Connect with us

Film in tv

Ritorno a Christmas Creek film Canale 5: trama, cast, finale

Amelia decide di tornare nella sua città natia dopo un fallimento lavorativo. Qui ritrova il migliore amico d'infanzia che le farà riscoprire la magia del Natale.

Pubblicato

il

ritorno a chistmas creek film copertina
Amelia decide di tornare nella sua città natia dopo un fallimento lavorativo. Qui ritrova il migliore amico d'infanzia che le farà riscoprire la magia del Natale.
Condividi su

Oggi Canale 5 trasmette il film Ritorno a Christmas Creek. La pellicola statunitense, di genere sentimentale, è datata 2018. La durata è di un’ora e 26 minuti. Il film racconta la storia di Amelia, sviluppatrice di applicazioni digitali. Dopo la bocciatura di un progetto inerente al Natale, torna nella sua città per riscoprire lo spirito natalizio.

Ritorno a Christmas Creek: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Don McBrearty. I protagonisti del film sono Tori Anderson che interpreta Amelia Hughes e Stephen Huszar nel ruolo Mike Ruggles. Kari Matchett e Janet Porter sono rispettivamente Pamela ed Elise.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti. Le scene sono state infatti girate a North Bay e a Toronto. Entrambe le città si trovano in Ontario che costituisce una delle tredici province del Canada.

Le musiche sono di Sean Nimmons-Paterson. Jason Irvine si è occupato del montaggio. La fotografia è di Russ Goozee. Kirsten Hansen ha invece curato la sceneggiatura. Il film è prodotto da HP Fly Christmas ed è distribuito da Hallmark Movies & Mysteries. Il titolo originale è Return to Christmas Creek. ritorno a chistmas creek film attori

Ritorno a Christmas Creek: trama del film in onda su Canale 5

La protagonista del film Ritorno a Christmas Creek è Amelia Hughes. La giovane lavora come sviluppatrice di app a Chicago. E’ molto dedita al suo lavoro ed è all’apice della  carriera. Nonostante detesti il Natale, decide di occuparsi lo stesso di un importante progetto digitale inerente alla festività. Ha inventato un’applicazione per lo smartphone che permette agli utenti di risparmiare del tempo prezioso per l’acquisto dei regali.

Infatti i fruitori devono realizzare una lista dei desideri, permettendo così ai propri cari di scoprire quali doni vorrebbero trovare sotto l’albero. In questo modo le persone non riceveranno più regali indesiderati. Nonostante si tratti di un’idea valida, la sua proposta viene scartata. La motivazione è che  l’utilizzo dell’app potrebbe vanificare il senso stesso del Natale. ritorno a chistmas creek film duo

Il finale del film

Dopo la bocciatura del suo progetto, Amelia decide di trascorrere le vacanze natalizie nella sua città natia, nella speranza di rimediare al fallimento. Vuole infatti trovare delle idee originali da proporre in azienda al suo rientro.

A Christmas Creek Amelia deve fare i conti con il suo passato. Qui incontra lo zio Harry con il quale suo padre aveva avuto delle incomprensioni quando era bambina. E ritrova anche Mike, il suo migliore amico d’infanzia, con il quale inizia una relazione. Grazie al supporto del ragazzo Amelia riscoprirà lo magia del Natale.

Il cast del film Ritorno a Christmas Creek

Ecco il cast del film Ritorno a Christmas Creek ed i relativi personaggi interpretati:

  • Tori Anderson: Amelia Hughes,
  • Stephen Huszar: Mike Ruggles,
  • Steven Weber: Harry Hughes,
  • Kari Matchett: Pamela,
  • Janet Porter: Elise Redding,
  • Invece Alison Brooks: Helena Hughes,
  • Byron Abalos: Nathan,
  • Stuart Hughes: Dan Hughes,
  • Inoltre Zach Smadu: Brad,
  • Mentre Vanessa Matsui: Carrie,
  • Neil Girvan: Bill Burns,
  • Troy Blundell: Will Redding,
  • Infine Lyla Elliott: Scout Redding.

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it