria abitazione, valuta tutte le esibizioni. E’ la prima volta che a Tale e quale show un giudice partecipa da remoto.
Tale e quale show 20 novembre, finale, imitazioni, Siani, Clerici
Carlo Conti viene accolto in studio con un caloroso applauso, dopo essere guarito dal Covid 19.
Il conduttore presenta i giudici: Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello. Il quarto giudice, dopo Elena Sofia Ricci, è Alessandro Siani.
Carlo Conti si collega anche Antonella Clerici, che da venerdì prossimo sarà al timone di The voice senior. I protagonisti hanno più di 60 anni e sono amanti della musica. Molti di loro svolgono mestieri completamente differenti. Alcune invece avevano quasi raggiunto la soglia della fama ma che alla fine, non sono riusciti a sfondare. I giudici sono Al Bano con la figlia Jasmine, Clementino, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio.
Tale e quale show Muniz, Schillaci, Rey
Anche questa settimana Gabriele Cirilli introduce i concorrenti prima della classica salita nell’ascensore. Il primo artista a salire sul palco è Sergio Muniz che deve interpretare Ghali nel tormentone Good Times.
L’opinione condivisa dai giudici è che per quanto riguarda il trucco, Muniz non è propriamente somigliante a Ghali. La voce riesce ad avvicinarsi all’originale anche se è predominante la cadenza spagnola. E’ riuscito però ad imitarne le movenze.
La seconda concorrente in gara è Lidia Schillaci che deve imitare Mina in Io e te da soli. Gli addetti al trucco e parrucco hanno svolto un lavoro egregio in quanto la somiglianza è evidente. La voce di Mina è irraggiungibile ma la Schillaci è riuscita ad imitarne i celebri vocalizzi. E’ riuscita anche nell’intento di ricreare l’atmosfera drammatica del brano di Battisti e Mogol del 1970. Prima standing ovation della finale.
Carolina Rey invece interpreta Nada in Ma che freddo fa. Il brano partecipò al Festival di Sanremo nel 1969, in doppia versione con i The Rokes. La canzone si qualificò al 5° posto. Il trucco è somigliante a Nada, nella sua versione da adolescente. Quando infatti calcò il palco di Sanremo aveva solo 15 anni. Ma con la voce la Rey non è riuscita a centrare pienamente il timbro caratteristico dell’artista toscana.
Tale e quale show 20 novembre Virginio, Cola, Penna
Quarto protagonista della puntata del 20 novembre di Tale quale show è Virginio. Deve imitare Gino Paoli in Una lunga storia d’amore, del 1984.
Il trucco è quasi identico all’originale. Anche la voce si avvicina molto, con la differenza che quella Paoli è più calda e meno squillante. Inoltre Paoli interpreta i brani in maniera più intimista ma nel complesso il lavoro del ragazzo è stato soddisfacente.
La quinta concorrente è Barbara Cola. Deve interpretare Anna Oxa in Un’emozione da poco, presentato al Festival di Sanremo del 1978. Con questo brano la Oxa si classificò seconda. Quell’anno infatti vinsero i Matia Bazar con E dirsi ciao. La Cola è riuscita ad imitare la grinta della Oxa, che all’epoca aveva 17 anni. Ma la sua voce è più limpida rispetto a quella della Oxa, che è più graffiante. Questa caratteristica è stata maggiormente notata da Loretta Goggi e Vincenzo Salemme.
Agostino Penna, invece, deve imitare Drupi in Piccola e fragile, brano del 1974. Tutti i giudici condividono l’opinione che Penna sia stato totalmente somigliante all’originale nel trucco, nella voce e nelle movenze. Al termine dell’esibizione si sono alzati anche in piedi per la seconda standing ovation della puntata.
Tale e quale show Morlacchi, Pago, Monte, Sol
La settima protagonista della finale di Tale e quale show è Jessica Morlacchi che interpreta Lara Fabian in Adagio, canzone del 1999.
