Maigret: Il crocevia delle tre vedove film Paramount Network – trama, cast, finale


Il delitto di cui deve occuparsi Il commissario sembra affondare le radici in antiche leggende. La verità invece è diversa.


Paramount Network propone oggi Il crocevia delle tre vedove che fa parte del ciclo di film tv dedicati al commissario Jules Maigret nato dalla penna di George Simenon.

La pellicola è di genere poliziesco ed è datata 2017. Le atmosfere sono di genere giallo e la vicenda raccontata ha la durata di un’ora e 28 minuti.

La produzione è stata effettuata in Gran Bretagna. La sceneggiatura è stata curata da Stewart Harcourt e dal figlio di Georges Simenon.

Maigret Il crocevia delle tre vedove film attori

Maigret: Il crocevia delle tre vedove film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Sarah Harding. Il personaggio principale è naturalmente il commissario Jules Maigret interpretato da Rowan Atkinson. Nel cast anche Ben Caplan, Katherine Kanter e Robin Weaver. I ruoli che interpretano sono quelli di Isaac Goldberg, Sarah Goldberg e Madame Michonnet.

Le riprese si sono svolte in Ungheria, in particolare nella capitale Budapest, in varie location. La produzione è della Fragile Films in collaborazione con Maigret Productions e Pioneer Stillking Films.

Il titolo originale è Maigret: Night at the Crossroads. Invece quello francese è Maigret: La Nuit de Carrefour. Il film tv è tratto dall’omonimo romanzo scritto da Georges Simenon nell’aprile del 1921. In Italia il romanzo è arrivato nelle librerie nel 1934.

Maigret Il crocevia delle tre vedove film dove è girato

Maigret: Il crocevia delle tre vedove – trama del film in onda su Paramount Network

La vicenda raccontata ruota intorno ad un singolare omicidio. Il cadavere di un uomo, ucciso con un colpo di pistola, viene trovato nella rimessa di Carl Andersen, un danese che vive a Parigi con la sorella. Ci troviamo negli uffici della polizia di Parigi, in particolare a Quais des Orfèvres, dove è situato il commissariato di Maigret. Qui Carl Andersen sta spiegando di essere completamente estraneo all’omicidio. Non sa assolutamente come nel suo garage possa essere stata portata una auto con dentro il cadavere di un uomo. La vittima è Isaac Goldberg, un commerciante di diamanti di Anversa.

In effetti Maigret si accorge che non ci sono prove per poter incriminare Andersen. Ed è così costretto a rilasciarlo.

L’indagine a questo punto si sposta da Parigi ad Arpajon, il luogo dove è stato ritrovato il cadavere. In particolare la località si chiama il crocevia delle tre vedove. Si tratta di un luogo non facilmente accessibile che deve la sua fama ad una vecchia leggenda. In effetti in questo crocevia si trovano soltanto tre case vecchie di almeno un secolo. Una di queste era abitata proprio da Carl Andersen e dalla sorella Elsa. I due fratelli sono di origini aristocratiche, ma le loro condizioni economiche sono fallimentari. Il commissario Maigret comincia a far sorvegliare tutte e tre le abitazioni. Nonostante gli appostamenti della polizia si verificano altri eventi delittuosi.

Il finale del film

Innanzitutto la vedova del gioielliere viene assassinata e Carl Andersen gravemente ferito. Inoltre la sorella Elsa riesce a sopravvivere miracolosamente ad un tentativo di avvelenamento. La questione dunque è davvero inquietante e Maigret dovrà mettere a dura prova tutta la sua capacità investigativa per portare alla luce una realtà che non ha nulla da dividere con le antiche leggende.

Maigret Il crocevia delle tre vedove film finale

Maigret: Il crocevia delle tre vedove – il cast completo

Di seguito il cast del film Maigret: Il crocevia delle tre vedove e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Ben Caplan (L’amore e la vita) – Isaac Goldberg
  • Katherine Kanter – Sarah Goldberg
  • Robin Weaver – Madame Michonnet
  • Wanda Opalinska – Jo Jo
  • Tom Wlaschiha – Carl Anderson
  • Mia Jexen – Else Andersen
  • Rowan Atkinson – Jules Maigret
  • Aidan McArdle – Guidice Comeliau
  • Shaun Dingwall – Ispettore Janvier
  • Leo Staar – Ispettore LaPointe
  • Kevin McNally – Ispettore Grandjean
  • Stephen Wight – Thierry Bertinet
  • Mark Heap – Moers
  • Paul Chahidi – Michonnet
  • Joplin Sibtain – Oscar


0 Replies to “Maigret: Il crocevia delle tre vedove film Paramount Network – trama, cast, finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*