Extraction – trama, cast, finale del film su Italia 1


Extraction racconta la prima vera missione di Harry, figlio di un noto agente CIA rapito da un gruppo terroristico.


 Italia 1 propone oggi il film Extraction (2015). La durata è di un’ora e 23 minuti, ed è un lungometraggio di genere Action/Thriller. Tuttavia, la versione internazionale distribuita al di fuori degli Stati Uniti comprende alcune scene tagliate dal montaggio originale, ed è pertanto più lunga di dieci minuti.

Leonard, il protagonista, è un noto ex agente CIA rapito da un gruppo di spietati terroristi. Suo figlio Harry invece, che lavora anch’egli per la CIA, è un semplice impiegato. Da sempre desideroso di mettersi alla prova con una vera missione, Harry parte per salvare suo padre, e dimostrare di essere un suo degno erede.

Extraction Italia 1

Extraction Italia 1 – regia, protagonisti, location, dove è girato

Il regista del film, Steven C. Miller, dopo Extraction ha lavorato altre volte con Bruce Willis, una delle star protagonista. Nel 2016, ad esempio, ha girato con l’attore il film d’azione I Predoni (Marauders). In Extraction Bruce Willis recita nel ruolo di Leonard, l’agente CIA rapito dai terroristi.

Kellan Lutz, attore e modello di origini europee, interpreta Harry, il figlio di Leonard. Lutz è noto per la sua partecipazione alla saga Action/Fantasy Twilight.

Gina Carano, infine, è la protagonista femminile di Extraction, e interpreta il ruolo di Victoria, l’agente ex fidanzata di Harry. Di recente ha recitato un ruolo importante nella serie-tv Disney The Mandalorian, Spin-off della celebre saga cult Star Wars.

Nonostante sia ambientato interamente a Newark, New Jersey, il film è girato in Alabama, a Mobile. Sono riconoscibili Government Street location scelta per il Lodge Nightclub. Ma anche il Convention Center, i cui interni diventano nel film il Terminal dell’aeroporto di Newark. Altre scene, soprattutto in strada, sono state invece girate in Germania. In particolare a Francoforte, in Taunusanlage Straße 12, sono ambientati gli esterni degli uffici CIA di Praga, dove Harry lavora all’inizio del film.

La produzione è delle seguenti case statunitensi:  Grindstone Entertainment Group, Twirly Films Limited, Aperture Entertainment, Emmett/Furla/Oasis Films, The Fyzz Facilty. 21 Century si è poi occupata della distribuzione internazionale.

Il compositore statunitense Ryan Dodson ha realizzato la colonna sonora principale, ma sono presenti anche molti singoli di altri artisti USA Ben Zarai, Michael Ude e Brett Sorrentino.

Extraction Italia 1

Extraction fim Italia 1 – trama del film 

Harry Turner lavora alla CIA come suo padre, Leonard. Ma, a differenza del genitore, Harry è un semplice impiegato che non ha mai eseguito missioni come agente esecutivo. Infatti, Leonard è convinto che suo figlio non abbia le capacità necessarie, e sfruttando la sua influenza con la direzione lo tiene confinato in Europa, lontano dai pericoli. Finché a Praga, negli uffici dove è stazionato Harry, arriva la notizia che Leonard è stato rapito da un gruppo terroristico.

L’obiettivo dei terroristi è mettere le mani su Condor, una nuova super arma dotata di tecnologia rivoluzionaria, che Leonard teneva sotto osservazione da tempo.

Partito immediatamente per gli USA, Harry ha intenzione di salvare suo padre e ritrovare l’arma Condor, per evitare che i terroristi possano utilizzarla. Giunto a destinazione, in New Jersey, scopre che Victoria, agente e sua ex fidanzata, ha ricevuto il medesimo incarico. Insieme, decidono che solo con un piano non autorizzato dalla centrale possono salvare Leonard, mettendo al contempo al sicuro il Condor.

Il finale del film

Harry scopre che Victoria in realtà ha l’incarico di fermarlo e rispedirlo a Praga. Infatti, la direzione della CIA, influenzata da Leonard, non lo ritiene adeguato per la missione. Tuttavia, Victoria decide di dare fiducia a Harry, e insieme rintracciano Leonard e i terroristi.

La coppia, che ritrova un’intesa sia professionale che sentimentale, deve sbrigarsi: i terroristi sono sul punto di decifrare le modalità di avviamento del Condor. Se lo azionassero, sarebbero in grado di accedere a qualunque computer e dispositivo di telecomunicazione senza bisogno di password o riconoscimenti biometrici.

Nonostante le difficoltà, alla fine Harry dimostra di essere il degno figlio di suo padre, un agente capace e caparbio. La missione va a buon fine, la CIA arresta i terroristi, e Leonard si salva. Il Condor è riconsegnato nelle mani della CIA, che con il benestare di Leonard assegna finalmente ad Harry il ruolo di agente esecutivo.

Extraction film Italia 1 – il cast completo

Di seguito il cast del film Extraction e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Bruce Willis: Leonard Turner
  • Kellan Lutz: Harry Turner
  • Gina Carano: Victoria
  • D.B. Sweeney: Ken Robertson
  • Joshua Mikel: Drake
  • Steve Coulter: Theodore Sitterson
  • Dan Bilzerian: Higgins
  • Heather Johansen: Agente Stevens
  • Roman Mitichyan: Dmitri
  • Christopher Rob Bowen: Purvis
  • Rob Steinberg: Ivan
  • Lydia Hull: Kris


0 Replies to “Extraction – trama, cast, finale del film su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*