I giudici si complimentano con la Morlacchi per la sembianza sia nel make up che nella voce. In particolare Loretta Goggi augura alla Morlacchi di poter fare anche altro in televisione. Le piacerebbe vederla anche nel ruolo di attrice o intrattenitrice.
Pago, vincitore di questa edizione di Tale e quale show, rende omaggio a Franco Califano, scomparso nel 2013. Deve cantare La mia libertà, brano del 1981. Viene mandato in onda un frammento tratto da Via Teulada 66. Si tratta della trasmissione del 1989 condotta da Loretta Goggi. Secondo i giudici Pago ha preferito cantare con una voce molto più limpida rispetto all’originale. E questo aspetto lo ha un po’ penalizzato. Infatti la voce di Califano era più roca e “sofferta”.
Il nono protagonista è Francesco Monte. Deve imitare Ultimo in I tuoi particolari, brano che si è classificato secondo a Sanremo dello scorso anno. Nonostante il trucco non è prettamente somigliante all’originale, i giudici si alzano in piedi per la terza standing ovation. Ultimo ha infatti i tratti del viso più dolci rispetto a quelli più spigolosi di Monte. Ma al di là della sembianza, i giudici si complimentano per l’intonazione e l’estensione vocale.
Ultima protagonista è Giulia Sol. Deve interpretare Alexia in Dimmi come, con cui la cantante ligure arrivò seconda al Festival di Sanremo del 2002. La giovane attrice è riuscita ad imitare la grinta di Alexia, che è un vulcano di energia. Il trucco è somigliante anche se Alexia è più piccola di statura.
Tale e quale show la classifica finale
Terminate le esibizioni, come di consueto, i dieci protagonisti assegnano 5 punti all’interpretazione del collega che hanno preferito. Successivamente i giudici illustrano la propria classifica personale. Vincenzo Salemme è colui che viene maggiormente criticato dai presenti in studio per le sue preferenze.
Carlo Conti si ricollega con Antonella Clerici, che ha seguito tutta la puntata dalla sua abitazione. La conduttrice assegna 2 punti a Drupi (Penna), 3 punti a Lara Fabian (Morlacchi), 5 punti a Mina (Schillaci).
Alla classifica parziale si aggiungono 5 punti a Barbara Cola e 5 punti a Virginio. Sono stati assegnati dai coach. Al momento al primo posto ex aequo ci sono Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi. Ma non è finita qui.
Infatti ogni giudice deve assegnare altri 10 punti. Loretta Goggi sceglie Lidia Schillaci. Vincenzo Salemme opta per Virginio. Invece Giorgio Panariello li concede ad Agostino Penna.
Prima di conoscere la classifica finale, Gabriele Cirilli vuole omaggiare il suo maestro Gigi Proietti con un sonetto. Ricordiamo che l’attore romano è scomparso lo scorso 2 novembre, proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno.
E’ giunto il momento di illustrare la classifica finale.
- 10) Carolina Rey,
- 9) Sergio Muniz,
- 8) Francesco Monte,
- 7) Giulia Sol,
- 5) Barbara Cola,
- 4) Pago.
Salgono invece sul podio Lidia Schillaci, Virginio ed Agostino Penna.
Virginio si ferma al terzo posto. Mentre Agostino Penna si classifica secondo.
Vince Lidia Schillaci.
Termina così la finale di Tale e quale show.
Intrattenimento
Uomini e Donne, puntata del 28 novembre
Indice dei contenuti
Torna alle 14,45 l’appuntamento pomeridiano con Uomini e Donne, condotto da Maria De Filippi. La puntata di Uomini e Donne del 28 novembre può essere seguita su Canale 5 e Mediaset Infinity.
Ad affiancare la conduttrice, come sempre, ci sono gli opinionisti: Tinì Cansino, Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Puntata del 28 Novembre di Uomini e Donne
La puntata odierna di Uomini e Donne si apre con l’entrata dei tre tronisti: Ida, Brando e Cristian.
Con l’arrivo di Ida inizia una discussione con Roberta ed Emanuela a causa di un corteggiatore della tronista che interessa a tutte e tre le dame, Marco Antonio.
Arrivano nello studio di Uomini e Donne anche 4 corteggiatori nuovi per conoscere Ida; tra i corteggiatori scende Hermes, un ragazzo che era sceso già per corteggiare Roberta.
La tronista al termine delle presentazioni decide di far restare solamente Mario.
Successivamente vediamo il confronto tra Gabriella ed Edoardo che dopo varie uscite, andate fin troppo bene, il cavaliere dice di non provare attrazione fisica e sentimentale nei confronti della dama del trono over.
Edoardo inoltre ha fatto molti paragoni tra la sua conoscenza con Gabriella e il rapporto tra Gabriella e la sua frequentazione passata con Silvio; ha lasciato anche il suo numero a Barbara e Tiziana ma entrambe non hanno accettato.
Il trono di Ida
La puntata di Uomini e Donne prosegue con l’esterna di Ida che esce con un nuovo corteggiatore, Andrea che la porta in un parco divertimenti.
Nello studio di Uomini e Donne, Ida decide di eliminare quest’ultimo perché ha capito di non riuscire ad avere qualcosa di concreto.
Dopo l’uscita di Andrea entrano altri 4 corteggiatori per la tronista ma decide di far restare solo David, un ragazzo cubano che vive a roma.
Uomini e Donne, litigi e incomprensioni
Nello studio di Uomini e Donne si apre un nuovo litigio tra Claudia e Alessio, che dopo aver accettato un ballo con Barbara si scaglia contro Claudia.
La lite continua e i due continuano a rinfacciarsi degli eventi accaduti giorni prima.
Per Claudia, Alessio è troppo condizionabile e si fa influenzare dalle opinioni altrui; per lui, lei invece vuole apparire per quello che non è e si inventa le cose.
La puntata termina con lo spot a favore dell’adozione dei cani; nelle clip la voce della De Filippi accompagna le immagini girate all’interno di un canile.
Intrattenimento
Primo Appuntamento, i single del 28 novembre: chi sono e andamento coppie
Indice dei contenuti
Real Time, martedì 28 novembre, propone in prima serata una nuova puntata di Primo Appuntamento. Il programma, come al solito, è guidato da Flavio Montrucchio. A lui spetta il compito di accogliere al ristorante otto single alla ricerca della loro anima gemella.
Primo Appuntamento 28 novembre, Cinzia e Luigi
A Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Cinzia, casalinga di Salerno. Ha 61 anni e si definisce una persona solare: “Amo la vita, sono abbastanza attiva e non mi arrabbio mai. Quando mi innervosisco mi chiudo in me stessa e aspetto che passi. Un tempo ero romantica, ora sono realista”. Ammette di sentirsi in imbarazzo nel realizzare un appuntamento al buio.
Cinzia, nel corso di Primo Appuntamento del 28 novembre, incontra Luigi. È un ex imprenditore di Nocera, ha 65 anni ed ha la grande passione per la moto. È fortemente legato ai suoi tre figli ed ammette di amare particolarmente il corteggiamento. Non a caso, arriva al locale con un regalo per la possibile partner.
Alessia e Gianluca
Durante Primo Appuntamento del 28 novembre c’è Alessia. Ha 19 anni, è di Monza ed è una studentessa di pittura a Brera. È grande appassionata dell’arte “in ogni sua forma”. Per lei, infatti, la pittura è una sorta di medicina: “Quando sono triste o felice mi metto all’opera”. Odia la superficialità: “Non voglio essere bella perché sono molto di più”.
Spera di trovare l’amore con Gianluca, 28enne personal trainer di Mantova. È un isolano al 100%: il padre è siciliano, mentre la mamma è della Repubblica Domenicana. Cerca una persona con la quale avviare un progetto importante di vita.
Nella puntata di Primo Appuntamento del 28 novembre ci sono Corina e Riccardo. La prima ha 48 anni ed è di Alba. È originaria della Romania ed è nel nostro paese dal 1999. Crea timore negli uomini, nonostante si definisca “molto tranquilla e seria”. Il secondo è torinese e ha 54 anni. Lavora come architetto e coltiva tanti interessi. I tratti distintivi del suo carattere sono la curiosità e la pignoleria.
Primo Appuntamento 28 novembre, Francesca e Gildo
Nel corso di Primo Appuntamento c’è la 21enne Francesca. È una truccatrice e nella vita ha una grande determinazione: “Sono convinta che quella dei trucchi sia la mia strada”. Ammette di non riuscire a fidarsi degli uomini. Si definisce una persona “alla mano” e “permalosa”. Nello show cena con il 19 enne Gildo, modello e produttore musicale. Vive a Napoli ed è alla ricerca di una persona dolce e capace di farlo sentire bene.
Intrattenimento
Farwest, il 27 novembre su Rai 3 al via il nuovo programma di inchieste di Salvo Sottile
Indice dei contenuti
Dopo tanti rinvii e molte discussione sul nome, lunedì 27 novembre debutta su Rai 3 il programma Farwest. Quest’ultimo, annunciato oramai mesi fa, ha il compito di sostituire Report, per anni nel prime time del lunedì che da questa stagione fa i conti con lo spostamento alla domenica.
Farwest, il conduttore è Salvo Sottile
Il conduttore di Farwest, trasmissione visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play, è Salvo Sottile. Quest’ultimo è un giornalista di lungo corso. Prima di diventare volto televisivo ha lavorato come cronista per importanti giornali nazionali come Il tempo e Panorama.
L’approdo in televisione è al TG5, dove lavora come inviato dalla Sicilia. In seguito cambia spesso emittente, passando a Sky e facendo ritorno in quel di Mediaset. È qui che nel 2010 debutta in qualità di conduttore, guidando il programma Quarto Grado, dedicato ai principali casi di cronaca nera.
Da qui in poi ha condotto diversi format di successo, come Domenica In, Estate in Diretta, Mi manda Rai 3 e I Fatti Vostri. In questa stagione televisiva, un po’ a sorpresa visti gli ottimi ascolti, ha abbandonato il timone del programma del mezzogiorno di Rai 2, iniziando l’avventura con Farwest.
I tanti rinvii e il cambio di titolo
La vigilia di Farwest è stata tutt’altro che semplice. Il programma di Salvo Sottile, in un primo momento, è stato pensato per andare in onda nel 2024. La terza rete della TV di Stato, però, ha dovuto modificare in corsa i propri piani dopo l’abbandono di Bianca Berlinguer.
La Rai, allora, aveva scelto di far partire la trasmissione lo scorso lunedì 7 novembre con il titolo Gotham. In seguito, invece, si è preferito puntare sul nome Farwest, spostando il debutto al 27 novembre.
Farwest, il talk promette di combattere le ingiustizie
Farwest, nelle intenzioni della TV di Stato, è un programma di inchieste. Di settimana in settimana, Salvo Sottile e la sua squadra di giornalisti lavorano su alcune vicende di stretta attualità, analizzandole ed approfondendole.
In particolare, il conduttore promette di realizzare “un viaggio negli angoli più bui del nostro Paese, quelli che vengono definiti appunto, i Farwest”. Per farlo, sono proposti dei focus sugli scandali, sulle truffe, sui misteri e sul degrado. Infine, nella pubblicità di Farwest, Sottile ha fatto un appello ai telespettatori: “Se hai avuto esperienze nelle quali gli imbroglioni e i furbi hanno avuto la meglio, esci dal buio e scrivici”.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show3 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento4 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show2 anni fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News21 ore fa
Stasera in tv martedì 28 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News1 settimana fa
Stasera in tv martedì 21 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 novembre 2023 – Tutti i programmi in onda